• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nasce Costa Venezia

_MarcoTheBoss_

New member
Da quel che noto da alcune immagini tratte da un video di YouTube, sembrerebbe che gli oblò al ponte 1 siano leggermente più grandi rispetto a quelli di Diadema. Provo a postare qualche foto.

Edit: non riesco ad inserire le immagini, posto direttamente il link del sito dove le ho hostate.

https://imgur.com/a/afZLj
 
Ultima modifica:

Nautilus

Active member
Da quel che noto da alcune immagini tratte da un video di YouTube, sembrerebbe che gli oblò al ponte 1 siano leggermente più grandi rispetto a quelli di Diadema. Provo a postare qualche foto.

Edit: non riesco ad inserire le immagini, posto direttamente il link del sito dove le ho hostate.

https://imgur.com/a/afZLj

Foto molto interessanti, mi sono preso il permesso di postarle io al posto tuo :D















Prego dentro di me che fino alla loro costruzione e definitivo allestimento cambi qualcosa, cosi queste due navi rimangono da "noi" :D
 

_MarcoTheBoss_

New member
Non vorrei sbagliarmi ma dalle foto sembrerebbe che il teatro coinvolga i "solo" i ponti 4 e 5. Che sia stato progettato su due livelli per venire incontro alle esigenze della clientela orientale?
Che ne pensate voi?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Foto molto interessanti, ma sono tue? In caso contrario devi citarne la fonte come previstoal punto 3.8 della Netiquette.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Rendering ufficiali della nave Costa Venezia dal sito Costa Crociere




visual.jpg




cabine

gallery-1.jpg


gallery-2.jpg


gallery-3.jpg


gallery-4.jpg





dal sito tedesco di Costa Crociere


SPA
SPA-Bellezza-Bath_VE_960x500.jpg



Lido
Lido_deck_VE_960x500.jpg



Piazza San Marco
Piazza-San-Marco_VE_960x500.jpg



La Fiorentina Steak-House
La-Fiorentina-Steak-House_VE_960x500.jpg



Teatro Rosso
Teatro-Rosso_VE_960x500.jpg



Lounge delle stelle
Lounge_delle_stelle_VE_960x500.jpg







La crociera inaugurale da Trieste a Yokohama
Posizionamento - 52 giorni - 08 marzo 2019 - 29 aprile 2019



dal sito tedesco di Costa Crociere
Karte_Venezia_960x500.jpg



dal sito costacrociere


prima tratta
19 giorni - 08.03. - 27.03.2019
tappa1.jpg


Dal Mare Adriatico al Vicino Oriente
In viaggio attraverso la fitta trama delle isole croate fino al mare Egeo, toccando Dubrovnik e Creta.
Dal Canale di Suez ai siti archeologici del golfo di Aqaba, circumnavigando la penisola arabica
fino all’antica Muscat, capitale dell’Oman, e alla modernissima Dubai.

Trieste, Italia
Dubrovnik, Croazia
Bari, Italia
Iraklion, Grecia
Canale Suez, Egitto
Aqaba, Giordania
Eilat, Israele
Salalah, Oman
Muscat, Oman
Abu Dhabi, Emirati Arabi
Dubai, Emirati Arabi




seconda tratta
17 giorni - 27.03. - 13.04.2019
tappa2.jpg


Da Dubai a Singapore
Lungo la costa degli Emirati Arabi, nel cuore del Golfo Persico, fino al porto naturale di Khawr Fakkān.
Prua verso l’India per scoprire il fascino di Marmugao e Kochi, poi rotta verso est fino allo Sri Lanka “lacrima dell’India”,
accarezzando le coste malesi, fino a Singapore, tra modernità e spiritualità.

Dubai, Emirati Arabi
Abu Dhabi, Emirati Arabi
Khor Al Fakkan, Emirati Arabi
Marmugao, India
Cochin, India
Colombo, Sri Lanka
Langkawi, Malesia
Port Kelang, Malesia
Singapore, Singapore


terza tratta
16 giorni - 13.04. - 29.04.2019

tappa3.jpg


Da Singapore a Yokohama
Dall’arcipelago di Singapore alle esotiche spiagge thailandesi. Prua a sud-est, lungo le coste della Cambogia,
fino al Vietnam, porta d’ingresso all’Estremo Oriente.
Mare aperto fino a Shenzen, poi ecco lo skyline di Hong Kong,
il fascino coloniale di Taiwan e infine la multietnica metropoli Yokohama.

Singapore, Singapore
Laem Chabang, Thailandia
Phu My, Vietnam
Chan May Port, Vietnam
Shenzen Pt, Cina
Hong Kong, Hong Kong
Keelung, Taiwan
Yokohama, Giappone
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ecco il comunicato stampa:


DALL’ITALIA ALL’ESTREMO ORIENTE CON LA NUOVA COSTA VENEZIA,
SULLE ORME DI MARCO POLO

Aperte le vendite per la crociera inaugurale della nuova nave di Costa Crociere, attualmente in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone: 53 giorni con partenza da Trieste ed arrivo a Yokohama in Giappone.

Genova, 1 marzo 2018 - Costa Crociere ha aperto le vendite per la crociera inaugurale di Costa Venezia, la nuova nave della compagnia italiana attualmente in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone.

La crociera partirà da Trieste l’8 marzo 2019, proponendo un itinerario diretto verso Oriente, sulle orme di Marco Polo, lungo 53 giorni, che si concluderà a Yokohama, in Giappone, il 29 aprile 2019.

Durante il viaggio si andrà alla scoperta di diverse culture, paesaggi e sapori, proprio come il famoso esploratore veneziano. Dal Mediterraneo la nave arriverà nel mare di Persia, attraverso il Canale di Suez e il Mar Rosso, toccando Dubrovnik, Bari, la Grecia, Israele, Giordania e Oman. Da Dubai e Abu Dhabi, città avveniristiche costruite in mezzo al deserto, si passerà poi all’India, allo Sri Lanka e alla Malesia. L’ultima parte della crociera sarà dedicata all’Estremo Oriente: Singapore, Thailandia, Vietnam, Hong Kong, Taiwan e per finire il Giappone.

L’itinerario può essere anche suddiviso in tre diverse tratte, Trieste-Dubai (20 giorni), Dubai-Singapore (18 giorni) e Singapore-Yokohama (17 giorni), combinabili tra di loro.

Quella inaugurale è al momento l’unica crociera disponibile per poter provare una vacanza sulla nuova nave. Costa Venezia è infatti la prima nave di Costa progettata e costruita appositamente per il mercato cinese, e dopo il suo primo viaggio verrà dedicata esclusivamente alla clientela locale. Sarà quindi un’occasione unica per provare un’esperienza di crociera diversa da quella offerta abitualmente agli ospiti europei ed americani.

A cominciare dal design interno, che sarà un vero e proprio viaggio “virtuale” a Venezia. Particolarmente interessanti saranno le proposte legate alla gastronomia, l’intrattenimento e allo shopping. Gli ospiti della crociera inaugurale potranno partecipare a un divertente “Golden Party”, ispirato al colore che in Cina rappresenta fortuna e ricchezza, con tante sorprese e regali in palio ogni dieci minuti. Oppure vivere l’atmosfera speciale di una festa in maschera ispirata al famoso Carnevale di Venezia. L’offerta gastronomica sarà davvero molto varia: permetterà di godersi le prelibatezze della cucina italiana, di scoprire i piatti della tradizione cinese e asiatica, ma anche di gustare le proposte tipiche delle località toccate nel corso dell’itinerario. L’area shopping sarà particolarmente ampia e ricca di grandi marchi italiani ed internazionali.

Costa Venezia avrà una stazza lorda di 135.500 tonnellate ed offrirà 2.116 cabine per un totale di 5.260 passeggeri. Una seconda nave progettata per il mercato cinese, gemella di Costa Venezia, sarà consegnata da Fincantieri nel 2020.
Oltre alle due di Fincantieri, Costa Crociere ha altre due nuove navi in arrivo entro il 2021, costruite dai cantieri navali Meyer a Turku (Finlandia). La prima, Costa Smeralda, entrerà in servizio nell’ottobre 2019.
Nel 2006 Costa Crociere è stata la prima compagnia di crociere internazionale ad entrare nel mercato cinese, di cui è diventata leader. Le crociere Costa sono conosciute in Cina come “Italy at sea” (Italia sul mare), perché offrono agli ospiti locali un’esperienza di vacanza in stile italiano ed europeo, caratterizzata da cucina, intrattenimento e ospitalità di alta qualità.
 

capricorno

Super Moderatore
Mi incuriosisce molto e vedo anche tante novità dalle immagini postate. Il lido di poppa con il lounge , molto aperto sul mare e sulla scia. Mi piace molto!
Interessante anche la proposta di viaggio suddiviso in tratte.
 

capricorno

Super Moderatore
Non solo l' atrio....


47b6f062f91f2e3a4626d84850e0e09f.jpg


Anche queste sono interessanti... sembrerebbero cabine. Sì ha già qualche notizia in più?
 

Fede 93

Well-known member
Certo che alcune attrazioni come il toboga, o una hall diversa dalle solite viste su Classe Fortuna o Concordia, le avrebbero potute introdurre anche su Costa Diadema, comunque bella nave mi piace!

Speriamo solo che con Costa Smeralda sappiano accontentarci come faranno per il mercato Asiatico!
 

_MarcoTheBoss_

New member
Gli interni delle cabine hanno un design sobrio ed elegante allo stesso tempo, lo preferisco a quello della futura Costa Smeralda. Le cabine a poppa sono molto interessanti, hanno ripreso lo stesso stile di "Carnival Vista".
 
Top