• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Per chi doveva partire con la Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Edmalo

Member
Ciao a tutti. Non so se era già iniziata una discussione su questo argomento (non l’ho trovata) e mi scuso se la inizio, perché so che ora non sarebbe il momento, ma sicuramente ci sarà gente che come noi ha dei problemi organizzativi e che forse questo può interessare.
Io dovevo partire il 18 febbraio con la Concordia. In tutto avevo prenotato 4 cabine per me e per i miei amici. Ho chiamato oggi Costa e devo dire che il signore che mi ha risposto è stato cortesissimo. Mi ha detto che fino a fine febbraio, il giro previsto con la Concordia è annullato ma che poi verrà ripristinato.Per chi come noi, aveva prenotato e non può più partire, viene offerta un’altra crociera di 7 gg (senza volo aereo) in qualsiasi periodo nel 2012, altrimenti verranno rimborsarti dell’importo totale, più il 30 %. Ci si deve mettere in contatto con l’agenzia viaggi che ha venduto il pacchetto. Alla fine mi ha detto che spera di trovarci a bordo, perché in questo momento hanno bisogno di noi crocieristi. Noi partiremo sicuramente in un altro periodo e spero che anche altri optino per questa scelta.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti. Non so se era già iniziata una discussione su questo argomento (non l’ho trovata) e mi scuso se la inizio, perché so che ora non sarebbe il momento, ma sicuramente ci sarà gente che come noi ha dei problemi organizzativi e che forse questo può interessare.
Io dovevo partire il 18 febbraio con la Concordia. In tutto avevo prenotato 4 cabine per me e per i miei amici. Ho chiamato oggi Costa e devo dire che il signore che mi ha risposto è stato cortesissimo. Mi ha detto che fino a fine febbraio, il giro previsto con la Concordia è annullato ma che poi verrà ripristinato.Per chi come noi, aveva prenotato e non può più partire, viene offerta un’altra crociera di 7 gg (senza volo aereo) in qualsiasi periodo nel 2012, altrimenti verranno rimborsarti dell’importo totale, più il 30 %. Ci si deve mettere in contatto con l’agenzia viaggi che ha venduto il pacchetto. Alla fine mi ha detto che spera di trovarci a bordo, perché in questo momento hanno bisogno di noi crocieristi. Noi partiremo sicuramente in un altro periodo e spero che anche altri optino per questa scelta.

Stamattina ero presente mentre una mia collega che ha prenotato una crociera con Concordia per giugno 2012, chiamava il numero verde Costa.

Gli hanno detto che al momento non si sa nulla, ma di non preoccuparsi che una soluzione verrà trovata.

Ovviamente c'è molto più tempo di "margine" rispetto a te, quindo non hanno neppure accennato a un rimborso
 

Cokj72

New member
dal contratto, se non erro, la compagnia che cancella la crociera deve rimborsare il doppio del biglietto pagato dal passeggero.
 

Edmalo

Member
Io ho chiamato oggi alle 14:00 circa e mi è stato detto quanto vi ho riferito. Ad ogni modo chi ha prenotato con le agenzie viaggio, deve rivolgersi a loro. Io l'ho fatto con l'agenzia tedesca e appena mi rispondono vi farò sapere.
 

Giacomo25

Member
Io ho prenotato con l'agenzia tedesca e dovevo partire sabato prossimo, l'agenzia mi ha comunicato che ho a disposizione 2 scelte:
1) rimborso della crociera e sconto del 30% su una crociera futura (ho chiesto le date limite per la prenotazione e aspetto una risposta);
2) rimborso della crociera e crociera gratis di una settimana alle stesse condizioni da fare entro giugno 2012.
Questo è quanto mi hanno detto.
 

ilaria73

New member
Se c'è una causa di forza maggiore il rimborso rimane uguale alla crociera pagata. Come ho già detto in un altro post io non farei mai causa per una cosa del genere.
 

Giacomo25

Member
A me onestamente va bene la proposta dello sconto del 30%, l'anno prossimo vorrei tornare ai Caraibi, non mi dispiacerebbe il giro che quest'anno fa la Mediterranea, con lo sconto mi prenderei la suite al prezzo di un'esterna con balcone, e sicuramente ottengo di più rispetto ad avere il doppio del prezzo che ho pagato per la crociera con la Concordia.
Poi chiaramente ognuno fa i sui conti.
 

Sandro 09

Well-known member
dei miei amici sabato mattina erano a mestre che attendevano il pulmann costa per savona hanno trovato l'hostess e saputo dell'accaduto con le valigie in mano,ora partono il 20 con luminosa ai caraibi hanno dovuto integrare qualcosa non so quanto.
 

Edmalo

Member
Io ho prenotato con l'agenzia tedesca e dovevo partire sabato prossimo, l'agenzia mi ha comunicato che ho a disposizione 2 scelte:
1) rimborso della crociera e sconto del 30% su una crociera futura (ho chiesto le date limite per la prenotazione e aspetto una risposta);
2) rimborso della crociera e crociera gratis di una settimana alle stesse condizioni da fare entro giugno 2012.
Questo è quanto mi hanno detto.

Mi ha appena risposto l'agenzia tedesca. Confermo quanto detto da Giacomo25. Per noi hanno già chiesto il rimborso a Costa di quanto già versato e hanno prenotato la crociera sostitutiva gratis. Se accettano partiremo il 17 giugno da Savona con la Serena. Dobbiamo però attendere conferma. Dei conoscenti mi hanno detto: "che fortuna!". Sinceramente avrei fatto a meno di questa fortuna, visto il prezzo che è stato pagato...
 

Barbara70

Member
Ciao, io dovevo partire il 18 giugno con la Costa Concordia... ho chiamato la Costa e mi hanno detto che per ora non sanno ancora niente di preciso ma mi chiameranno per farmi sapere le eventuali proposte di cambio nave e itinerario o mi ridanno l'acconto che avevo già versato.
 

Giacomo25

Member
Mi ha appena risposto l'agenzia tedesca. Confermo quanto detto da Giacomo25. Per noi hanno già chiesto il rimborso a Costa di quanto già versato e hanno prenotato la crociera sostitutiva gratis. Se accettano partiremo il 17 giugno da Savona con la Serena. Dobbiamo però attendere conferma. Dei conoscenti mi hanno detto: "che fortuna!". Sinceramente avrei fatto a meno di questa fortuna, visto il prezzo che è stato pagato...

Concordo in pieno...preferivo fare una crociera in meno!
 

Edmalo

Member
io dovevo partire il 24 Febbraio,l'agenzia mi ha parlato del 30% di sconto

Guarda, quando ho telefonato a Costa mi hanno dato due possibilità: un’altra crociera di 7 gg (senza volo aereo) in qualsiasi periodo nel 2012, altrimenti rimborso dell’importo totale più il 30 %. L'agenzia tedesca invece mi ha parlato di rimborso totale della crociera già pagata + sconto del 30% per una nuova crociera in qualsiasi periodo o appunto rimborso + crociera gratis di 7gg senza volo aereo fino a Giugno (compreso). Sarà da vedere comunque se effettivamente è così. Mi sembra un po' strano. Ci rimettono tutto! Allego parte della mail che mi hanno inviato:

We have now requested the refund of your payments for the initially booked cruise as well as the booking for the free cruise with the Costa Serena, departing on June 17th, 2012 from/to Savona.
Once we have any news from the cruise company, we will contact you as soon as possible and send you a new confirmation.


Vi farò sapere.
 

Edmalo

Member
Ho ricevuto alcune mail dall'agenzia tedesca. La Costa ha dato loro 3 possibilità da offrire ai clienti:
1) Cambio con un'altra crociera da 7 gg, da effettuarsi entro giugno 2012 o con una crociera da 11 gg con Costa NeoRomantica da effettuare nel periodo compreso tra il 20 febbraio e il 25 Marzo. Stesso prezzo di quello pagato e con categoria uguale.
2) Cancellazione senza penali e il 30% dell'importo già pagato, come riduzione per una nuova crociera con partenza entro il 31 Dicembre
3) Se non interessati alle 2 opzioni sopra, cancellazione della prenotazione senza penali.
 

Giacomo25

Member
Ho ricevuto alcune mail dall'agenzia tedesca. La Costa ha dato loro 3 possibilità da offrire ai clienti:
1) Cambio con un'altra crociera da 7 gg, da effettuarsi entro giugno 2012 o con una crociera da 11 gg con Costa NeoRomantica da effettuare nel periodo compreso tra il 20 febbraio e il 25 Marzo. Stesso prezzo di quello pagato e con categoria uguale.
2) Cancellazione senza penali e il 30% dell'importo già pagato, come riduzione per una nuova crociera con partenza entro il 31 Dicembre
3) Se non interessati alle 2 opzioni sopra, cancellazione della prenotazione senza penali.

Non ho capito una cosa, ma la prenotazione la devi fare adesso o la puoi fare durante l'anno per avere il 30%?
 

Edmalo

Member
Io ho optato per il cambio in Giugno, quindi questo non te lo so dire. Mi hanno scritto di comunicargli entro il 31 Gennaio quale soluzione preferivamo. Te lo diranno in seguito la modalità e i termini di prenotazione se scegli lo sconto per una prenotazione futura.
 

lulap

Member
A coloro che avevano una prenotazione confermata sulla Concordia, Costa offre:
a) la possibilità di annullare la crociera già confermata, ottenendo il rimborso totale di quanto versato, più un buono sconto del valore del 30% di quanto pagato, applicabile su qualsiasi crociera Costa con partenza entro dicembre 2012 (la prenotazione la fai quando vuoi Giacomo)
b) la possibilità di spostare la prenotazione su altre crociere (inizialmente senza volo, da due giorni, hanno incluso anche crociere con volo) scegliendo da un elenco di crociere che varia in funzione della data di partenza della prenotazione originale, mantenendo ferma la stessa categoria di cabina e senza pagare alcuna differenza di prezzo.

Confermo anche che la crociera "Profumo d'agrumi" sarà ripristinata come segue:
dal 24/3 al 14/5 sarà effettuata dalla Neo-Romantica
dal 21/5 al 25/7 sarà effettuata dalla Magica

Tutte le notizie sopra riportate sono ufficiali e pervenute in agenzia due giorni fa.

Non sappiamo ancora cosa ne sarà delle crociere che dovevano essere effettuate in quei periodi da queste due navi (la Magica doveva fare le Capitali d'Europa e la Neoromantica i fiordi). Stiamo aspettando notizie ufficiali.
 

paolo67

New member
hanno comunicato l'elenco delle riprotezioni
io ho scelto "le perle del caribe" partenza 24 febbraio,con contributo volo di 300 euro a persona, nell'elenco non c'è ma ti danno anche questa possibilità
 
Ultima modifica da un moderatore:

aidina

Member
ciao a tutti sono nuova e anche io avevo prenotato dal 16 aprile con concordia.
Premesso che non ho chiamato costa , la mia agenzia mi ha detto solo che avevano cambiato la nave Neo romantica e che per altre informazioni devo aspettare mercoledi'
Mic chiedo perchè a voi hanno fatto altre offerte? pensate sarebbe meglio chiamare direttamente costa? se si a che numeo? non vorrei che quello dato dal sito sia per i dispersi e i passeggeri di costa concordia e magari chiamando togliere il posto a qualcuno che ne ha più bisogno di me grazie a tutti per tutto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top