• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

rubata campana Concordia

deliziosa64

New member
Hai perfettamente ragione !
Immagino il magistrato mentre parla con le forze dell'ordine:
"Per la campana, massima riservatezza... confido nella vostra proverbiale discrezione..... dobbiamo tutelare la privacy del sacrestano, il parroco si e' tanto raccomandato....... suggerirei di chiamare l'operazione: batacchio errante.... che ne dite ?"
"Ok dottore, diamo subito inizio all'operazione batacchio errante"
Questa è bellissima :)
 

xjwalter

New member
ma guarda un pò!
adesso tutti che si stupiscono di come possano succedere certe cose...addirittura c'è chi si chiede come sia potuto succedere?
che strani che siamo!
e pensare che quando ho posto io il problema (già il 17/01) giusto per cambiare un pò "rotta" mi sono preso di tutto e da tutti!!!!

http://forum.crocieristi.it/showthr...iata-all-Isola-del-Giglio?p=371598#post371598

come sia potuto succedere?
semplice! perchè spesso quelli predisposti a farlo,vengono interpellati SEMPRE e solo dopo che queste cose accadono!
basta vedere come ci si comporta anche nel quotidiano,si aspetta sempre che le cose accadano prima di intervenire seriamente!
(come succederà per la tragedia in svizzera,perchè solo ora si chiederanno se non è il caso di fissare meglio i sedili,pensare agli air-bag e di mettere obbligatorie le cinture di sicurezza anche sui pulman??)
e spesso perchè ci sono persone che comandano che si ritengono intelligenti solo perchè hanno studiato e purtroppo non si accorgono che piu cose complicate imparano e meno cose semplici ricordano...oppure perchè ricoprono cariche importanti e allora sono abituati a risolvere problemi quindi per operare serve prima un "problema"!
un saluto!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma per i pullman non c'è già l'obbligo delle cinture di sicurezza?

Poi ci sono quelli che non comandano che si sentono più intelligenti di quelli che comandano.
 

diver67

Active member
Guardando le condizioni del bus, mi chiedo se effettivamente le cinture o gli airbag dei passeggeri avrebbero potuto cambiare di molto la situazione.
 

La76

New member
Guardando le condizioni del bus, mi chiedo se effettivamente le cinture o gli airbag dei passeggeri avrebbero potuto cambiare di molto la situazione.

Le cinture le avevano a quanto hanno detto...è che un bus è una struttura già rigidissima di suo con zone di deformazione per l' assorbimento praticamente nulle che trasmette quindi molto più di un auto, ad esempio, il "colpo" a chi si trova all'interno...poi l'impatto con un muro (per di più di cemento armato) è l'incidente peggiore in assoluto...
 

pmanlio

Active member
e pensare che quando ho posto io il problema (già il 17/01) giusto per cambiare un pò "rotta" mi sono preso di tutto e da tutti!!!!

Sinceramente non credo che quello fosse il momento per porre questo tema, inoltre personalmente (forse te l'ho scritto) credo che se qualcuno avesse preso orologi o gioielli, era da rimproverare sia chiaro, ma non era questo il fuoco del problema..

La campana è una cosa diversa, e risponde ad altre logiche.. sinceramente mi da più fastidio che se avessero rubato cose preziose o opere d'arte..

Guardando le condizioni del bus, mi chiedo se effettivamente le cinture o gli airbag dei passeggeri avrebbero potuto cambiare di molto la situazione.

Le cinture le avevano a quanto hanno detto...è che un bus è una struttura già rigidissima di suo con zone di deformazione per l' assorbimento praticamente nulle che trasmette quindi molto più di un auto, ad esempio, il "colpo" a chi si trova all'interno...poi l'impatto con un muro (per di più di cemento armato) è l'incidente peggiore in assoluto...

Laura, forse proprio per questo la combinazione Airbag/Cinture poteva aiutare, ma non ho idea di come si possano montare gli airbag su un pulman: le sole cinture che potevano fare? Per me nulla, o erano troppo rigide o troppo morbide..

Ma è un parere a naso, ci vorrebbero sempre dei calcoli per giustificarlo..

Speriamo che, come ogni tragedia, insegni qualcosa, e magari si facciano dei pulman dotati di una grossa zona di smorzamento dei colpi frontali. non è facile ma neanche impossibile..

Un saluto
Manlio
 

xjwalter

New member
Secondo me visto che esistono auto con 12air bag dove li infilano persino nei montanti delle cinture il problema di applicarli ai bus non sussiste,ovviamente i sedili vanno fissati alla scocca e non su guide scorrevoli a sgancio rapido!
Poi per carità,sono sempre utili quando salvano e assassine quando finisci in acqua...
 

lulap

Member
E' giusto essere indignati per il furto della campana della Concordia e tutti noi ci siamo dichiarati tali.
Ma perchè stupirsi, visto che oggi è stato perpretato un furto nientemeno che all'interno del Ministero della Difesa

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/03/19/visualizza_new.html_134587456.html"]http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/03/19/visualizza_new.html_134587456.html
 

aspirante mozzo

New member
ma guarda un pò!
adesso tutti che si stupiscono di come possano succedere certe cose...addirittura c'è chi si chiede come sia potuto succedere?
che strani che siamo!
e pensare che quando ho posto io il problema (già il 17/01) giusto per cambiare un pò "rotta" mi sono preso di tutto e da tutti!!!!

http://forum.crocieristi.it/showthr...iata-all-Isola-del-Giglio?p=371598#post371598

come sia potuto succedere?
semplice! perchè spesso quelli predisposti a farlo,vengono interpellati SEMPRE e solo dopo che queste cose accadono!
basta vedere come ci si comporta anche nel quotidiano,si aspetta sempre che le cose accadano prima di intervenire seriamente!
(come succederà per la tragedia in svizzera,perchè solo ora si chiederanno se non è il caso di fissare meglio i sedili,pensare agli air-bag e di mettere obbligatorie le cinture di sicurezza anche sui pulman??)
e spesso perchè ci sono persone che comandano che si ritengono intelligenti solo perchè hanno studiato e purtroppo non si accorgono che piu cose complicate imparano e meno cose semplici ricordano...oppure perchè ricoprono cariche importanti e allora sono abituati a risolvere problemi quindi per operare serve prima un "problema"!
un saluto!

Non proprio tutti !
 

barbara80

Active member
ma sove si trovava la campana? in che zona della nave è fissata solitamente, o almeno sulle costa?
domanda da assoluta ignorante in materia, solo curiosa
 
Top