Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costa Concordia; inchiesta e processo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Costa Concordia; inchiesta e processo

qualcosa della scatola nera:

http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...mbinato!.shtml
    2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Originariamente Scritto da Cokj72
    e c'e' chi ancora lo difende/giustifica?
    Giuseppe
    ----
    2000: Crociera fluviale sul Nilo; 2012: Navigator of the Seas - Mediterraneo Orientale; 2014: Oasis of the Seas - Caraibi Occidentali; 2018: MSC Divina (Mediterraneo Occidentale)

Comment

....l'innominabile è sempre stato e resterà indifendibile ........
      Ago 2010 Navigator of the Seas West Med - Lug 2011 Mariner of the Seas Holy land - 7 lug 2012 Adventure of the Seas West Med from Malaga - 30mar2013 Oasis of the Seas west Caribb. - 19apr2014 Oasis of the Seas east Caribb - 24ago2014 Celebrity Silhouette Greek Isles cruise - 3sett2015 Allure of the Seas Western Mediterranean -29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise

Comment

C'è qualcuno tra di noi che l'ha da poco difeso.
        Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
        ### Moderatore Globale ###

Comment

Rodolfo ti prego, si rischia di ricominciare con paginate di...................
          Victoria 19/04/1998 -Concordia 11/11/2006 -Romantica 23/09/2008 - Luminosa 06/02/2010 - Magica 30/01/2011 -i Pacifica 12/09/2011 - Voyager 23/01/12 - Atlantica 28/09/12 - Fascinosa 14/04/13 - Classica 06/10/13 - Fascinosa 17/03/2015 - Mediterranea 10/10/15 - Mediterranea 24/01/2016- NeoClassica 16/09/2017 - Victoria 10/04/2018

Comment

"La compagnia sapeva dell'inchino
            Prima della tragedia, in plancia si parla solo di quell'inchino. Alle 18,27 Schettino annuncia chiaro e tondo: "Amm'a fa' l'inchino al Giglio". E una decina di minuti dopo, l'addetto alla cartografia Stefano Canessa dice al primo ufficiale Giovanni Iaccarino: "Giovà, per la pratica hai avvisato?". Risposta: "Ah, per il passaggio al Giglio...".

per me sta cosa non vuol dire nulla.......da cosa il giornalista deduce che questo scambio di informazioni voglia dire che hanno avvisato la compagnia?...e poi da che mondo e mondo non e' certo il primo ufficiale destinato a questo genere di comunicazioni con l'armatore, ma il comandante.... Il primo ufficiale non scrive o non telefona a un comandante d'armamento per domandare autorizzazioni del genere...ma scherziamo davvero??..... Non so..magari era anche questo, ma io da tecnico e no da giornalista d'assalto, ascoltando tale conversazione non mi sarei nemmeno immaginato fosse riconducibile a una comunicazione in compagnia.... magari c'e' qualche elemento non riportato nella conversazione a noi disponibile che mi smentisce, comuqnue con solo questi elementi la conclusione del giornalista sarebbe una bella forzatura....stiamo a vedere gli sviluppi......

Comment

Io ho anche dei dubbi che Schettino abbia usato il termine "inchino" visto che quest'ultimo è stato coniato apposta dai giornalisti, mentre credo che i marittimi lo usano per indicare altro... magari Uno mi smentirà visto che ne sa di più.
              Con te partirò...

https://www.facebook.com/matteo.martinuzzi.3

Comment

Originariamente Scritto da Mate Visualizza Messaggio
                Io ho anche dei dubbi che Schettino abbia usato il termine "inchino" visto che quest'ultimo è stato coniato apposta dai giornalisti, mentre credo che i marittimi lo usano per indicare altro... magari Uno mi smentirà visto che ne sa di più.
                Si indica altro..ma non si sa mai....

Comment

E anche se nella realtà dei fatti la Compagnia fosse stata avvisata della intenzione dell'innominabile di "fare l'inchino", cosa cambierebbe nell'esito dell'intera vicenda?

Rodolfo

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
                    E anche se nella realtà dei fatti la Compagnia fosse stata avvisata della intenzione dell'innominabile di "fare l'inchino", cosa cambierebbe nell'esito dell'intera vicenda?
                    Nulla, di sicuro non gli avrebbero detto di "fare la barba alle scole"
                    Victoria 19/04/1998 -Concordia 11/11/2006 -Romantica 23/09/2008 - Luminosa 06/02/2010 - Magica 30/01/2011 -i Pacifica 12/09/2011 - Voyager 23/01/12 - Atlantica 28/09/12 - Fascinosa 14/04/13 - Classica 06/10/13 - Fascinosa 17/03/2015 - Mediterranea 10/10/15 - Mediterranea 24/01/2016- NeoClassica 16/09/2017 - Victoria 10/04/2018

Comment

Originariamente Scritto da diver67 Visualizza Messaggio
                      ...... appunto.

Rodolfo

Comment

Originariamente Scritto da unochenavigaverament Visualizza Messaggio
                        "La compagnia sapeva dell'inchino
                        Prima della tragedia, in plancia si parla solo di quell'inchino. Alle 18,27 Schettino annuncia chiaro e tondo: "Amm'a fa' l'inchino al Giglio". E una decina di minuti dopo, l'addetto alla cartografia Stefano Canessa dice al primo ufficiale Giovanni Iaccarino: "Giovà, per la pratica hai avvisato?". Risposta: "Ah, per il passaggio al Giglio...".
                        l' ho pensato anche io... riportando solo questo pezzetto come fanno a concludere che la compagnia sapeva. O manca un pezzo (allora non scrivere la conclusione) o hai tratto una conclusione affrettata.
                        Poi, come dite voi, se anche la compagnia sapeva di un passaggio ravvicinato, non ha mica chiesto di passare radente allo scoglio!

Ogni volta su questa storia ci si rende conto di quanto siano approssimativi i giornalisti! Ma anche di quanto siano pecore alcuni lettori, pronti a dire "eh sui giornali c'è scritto così!"

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
                          Originariamente Scritto da diver67 Visualizza Messaggio
                          Eh giá...
                          Loredana

### Moderatrice del forum ###

Tessera Associazione Crocieristi n. 119

2008 Costa Magica, 2009 Costa Serena, 2010 Msc Splendida, 2011 RCCL Mariner OTS, 2012/2013 RCCL - Navigator OTS, 2014 Celebrity Reflection, 2014 Msc Splendida, 2015 Celebrity Reflection, 2016 Harmony OTS

Comment

Ancora qualche giorno e poi tutto il contenuto della scatola nera sarà reso pubblico nella sua intierezza.
                            Tutto sarà più chiaro ma, francamente, non mi aspetto grosse novità rispetto a quanto già non sappiamo o intuiamo da tempo.

Comment

http://www3.lastampa.it/cronache/sez...o/lstp/468218/
                              Giuseppe
                              ----
                              2000: Crociera fluviale sul Nilo; 2012: Navigator of the Seas - Mediterraneo Orientale; 2014: Oasis of the Seas - Caraibi Occidentali; 2018: MSC Divina (Mediterraneo Occidentale)

Comment

Working...
                              X