Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Concordia un anno dopo. Io ci sarò. Vi unite con un pensiero?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il 13 Gennaio è una data che non dimenticheremo facilmente nel mondo della navigazione.
    Il pensiero va a quelle persone che non ci sono piu' ed a coloro che li accompagnavano.
    Ci auguriamo tutti che non succedano mai queste cose; quindi una preghiera la diciamo per tutti.

Comment

• Una preghiera per le vittime, sono passati già 4 anni da quel terribile incidente... Me ne ricordo ogni volta che passo in salotto e vedo le fotografie della Concordia, la mia prima nave, quella che "ha gli anemoni che cambiano colore". Non doveva andare così, ma a volte le tragedie accadono. Un pensiero rinnovato per tutti coloro che hanno perso la vita...Per non dimenticare. Anche se non credo che qualcuno dimenticherà mai quanto successo.
      Elena
      Dovunque vorremo andare andremo, una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, con uno scafo e un ponte o delle vele, sì, la nave è fatta così, ma ciò che una nave è... ciò che la Perla Nera è in realtà... è libertà. Jack Sparrow, Pirati dei Caraibi

Comment

• Oggi una mia conoscente ha pubblicato un post su FB, a distanza di quattro anni non è ancora riuscita ad accettare la perdita di Russel Rebello, suo strettissimo amico, una delle persone che nell'incidente hanno perso la propria vita, probabilmente per donarla ad altri..

A distanza di quattro anni rimane ancora un magone dentro, le crociere e la Costa sono comunque parte di me, mi sento vicino a quel mondo ed a chi ci lavora..

L'incidente ha diviso tutto in un 'prima' ed un 'dopo'. ed il dopo, giocoforza, non ha lo stesso sapore del prima..

Penso che sarebbe giusto e bello ricordare chi in quella circostanza ha dato il meglio di se ed ha sacrificato anche la sua vita per salvare quelle altrui, sia per una forma di rispetto per quello che hanno fatto che per un insegnamento a tutti..

Dentro di me ho l'immagine del gigante rovesciato, il ricordo dell'incredulità della prima ripresa che ho visto, da un elicottero, il dolore che provavo a vederla tutti i giorni, adagiata su quello scoglio..

Tanti sentimenti che mi accompagneranno per sempre, compresa la sensazione che sia stato tutto un sogno..

Ma un sogno purtroppo non è stato.

Un saluto
        Manlio

Comment

• Ci uniamo anche noi in questa preghiera nel ricordo di chi non ce l'ha fatta
          Costa Concordia 6-13/07/2008, Costa Serena 5-12/7/2009, Navigator OTS 2010 e 8-15/7/2012, Mariner OTS 13-26/6/2011 e 30-06/7/2012, Costa Favolosa 23-30/6/2013, Costa Neo Romantica "il regno della luce" 1-13/06/2014, MSC Sinfonia 14-21/07/2014, NCL Jade 13-20/6/2015, MSC Splendida 19-30/05/2016, MSC Opera 20-27/07/2018, MSC Orchestra 05-15/06/2019

Comment

• Originariamente Scritto da pmanlio Visualizza Messaggio
            Oggi una mia conoscente ha pubblicato un post su FB, a distanza di quattro anni non è ancora riuscita ad accettare la perdita di Russel Rebello, suo strettissimo amico, una delle persone che nell'incidente hanno perso la propria vita, probabilmente per donarla ad altri..

A distanza di quattro anni rimane ancora un magone dentro, le crociere e la Costa sono comunque parte di me, mi sento vicino a quel mondo ed a chi ci lavora..

L'incidente ha diviso tutto in un 'prima' ed un 'dopo'. ed il dopo, giocoforza, non ha lo stesso sapore del prima..

Penso che sarebbe giusto e bello ricordare chi in quella circostanza ha dato il meglio di se ed ha sacrificato anche la sua vita per salvare quelle altrui, sia per una forma di rispetto per quello che hanno fatto che per un insegnamento a tutti..

Dentro di me ho l'immagine del gigante rovesciato, il ricordo dell'incredulità della prima ripresa che ho visto, da un elicottero, il dolore che provavo a vederla tutti i giorni, adagiata su quello scoglio..

Tanti sentimenti che mi accompagneranno per sempre, compresa la sensazione che sia stato tutto un sogno..

Ma un sogno purtroppo non è stato.

Un saluto
            Manlio
            Mi ritrovo in tutte le tue parole. Sono 4 anni che vorrei che il 13 gennaio non esistesse più

Comment

• Mi unisco anche io al vostro pensiero....

Comment

• Mi unisco anche io, un pensiero alle vittime e alle loro famiglie.
                Che Importa Soffrire Se Hai Vissuto Qualche Ora Immortale

Comment

• un pensiero per le vittime e per le famiglie , ma anche per i molti lavoratori che si sono prodigati per salvare i passeggeri e che resteranno segnati per sempre dalla tragedia chi psicologicamente chi fisicamente
                  2013 costa serena 2014 costa favolosa 2015 Msc Musica.2017 Msc Fantasia 2019Costa Mediterranea

Comment

• Questa tragedia rientra tra quelle per le quali mi ricordo esattamente dov'ero e cosa stavo facendo
                    nel momento in cui ho appreso la notizia...........una tragedia che ha cambiato per sempre una parte delle mie certezze.
                    Quello che è rimasto indelebile è il dolore per chi ha perso la vita.

Comment

• Originariamente Scritto da mal di mare Visualizza Messaggio
                      Questa tragedia rientra tra quelle per le quali mi ricordo esattamente dov'ero e cosa stavo facendo
                      nel momento in cui ho appreso la notizia...........una tragedia che ha cambiato per sempre una parte delle mie certezze.
                      Quello che è rimasto indelebile è il dolore per chi ha perso la vita.
                      è vero...mi ricordo l'esatto momento in cui ho appreso la notizia da un amico ed acceso la tv...
                      un pensiero alle vittime e alle loro famiglie.
                      2011 Costa Serena Profumi di Mediterraneo / 2013 Costa Fascinosa Panorami d'Oriente / 2014 Costa Fascinosa Isole greche / 2016 Costa Favolosa Perle del caribe / 2017 Norwegian Star Grecia Croazia e Montenegro / 2019 Costa Venezia Crociera Vernissage

Comment

• Roberto
                        M'affaccio alla finestra e vedo il mare: vanno le stelle, tremolano l'onde. Vedo stelle passare, onde passare: un GUIZZO chiama, un palpito risponde. Ecco sospira l'acqua, alita il vento. (Giovanni Pascoli)

Comment

• Apprezzo molto questa scelta da parte di Crocieristi.it nel proporre questa immagine per commemorare Concordia e le sue vittime...
                          Tanti ricordano che i morti furono 32....ma in realtà furono 33...morì anche un sommozzatore nella fase di recupero del relitto....
                          E questa immagine, come credo sia giusto, ricorda i nomi di tutti i 33....

Grazie Roberto.
                          Last edited by Felix73; 13-January-2016, 18:06.

Comment

• Stavo scrivendo anch'io per condividere l'apprezzamento sia per l'immagine che per l'elenco delle 33 vittime

Comment

Working...
                            X