• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Concordia un anno dopo. Io ci sarò. Vi unite con un pensiero?

amedeone

New member
Buongiorno community di crocieristi.it

Al 90%, per questioni di lavoro, domenica 13 gennaio sarò a giglio porto in concomitanza della commemorazione ad un anno esatto dalla tragedia della Costa Concordia.
Per questioni personali non avevo intenzione di sbandierarlo ma stamane mi è venuto un pensiero.
Lasciare un mio messaggio sul posto in ricordo delle vittime.
Non so se ne avrò la possibilità ma se il tempo me lo consente avevo pensato ad un gesto simbolico tipo un fiore con messaggio gettato in mare al passaggio del traghetto vicino alla nave o depositarlo alla base della statua della madonna nella chiesa di Giglio Porto (o qualcosa di simile)
Lo so, è una questione intima e personale ma pensando a questo mi e venuto in mente di metterci anche il messaggio che a suo tempo compariva sul forum scritto dagli amministratori del sito e dove molti di noi si immedesimavano.
Ora quel messaggio non lo trovo più.

Ecco la mia richiesta agli amministratori.
Mi date il permesso di allegare quelle frasi al "fiore" che vorrei lasciare in memoria delle vittime e se la risposta fosse positiva, mi potete indicare dove trovare quel messaggio per stamparlo in tempo utile?

Grazie

A prescindere dall'esito della richiesta, per tutti gli utenti, se volete, potete rispondere quì sotto con un messaggio vostro personale, firmato come volete (nickname o nome).
Per quanto possibile stamperò anche queste "dediche" e le allegherò al mio fiore.
Mi scuso del poco preavviso e vi anticipo che potrò effettuare la stampa di eventuali messaggi fino a domani all'ora di pranzo.
Oltre a tale termine non posso garantire delle stampe (prometto che ci proverò comunque).
Per chi ne sentisse la mecessità, potete inviarmi anche il pensiero via MP, così da non renderlo pubblico quì. Garantisco la riservatezza.
(appena posso vedo di svuotare la cartella MP perchè quasi satura da vecchi messaggi).

Se per caso non dovessi più andarci mi impegno comunque a lasciare i messaggi alla prima occasione utile

Chi si unisce virtualmente a me?
 
Ultima modifica da un moderatore:

camperlaia

Member
Due cuori e la Concordia nel cuore. Per sempre.

laconcordiakr9.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Una immagine molto significativa; potrebbe essere usata in qualsiasi riferimento al tragico episodio.
 

amedeone

New member
OK. messaggio di camperlaia memorizzato ;-)
Per gli altri che aderiscono senza inserire messaggi di testo indicherò i loro nickname alla fine di tutti i messaggi (sempre che per loro vada bene)
 

amedeone

New member
il mio pensiero, molto semplice, sara':

"in onore delle vittime ed un pensiero a tutti i familiari che soffrono per questa tragedia.

Per non dimenticare

Mai!"
 

pmanlio

Active member
Amedeo, se il contesto fosse differente ti farei gli applausi, ma qui è giusto dire 'grazie' perchè hai veramente pensato a qualcosa di serio..

Ho girato attorno a delle idee per la stesura di una mia frase, ma mentre lo facevo mi 'vedevo' quasi davanti quelle persone che ormai non ci sono più, che mi chiedevano il perchè di questa cosa..

E se me le immagino davanti non ho una risposta diversa da ''Per un gioco scriteriato'' e dentro di me, ad un anno di distanza, non riesco ancora a realizzare che quello che è successo è vero e non un sogno e che il motivo sia quello che purtroppo è..

Spero che si possa recuperare la didascalia che ha aperto il forum per buona parte di questo anno, ma a quella non aggiungerei frasi mie.. non ne ho..

Mettimi nella lista dei nomi, quello si, ci tengo molto..

E ti ringrazio di questa proposta, lo faccio con il cuore..

Manlio
 

amedeone

New member
Grazie a voi per aver compreso il senso di questa cosa.
All'inizio mi son sentito a disagio nel proporla e nel farmi avanti.
Mi dispiace solo per il poco preavviso

...Ho girato attorno a delle idee per la stesura di una mia frase, ma mentre lo facevo mi 'vedevo' quasi davanti quelle persone che ormai non ci sono più, che mi chiedevano il perchè di questa cosa..

E se me le immagino davanti non ho una risposta diversa da ''Per un gioco scriteriato'' e dentro di me, ad un anno di distanza, non riesco ancora a realizzare che quello che è successo è vero e non un sogno e che il motivo sia quello che purtroppo è...

Beh, già queste quì sopra son belle parole. Un bel pensiero, sincero e spontaneo. Tutto TUO!
Comunque OK. aggiungo solo il nick e quello degli altri che hanno postato dopo di te
 
Top