Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costa Concordia: lo smantellamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Costa Concordia: lo smantellamento

Per snellezza apriamo un nuovo argomento per seguire le fasi successive all'arrivo di Concordia a Genova.
    Del resto già in precedenza abbiamo segmentato le fasi principali del recupero.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Ottima idea!
    Comunque sono state già installate le panne contenitive intorno al relitto.
    Mattia
    "The only way to do a great job is to love what you do"
    ♣2012-Costa Fortuna♣ - ♣2013-Costa Fascinosa♣

Comment

se la giornalista del tg5 l'ha detta giusta, sembrerebbe che prima di procedere allo smantellamento , la priorità è trovare il corpo non ancora ritrovato del cameriere indiano.
      Si sospetta che potrebbe essere nelle parti della nave non ancora esplorate .
      Mi domando se questa ricerca tecnicamente poteva essere fatta anche al Giglio subito dopo il raddrizzamento

Comment

Non so che dire in merito. Ma ogni scelta penso abbia solide motivazioni alle spalle. Oltre al raddrizzamento non dimentichiamo che solo nell'ultima settimana sono emersi alcuni ponti..
        Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Anche per me il corpo del cameriere indiano doveva essere cercato prima, ma aspettiamo gli eventi
          Simonetta

Comment

Probabilmente non l'hanno cercato prima perchè quasi metà nave era sott'acqua.
            Mattia
            "The only way to do a great job is to love what you do"
            ♣2012-Costa Fortuna♣ - ♣2013-Costa Fascinosa♣

Comment

La devastazione a bordo.

http://www.themeditelegraph.it/it/sh...YdM/index.html
              Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
              ### Moderatore Globale ###

Comment

Costa Concordia: lo smantellamento

Mi ha angosciato la lettura.
                Continua a crescere l'ammirazione e la stima nei confronti di tutti coloro che finora hanno lavorato e sopratutto verso chi ha lavorato in situazioni 'estreme' dal punto di vista della sicurezza, da quello 'umano', ambientale ed emotivo, costando a qualcuno anche la vita.
                Riflettevo proprio su questo: se lo scenario ora e' tanto spettrale e funereo, immaginiamo quanto dev'essere stato difficile per i sommozzatori che hanno preso parte alla ricerca dei corpi o ai lavori in acqua.........
                Per non parlare della povera ultima vittima, io credo, vittima più di tutte, il mio pensiero alla povera famiglia.
                Sinceramente, triste a dirsi, visto lo stato del relitto, e' davvero ancora possibile sperare nel ritrovamento della 'salma'?
                Mi verrebbe da pensare che per prassi si continui la ricerca, più che per effettive possibilità...... sbaglio?
                Vicenda più brutta non c'è, sinceramente, peggio del Titanic.
                Last edited by Silviette; 31-July-2014, 05:49. Motivo: to be continued
                Carnival Valor 2008 Caraibi ~ Carnival Victory 2010 Caraibi ~ RCC Navigator 2011 ~ RCC Freedom 2011 Caraibi ~ RCC Splendour 2012 Grecia e Turchia ~ OASIS OF THE SEAS 2012 Caraibi ~ RCC Liberty 2013 Med. Occ. ~ Celebrity Reflection 2014 Grecia e Turchia - Costa Victoria 2018 Baleari, Italia, Spagna - Msc Seaside 2019 Caraibi

Comment

Se posso permettermi, a bordo vi sono anche le radiazioni..... Per via della macchina radiografica presente a bordo

Comment

Originariamente Scritto da Silviette Visualizza Messaggio
                    Per non parlare della povera ultima vittima, io credo, vittima più di tutte, il mio pensiero alla povera famiglia.
                    Sinceramente, triste a dirsi, visto lo stato del relitto, e' davvero ancora possibile sperare nel ritrovamento della 'salma'?
                    Io sinceramente a questo punto ho dei dubbi...
                    Laura

"...Lei restava a guardar le navi, a interessarsi alla vita di bordo......E sollevando con gli occhi tutta l'anima a guardare nell'ultima luce la punta degli alti alberi, i pennoni, il sartiame, provava in sè con una gioia ebbra di freschezza e uno sgomento quasi di vertigine, l'ansia del tanto cielo e del tanto mare che quelle navi avevano corso, partendo da chissà quali terre lontane." (L. Pirandello)

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
                      Imprecisioni nella descrizione del ponte 2... Ma non ha importanza in questa circostanza.
                      Veramente desolante scenario.
                      Gabriele

Comment

Infatti Gabriele; quando si conosce un fatto, un argomento, ci si accorge di quanto siano imprecise ed errate le cronache dei media.

Credo che l'articolo sia anche una risposta implicita a chi si chiedeva perché non fossero state intraprese le ricerche nei ponti inferiori o se fosse possibile recuperare le strutture interne della nave.
                        Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
                        ### Moderatore Globale ###

Comment

ma foto non ce ne sono???comunque gran brutta storia...e dubito fortemente si possa trovare l ultimo corpo.

Comment

Infatti Gabriele; quando si conosce un fatto, un argomento, ci si accorge di quanto siano imprecise ed errate le cronache dei media.

Credo che l'articolo sia anche una risposta implicita a chi si chiedeva perché non fossero state intraprese le ricerche nei ponti inferiori o se fosse possibile recuperare le strutture interne della nave.
                            Vero Rodoldo. Ma come ho detto... in questo caso dire che al ponte 2 c'è la mensa equipaggio è un'imprecisione ma in fin dei conti non altera la notizia, poco importa nel contesto dell'articolo. Altre volte invece si raccontano vere e proprie sciocchezze che hanno la capacità di raccontare falsità e deviare dalla realtà dei fatti...
                            Gabriele

Comment

se mi collego al link non trovo l'articolo ..........

per il corpo non ancora trovato io credo che qualcosa deve per forza uscire fuori , anche solo ossa ovviamente ma devono essere trovate . Sempre che sia ancora all'interno della nave .

Comment

Working...
                              X