Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Film sul naufragio di Concordia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Film sul naufragio di Concordia

La tragedia diventa un film della RTL, televisione tedesca e una casa di produzione americana. Il Film TV sarà trasmesso nella stagione 2016/2017 e sarà curato dal Regista Roger Spottiswoode già autore del film 007 "Il domani non muore mai".

http://www.dwdl.de/nachrichten/51476...rtleventmovie/
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Molto curioso di vedere che versione dei fatti sara' data al pubblico...

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
      La tragedia diventa un film della RTL, televisione tedesca e una casa di produzione americana. Il Film TV sarà trasmesso nella stagione 2016/2017 e sarà curato dal Regista Roger Spottiswoode già autore del film 007 "Il domani non muore mai".

http://www.dwdl.de/nachrichten/51476...rtleventmovie/
      Una parte dime lo "accetta" visto che ci sono cmq sempre stati storici sulle tragedie vissute dall'umanità...Vajont, la Tempesta perfetta, i molti dedicati ai campi di concentramento, ma l'altra mia metà è rimasta scioccata da questa notizia pensando al rischio dell'ennesima strumentalizzazione
      ...Né rimorsi, né rimpianti...

Comment

Originariamente Scritto da Alcia Visualizza Messaggio
        Una parte dime lo "accetta" visto che ci sono cmq sempre stati storici sulle tragedie vissute dall'umanità...Vajont, la Tempesta perfetta, i molti dedicati ai campi di concentramento, ma l'altra mia metà è rimasta scioccata da questa notizia pensando al rischio dell'ennesima strumentalizzazione
        Condivido!!!
        Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Stracondivido.
          Non accontentartii dell'orizzonte.....cerca l'infinito!

Comment

Anch'io da un lato vorrei vederlo....Dall'altro lato già sono certo che mi verrebbe una gran tristezza, quindi non so proprio cosa farò se proponessero il film in Italia...
            "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
            che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
            (Madame de Stael)

Comment

Dovevamo aspettarcelo, comunque un film su questa tragedia. E' non è successo solo con la Costa Concordia. Basti pensare che nel maggio 1912, una superstite di prima classe girò un film sulla tragedia del Titanic, solo un mese dopo dall'accaduto.

Comment

Originariamente Scritto da Alcia Visualizza Messaggio
                Strumentalizzazione di cosa...?
                Il caso Concordia e' un avvenimento storico al pari di tutti quelli gia' trattati in migliaia di film. E non parlo di marineria...ma qualsiasi film che abbia ad oggetto una storia vera, magari con delle vittime, dovrebbe essere una strumentalizzazione?
                Basti pensare alla filmografia sull'olocausto....cosa dovremmo dire?
                Guardacaso poi uno dei colossal piu' visti della storia del cinema e' proprio Titanic...
                Io non ci trovo nulla di male, l'importante e' raccontare i fatti con estrema onesta', per come sono avvenuti.

Comment

Originariamente Scritto da ENRICO747 Visualizza Messaggio
                  Io non ci trovo nulla di male, l'importante e' raccontare i fatti con estrema onesta', per come sono avvenuti.
                  Appunto, vedi che lo sottolineai anche tu? Perchè se ciò non dovesse avvenire, se l'onestà e la "cronaca" dovessero venire meno, anche per soli fini cinematografici e di gradimento (quindi commerciali per intenderci), ecco che si parlerebbe di mera "strumentalizzazione" dell'evento, ciò che appunto dice Raffaella -Alcia...

Comment

Però proprio perchè è un film e non un documentario, il regista/sceneggiatore devono a mio avviso prendere una posizione. Certo non possono inventare cose diverse dalla realtà, pena proporre un film che nulla ha a che fare con la realtà, ma sulle posizioni non chiare secondo me devono schierarsi. Il punto è che la verità processuale non è ancora definitiva e la tragedia è ancora troppo recente per non rischiare di strumentalizzarla.

Comment

secondo me è troppo presto per farne già un film..........
                      è solo un modo per guadagnare soldi su una tragedia, non ne vedo il senso se non questo.
                      molta tristezza e per ora nessuna voglia di angosciarmi a vedere il film

Comment

Nemmeno io ho nessuna fretta di vederlo, anzi, mi interesserebbe proprio nulla, ma una volta possibile vorrò vedere se le verità accertate e conosciute potranno essere sconvolte nella ricostruzione.
                        Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
                        ### Moderatore Globale ###

Comment

Fosse per me, se ne potrebbe fare a meno.
                          E' una ferita ancora troppo fresca
                          Luglio 2008 MSC Orchestra;Agosto 2010, Costa Fortuna;Ottobre 2012 Celebrity Equinox;Luglio 2013 RCI Vision OtS ;Aprile 2016 MSC Fantasia; Giugno 2017 MSC Meraviglia

Comment

Originariamente Scritto da Felix73 Visualizza Messaggio
                            Appunto, vedi che lo sottolineai anche tu? Perchè se ciò non dovesse avvenire, se l'onestà e la "cronaca" dovessero venire meno, anche per soli fini cinematografici e di gradimento (quindi commerciali per intenderci), ecco che si parlerebbe di mera "strumentalizzazione" dell'evento, ciò che appunto dice Raffaella -Alcia...
                            Max mi ha tolto le parole di bocca...
                            Ne abbiamo lette, viste, sentite già troppe

Enrico, NON A CASO; non messo il Titanic nell'elenco...
                            ...Né rimorsi, né rimpianti...

Comment

Io sono curioso invece di vedere chi è come interpreterà schettino

Ps. Come tutti i film prodotti dai tedeschi sarà una boiata clamorosa.... Se girato in Germania ancora peggio..... Se con attori tedeschi..... Abbiamo fatto tombola.... Me lo immagino come squadra speciale cobra 11

Comment

Working...
                              X