• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Seychelles, altro incidente su nave crociera Costa: fiamme a bordo dell'Allegra

Eva77

Member
Appena sentita la notizia da sky sono corsa qui a leggere ce c'erano novità..

Mamma mia che periodaccio per Costa :( Mi dispiace per questo tipo di viaggio, fatto nel 2009 con Europa (uno degli itinerari più belli mai fatti) per Allegra un po' meno
come nave (data l'età). Se è tutto a posto e l'incendio è stato domato meglio ancora....

Concordo con Voi che incidenti ne capitano sempre solo che adesso hanno una certa rilevanza, a bordo di Victoria nel 1998 prese fuoco una bombola del gas
in esterno mentre i cuochi cucinavano fuori dalla zona buffet (per chi è stato a bordo sa che c'è una specie di tenda che copre l'esterno e poppa) con tanto
di gente che si gettò a mare per lo spavento...appena rientrata in italia cercai qualche notizia che manco trapelò da nessun giornale (eppure quella crociera
ebbe più di qualche problema...!!!)
 

soamy82

New member
e questa volta non ho capito invece se ci sia stato l'abbandono nave!!Voi cosa sapete? Assurdo, assurdo, quasi non ci credo. E pensare che fino ad un'ora fa ero al tel con costa per vere in fo su una crociera con costa mediterranea per fine marzo...La voglia c'e sempre ma anche tanta amarezza per questi eventi...Fortunatamente non ci sono feriti e stanno tutti bene pero che paura
 

Rodolfo

Super Moderatore
Siamo noi stessi che diamo risalto alla notizia. Per l'incendio a Carnival Splendor, ben più grave, ci furono 60 interventi, (qui in un ora siamo ad oltre 40). Per la notizia dei due incendi a Queen Mary 2 non ha praticamente risposto nessuno.
 

Cokj72

New member
Siamo noi stessi che diamo risalto alla notizia. Per l'incendio a Carnival Splendor, ben più grave, ci furono 60 interventi, (qui in un ora siamo ad oltre 40). Per la notizia dei due incendi a Queen Mary 2 non ha praticamente risposto nessuno.

e che ne sai, saremo tutti giornalisti...
 

omar

New member
...ora gli avvocati si metteranno in azione per speculare sull'accaduto e cominceranno a far fare dichiarazioni ai passeggeri per risarcimenti...ecc..ecc....brutto periodo per la costa!..e per tutte le compagnie crocieristiche...
 

michele71

Member
purtroppo la stampa ha nel mirino Costa Crociere mi sa!!!! un incidente su una nave di un'altra compagnia vale dieci volte per la Costa....non immaginano che danno porti
 

omar

New member
la foto di poppa che fanno vedere su tgcom l ho fatta io a Milazzo..vai a capire come è arrivata li.....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
io spero invece che Costa togla via tutte le navi vecchie come il ciucco e faccia sfornare nuove navi moderne e sicure della stessa stazza di Costa Allegra massimo 800/900 passeggeri. Bellissimo ci andrei subito
 

soamy82

New member
gia stanno titolando i giornalisti: "dopo concordia, allegra..."
Andiamo benissimo, di male in peggio per la costa!!!Un danno di immagine assurdo, superiore alla gravita dell'incidente ora accorso!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tanto per chiarire... Costa e nessun'altra delle grandi compagnie ha navi vecchie... Allegra è del 1992... ed all'epoca fu pure rimotorizzata. Costruire navi da 800-900 passeggeri per una compagnia mass market come Costa... sarebbe... un autentico suicidio... mica è Crystal Cruises.

Già ci sono i media a dare notizie sballate... evitiamo di farlo anche noi.

L'incendio è avvenuto alle 10:39... e Costa è stata pronta nel darne notizie ufficiali.
 

monica65

New member
Che brutto periodo per Costa. Mi spiace veramente tantissimo.
Sembra che il destino si sia accanito contro la compagnia crocieristica. Peccato perchè non se lo merita.
Comunque felice di sapere che passeggeri ed equipaggio stanno tutti bene.
 

francogalans

New member
Si sa che la stampa ci prende gusto in questi casi! Solo che danneggiare l'immagine di un'azienda che dà lavoro a molti italiani non mi sembra molto intelligente...speriamo che in Costa non cambino i programmi sul futuro della nave, è così bella!
 
Top