• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sparita Costa Allegra dal sito Costa

Fede 93

Well-known member
Mi sono appena collegato sul sito Costa: è sparita la Costa Allegra e con lei anche le sue crociere da Capri e Livorno a Luglio ed Agosto, e le crociere della Grand Voyager nel Mar Rosso sono prenotabili da maggio in poi ma mancano i mesi di giugno e settembre...che è successo?
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Allegra compare ancora nell'elenco delle navi della flotta Costa... ma non nella ricerca delle crociere... segno che non ce ne sono di disponibili per questa nave.

Comunque stanno aggiornando il sito al momento... da Livorno da luglio compare Costa Voyager... così indica la mappa... anche se si parla di Mar Rosso.

Si veda: http://www.costacrociere.it/it/lista_crociere/costa_voyager-201207.html

Costa Voyager sostituirà quindi Costa Allegra sino a luglio nel noleggio ai Francesi... e poi ne prenderà il posto anche da Livorno. Cancellato il Mar Rosso in estate.

Allegra uscirà probabilmente dalla flotta Costa... e tu guarda i casi del destino... analogamente a quanto successe alla Danae... incendiatasi però in cantiere.
 

Fede 93

Well-known member
Veramente sono prenotabili le crociere di Maggio della Costa Voyager, non lo sono quelle di Giugno e settembre..p.s che va in mar rosso?
 

La76

New member
Costa Voyager sostituirà quindi Costa Allegra sino a luglio nel noleggio ai Francesi... e poi ne prenderà il posto anche da Livorno. Cancellato il Mar Rosso in estate.

Allegra uscirà probabilmente dalla flotta Costa... e tu guarda i casi del destino... analogamente a quanto successe alla Danae... incendiatasi però in cantiere.

Evidentemente allora Allegra non è recuperabile, mi spiace.

Sulla cancellazione del Mar Rosso d'estate tutto sommato posso anche essere d'accordo, c'è da morire dal caldo ed escursioni così impegnative mettono veramente a dura prova.
 

Fede 93

Well-known member
Guarda dell'uscita di scena della Costa Allegra ne sono contento (anche se avrei preferito se ne andasse in maniera diversa) di quella della Concordia..mah :(
 
I

Italian Cruiser

Guest
A maggio il sito Costa non mi dà niente di prenotabile per Costa Voyager.

Il noleggio ai Francesi di Allegra doveva iniziare in questo mese per concludersi il 13 luglio. Quindi Voyager va a sostituirla per più mesi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il Mar Rosso ? Cancellato nei mesi estivi... per l'autunno... si vedrà... considerato che MSC Armonia arriverà in zona. Costa non ha ancora annunciato la sua programmazione 2012-2013... quindi tutto è possibile.

Non credo che le crociere estive nel Mar Rosso stessero avendo tutto questo successo... d'estate si sta bene in spiaggia... non in escursione a Petra... troppo caldo.
 

Fede 93

Well-known member
e probabile che la Costa Classica non vada in restilyng e vada nel Mar Rosso e la Voyager alle Seychelles
 

La76

New member
e probabile che la Costa Classica non vada in restilyng e vada nel Mar Rosso e la Voyager alle Seychelles

Come la Voyager potrebbe tornare in Mar Rosso e la Classica andare alle Seychelles come c'era l'anno scorso Romantica...mi sembra un po' troppo presto per spingersi così in là con le ipotesi, dato il momento...
 

RIC

Well-known member
ma secondo voi non sarebbe il momento giusto per Costa di ordinare una/due navi nuove? darebbe nuovo impulso alla compagnia...cosa aspettano?
 

Cokj72

New member
guarda che due navi nuove le hanno già in ordine (Fascinosa + 1 per il 2014) (più quelle di Aida che sempre di Costa sono)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non è che Classica sia più competitiva di Voyager contro MSC Armononia sul Mar Rosso... ha cabine più grandi (di entrambe)... ma quanto a balconi è messa allo stesso modo (male).

Costa potrebbe semplicemente decidere di far uscire dalla sua flotta la Voyager... non coprendo più il Mar Rosso (del resto era un esperimento)... e di inviare Classica così com'è nell'Oceano Indiano.

Vedremo...

Riguardo... alle nuove navi di Costa... Fascinosa è ormai vicina alla consegna. Di nuovo progetto... per Costa... c'è la meganave di classe Dream... se devono dare un segnale al mercato... potrebbero anche decidere di sfruttare la piattaforma progettuale della nuova Royal Princess anche per Costa. Gli ordini per Aida non contano... sono navi per una controllata... non entrano mica nella flotta Costa.

Vedremo anche in questo caso...
 
Ultima modifica:

cilvia

New member
Qualcuno sa dirmi che ne sarà della mia crociera Fascino Mediterraneo da Cagliari il 04/08?
Non ho ricevuto alcuna comunicazione da Costa, per non parlare dell'agenzia che si è data alla macchia...

Sull'home page del sito di costa è scritto "Costa Allegra - E' attivo il numero 848......": pensate che sia un servizio di informazione per chi è stato coinvolto nell'incidente o anche per chi aveva già orenotato sull'Allegra?
Grazie

Silvia
 

Comax

Active member
E' un servizio per chi ha avuto a che fare con l'incidente della Allegra nell'Oceano Indiano.
 

AlbySy

New member
Qualcuno sa dirmi che ne sarà della mia crociera Fascino Mediterraneo da Cagliari il 04/08?
Non ho ricevuto alcuna comunicazione da Costa, per non parlare dell'agenzia che si è data alla macchia...

Sull'home page del sito di costa è scritto "Costa Allegra - E' attivo il numero 848......": pensate che sia un servizio di informazione per chi è stato coinvolto nell'incidente o anche per chi aveva già orenotato sull'Allegra?
Grazie

Silvia

Mi auguro bene che per agosto Costa riesca a sistemare le cose...
 
Top