• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sparita Costa Allegra dal sito Costa

La76

New member
La nave non è più nel porto di Savona...dove andrà?!

L'hanno solo spostata...

7017899233_8f9462771a_o.jpg


6871792030_ab24eda025.jpg
 

Roberto B.

Well-known member
E' ancora nel porto di Savona. Solo che non è più ormeggiata davanti al terminal crociere, ma è stata spostata in un'altra banchina, dove tempo fa, prima di partire per la Corea, era ormeggiata la ex Costa Marina.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Situazione molto complessa... speriamo che lo stallo nella trattativa d'acquisto venga superato... diversamente non so a chi potrebbe interessare una nave come Allegra.

Finalmente si è scoperto il prezzo di vendita di quella che era Costa Marina... molto molto meno di quanto era costata a Costa nel 1990... 130 milioni di dollari. Allegra nel 1992 ne era costata invece 175.

Precisazione rispetto all'articolo... i 2 armatori che rilevarono Allegra prima di Costa erano tutt'altro che oscuri: Regency Cruises e MSC.
 
F

Felix73

Guest
Grazie dell'aggiornamento Rodolfo.
A mio parere però, questo articolo è un' "accozzaglia" di cifre senza senso.
Allegra: come si fa ad avere una valutazione in bilancio pari a 130 milioni di dollari 20 anni dopo il suo acquisto? La ammortizzano in 120 anni?
Inoltre, una differenza tra valutazione di bilancio e valutazione del Broker pari a 50 milioni di dollari (pari al 40% !!) vuol solo dire che Costa "tarocca" i bilanci.
A me pare che chi "tarocca" è il giornalista.
Marina: se il prezzo di vendita fosse veramente di 60 milioni di euro (però nell'articolo parla di "proposta"), partendo dal presupposto che l'unico dato certo è che la vendita di Marina ha comportato 12.5 milioni di dollari di "perdita" (lo dichiara Carnival), vorrebbe dire che il valore in bilancio sarebbe dovuto essere di 72.5 milioni di dollari. A fronte di 130 milioni di dollari di Allegra. E dopo 21 anni di "servizio".
Ma neanche nei bilanci più "drogati". O è il giornale "drogato"?
Se fosse così, aprirei domani stesso una compagnia di crociere, anzi, compro io l'Allegra!!
Le banche farebbero la fila per finanziarmi.

Un saluto
 

aspirante mozzo

New member
Grazie dell'aggiornamento Rodolfo.
A mio parere però, questo articolo è un' "accozzaglia" di cifre senza senso.
Allegra: come si fa ad avere una valutazione in bilancio pari a 130 milioni di dollari 20 anni dopo il suo acquisto? La ammortizzano in 120 anni?
Inoltre, una differenza tra valutazione di bilancio e valutazione del Broker pari a 50 milioni di dollari (pari al 40% !!) vuol solo dire che Costa "tarocca" i bilanci.
A me pare che chi "tarocca" è il giornalista.
Marina: se il prezzo di vendita fosse veramente di 60 milioni di euro (però nell'articolo parla di "proposta"), partendo dal presupposto che l'unico dato certo è che la vendita di Marina ha comportato 12.5 milioni di dollari di "perdita" (lo dichiara Carnival), vorrebbe dire che il valore in bilancio sarebbe dovuto essere di 72.5 milioni di dollari. A fronte di 130 milioni di dollari di Allegra. E dopo 21 anni di "servizio".
Ma neanche nei bilanci più "drogati". O è il giornale "drogato"?
Se fosse così, aprirei domani stesso una compagnia di crociere, anzi, compro io l'Allegra!!
Le banche farebbero la fila per finanziarmi.

Un saluto

Non "tarocca"..... e' abituato a moltiplicare per 3,14 "a prescindere".... (oppure sara' per 6,28 ? :confused:) :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Grazie dell'aggiornamento Rodolfo.
A mio parere però, questo articolo è un' "accozzaglia" di cifre senza senso.
Allegra: come si fa ad avere una valutazione in bilancio pari a 130 milioni di dollari 20 anni dopo il suo acquisto? La ammortizzano in 120 anni?
Inoltre, una differenza tra valutazione di bilancio e valutazione del Broker pari a 50 milioni di dollari (pari al 40% !!) vuol solo dire che Costa "tarocca" i bilanci.
A me pare che chi "tarocca" è il giornalista.
Marina: se il prezzo di vendita fosse veramente di 60 milioni di euro (però nell'articolo parla di "proposta"), partendo dal presupposto che l'unico dato certo è che la vendita di Marina ha comportato 12.5 milioni di dollari di "perdita" (lo dichiara Carnival), vorrebbe dire che il valore in bilancio sarebbe dovuto essere di 72.5 milioni di dollari. A fronte di 130 milioni di dollari di Allegra. E dopo 21 anni di "servizio".
Ma neanche nei bilanci più "drogati". O è il giornale "drogato"?
Se fosse così, aprirei domani stesso una compagnia di crociere, anzi, compro io l'Allegra!!
Le banche farebbero la fila per finanziarmi.

Un saluto

E qui emerge alla grande il nostro Economista. ;) ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ed in effetti l'Economista ha chiarito... dati alla mano... quello che era già evidente... un articolo scritto... con i piedi... oscuri armatori Regency e MSC ! Bah...
 
F

Felix73

Guest
E qui emerge alla grande il nostro Economista. ;) ;)

:D
Rodolfo, io rimango della mia idea. Dai miei calcoli "empirici" (non ho a mia disposizione la "completezza" informativa necessaria), Marina è stata venduta ad un prezzo che si può ragionavolmente collocare tra i 30 ed i 40 milioni .
Non di più.

Ciao
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Una notizia da un amico Spagnolo da prendere molto con le pinze...Costa Allegra alla Iberocruceros !!!!
Si parla, vediamo, peró é un susurro.

Un saluto
 

sweetmartina

New member
Una notizia da un amico Spagnolo da prendere molto con le pinze...Costa Allegra alla Iberocruceros !!!!
Si parla, vediamo, peró é un susurro.

Un saluto
Allegra si trova nel porto di sestri Ponente... è lì ormeggiata.. Non so se stanno facendo dei lavori.. Però è lì a sestri...
 

pmanlio

Active member
Una notizia da un amico Spagnolo da prendere molto con le pinze...Costa Allegra alla Iberocruceros !!!!
Si parla, vediamo, peró é un susurro.

Un saluto

Tano, io ho bruttissime notizie da un amico a bordo, e me ne dispiace molto..

Però va detto che quelli a bordo, per assurdo, ne sanno a volte meno degli altri..

L'Allegra ad Ibero sembrerebbe la soluzione più auspicabile, speriamo..

Un saluto
Manlio
 

Fede 93

Well-known member
Io speravo andasse a far compagni alla gemella Costa Marina :( non demoliscono navi come la MSC Melody, e demoliscono una nave del 92 di 20 anni?
 
Top