• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La nave da crociera Costa
Europa con 147 persone a bordo ha urtato violentemente il molo di un resort di Sharm el Sheikh uccidende 3 marinai e ferendo quattro turisti. Tra questi un cittadino italiano che è stato ricoverato in ospedale e si trova in condizioni stabili. Lo riferiscono le autorità marittime efiziane. (AGI)
 

babi

New member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

l'ho appena sentito alla radio. confermo il numero delle vittime
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

L'ho appena appreso dal tg1 a bordo. Sono molto dispiaciuto.
 

pmanlio

Active member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

E' scioccante, mi dispiace in generale e mi dispiace anche di più perchè su Europa ho viaggiato e conosco gente che ci ha lavorato con grande piacere..

Manlio
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

finchè si danneggiano le navi poco importa,ma cosi cavolo dispiace eccome.
 

marilù

Well-known member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Ma come è potuto succedere? Dai giornali on line non si sa nulla.
Mi dispiace enormemente per le persone morte; speriamo che i feriti si riprendano presto.
Se avete notizie più dettagliate, per favore datecele
 
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

per Rodolfo, era la notizia di agenzia diffusa dall'AGI.
Gli ultimi particolari, dalla France press ( faccio il giornalista quindi o le agenzie sott'occhio) parlano di tre donne inglesi e un italiano ferito, per quel che riguarda i passeggeri. Nessuna notizia sulla nazionalità degli uomini dell'equipaggio nè sulla dinamica dell'incidente
 

Gio85

New member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Speriamo di avere più notizie nelle prossime ore: le dinamiche non sono molto spiegate. Resta comunque un fatto spiacevole.
 
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

(Adnkronos) - 'Costa Europa', una delle navi della flotta genovese di Costa Crociere, ha urtato questa mattina, intorno alle 4,45, contro la banchina del porto di Sharm, in Egitto. A quanto riferisce la compagnia tre sono le vittime, tutti uomini dell'equipaggio, e non italiani.
 

marilù

Well-known member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Ma quando ci sono vittime, poco importa la nazionalità delle persone; e poi erano, a quanto sembra, tutti e tre lavoratori della nave....
 

cdhanto

New member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

caspita mi dispiace tantissimo,i giornali ed agenzie rportano solo notizie frammentarie,vediamo nelle prossime ore.
 

pmanlio

Active member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Sul sito Costa è stata cancellata la rotta di Europa, è presente solo la posizione..
Da quello che è scritto in questo topic la dinamica non è chiara (anche la storia del molo del resort?), rimane il fatto che il biliancio dell'incidente purtroppo lo è, e di questo sono molto dispiaciuto..

Manlio
 
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

(Adnkronos) - Sono stati trasferiti negli alberghi di Sharm al Sheihk gli ospiti di Costa Europa la nave della flotta di Costa Crociere che questa mattina alle 4;45 (ora locale) ha urtato la banchina del porto egiziano. L'incidente ha provocato una falla nella fiancata della nave e la morte di tre membri dell'equipaggio, tutti di nazionalità non italiana. Non risultano feriti gravi, sono in corso ulteriori accertamenti
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

massimorocca ha detto:
(Adnkronos) - Sono stati trasferiti negli alberghi di Sharm al Sheihk gli ospiti di Costa Europa la nave della flotta di Costa Crociere che questa mattina alle 4;45 (ora locale) ha urtato la banchina del porto egiziano. L'incidente ha provocato una falla nella fiancata della nave e la morte di tre membri dell'equipaggio, tutti di nazionalità non italiana. Non risultano feriti gravi, sono in corso ulteriori accertamenti

A sensazione la falla si è aperta a livello delle cabine dell'equipaggio...per quello sono morti :-(

Ma che cosa brutta....e poi, proprio quando stava lasciare Costa....
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Mi dispiace veramente moltissimo...
Le notizie sono ancora frammentarie, ma l'ipotesi del Dr. Pianale mi sembra verosimile.
Il sito di Repubblica parla dei tre membri dell'equipaggio morti: due di nazionalità indiana e uno di nazionalità brasiliana. Mentre i passeggeri feriti sarebbero un italiano e tre inglesi.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Spulciando un pò in giro sulla rete, si nota parecchio pressapochismo e molti copia/incolla di seconda o terza mano di notizie altrui.

Tanti siti riferiscono che a bordo c'erano "oltre 140 passeggeri".... un pò impossibile alle 4.45

Probabilmente la notizia originale parlava di 1400, ma è andato perso uno "0" e nessuno s'è preoccupato di controllare quanto scriveva.... :evil:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top