• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Finalmente tra poco partirò con la Marina...

ANDREA84

New member
]Prima di tutto voglio farei miei complimenti a questo che più che un forum mi pare un utilissimo diario di bordo che ti permette veramente di entrare nel mondo delle crociere attraverso esperienze ed interessantissime discussioni, quindi complimenti a tutti voi che vi date da fare per mantenerlo così interessante!!!
Finalmente il 03/08/2011 partirò da Livorno con la Costa Marina tanto discussa nave, amata e "odiata" da tanti, che però sarà colei che mi cullerà in mare ( almeno sperò che mi culli) nella mia prima esperienza croceristica...
Ho avuto modo di leggere molti dei vostri commenti sulla nave, anzi praticamente tutta la sezione dedicata a Marina e devo dire che una discussione in particolare mi ha fatto inizialmente titubare sulla scelta che io e la mia ragazza abbiamo intrapreso scegliendo la Marina, però sono così contento di partire che neanche i commenti negativi sono riusciti a farmi ripensare.
Sinceramente non sono neanche un amante dei posti super affollati e della vita notturna da sballo, amo si il divertimento, mi piace stare in compagnia,ma amo anche la tranquillità mi piace leggere e rilassarmi e sento che Marina può fare al caso mio, ed il fatto che la Marina sia diciamo, più "raccolta" delle altre,( anche se per un bestione del genere usare l'aggettivo raccolta mi suona un pò strano ) è per me un motivo in più di curiosità.
E poi devo dire che mi ha veramente catturato l'itinerario che tocca porti un pò insoliti credo per una nave da crociera come Capri per esempio.
La nostra crociera partirà da Livorno e seguirà il seguente itinerario:
Livorno; Capri;Malta, Minorca; Barcellona; Monaco.
Abbiamo già fatto il check in online ed abbiamo prenotato sempre online due escursioni una a Barcellona , ed una a Monaco che prevede la visita di Nizza e Cannes.
Se avete qualche suggerimento da darmi o qualche consiglio prima della partenza sarei veramente contento di ascoltarlo visto che sono totalmente inesperto in materia.
Spero possa essere una bellisima crociera anche perchè, sarò molto contento di apportare il mio contributo (spero vivamente positivo) su questo forum, dando di Marina l'ennesimo positivo giudizio.
Grazie a tutti per l'attenzione a presto. [/FONT][/FONT]
 

drusa

Active member
Ben arrivato. Sono del gruppo pro Marina (infatti ci sono stata due volte) e devo dire che a me è piaciuta un bel pò. Certo che per mio marito la mancanza del balcone si fa sentire ma per il resto siamo stati benissimo.
Ci racconterai tutto al tuo rientro.
Daniela
 

pmanlio

Active member
Credo ci sia qualche balcone, ma su una nave così basta.. affacciarsi fuori!!
L'itinerario è molto bello, ed è un tipo di itinerario adatto ad una nave di quel tipo..

Credo che a breve su Marina salirà un mio amico (e ci dovrebbero ancora essere nell'equipaggio alcune persone che conosco) sono sicuro che a bordo ti troverai bene..

Prova ad affacciarti sull'aletta mentre è in navigazione o manovra (senza disturbare l'equipaggio naturalmente, anche se potrebbero parlarti proprio loro) vedrai che è una bella esperienza..

Un salutone e buon viaggio!!
Manlio
 

ANDREA84

New member
Ciao Daniela grazie del benvenuto spero di entrare anch'io a pieno titolo nel gruppo pro Marina....
Non vedo l'ora di raccontarvi la mia esperienza su Costa Marina.
Ciao a presto Andrea.
 

rob82000

New member
io sinceramente non farei mai una crociera su marina neanche se me la regalano,preferisco i nuovi bestioni galleggianti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Da come ti sei espresso, credo ti troverai bene. Ci saprai dire quando ritorni. Ciao e buona crociera.
 
U

Utente cancellato

Guest
ciao, ho fatto marina l'anno scorso con un itinerario quasi simile (le variazioni sono: la valletta invece che tunisi e cagliari al posto di olbia) mi sono imbarcato da capri, ovviamente l'attracco all'isola azzurra è in rada. è stata una piacevole crociera............. da farmi convincere a ripetere l'esperienza con marina dopo 5 mesi.
 

Zigghy77

Member
Sulla Marina non ci sono mai stato ma come te ho letto tanto sull'argomento. La nave più piccola tra le mie eaperienze è stata la Romantica e devo dire che è quella dove mi sono trovato meglio. Quella più grande è stata l'Atlantica. Romantica 1700 passeggeri, Atlantica 2700 e prossimamente Pacifica 3800... Il mio pensiere è che le parti comuni non sono totalmente proporzionate all'aumento dei passeggeri. Su Atlantica era un fila ovunque mentre su Romatica era tutto più tranquillo e quasi non ci si accorgeva di essere in 1700. Questa è stata la mia impressione.
Quindi anche io per il momento credo che sulla navi piccole ci sia un ambiente che probabilmente si addice di più alle mie aspettative.

PS: se non ho capito male faresti bene a legegre sul forum la sezione e le esperienze di chi ha viaggiato con Silversea :)
 

capitanmonviso

Active member
Buon viaggio sulla Marina! Per tua informazione è la mia nave preferita in servizio con Costa (altrimenti sarebbe la ex Europa) e nel 2008 mi sono trovato benissimo.
 

lorenzo

New member
Ciao Andrea la Marina non è una nave grande, ma non per questo non è bella. Non perderti l'uscita dal porto con il saluto dei pescatori ai piloti. Mi raccomando non gli dire buona pesca.....ti risponderebbero in malomodo...buona crociera :)
 

ANDREA84

New member
Ringrazio tutti per gli auguri di buone vacanze e per i pareri belli e brutti!!!
Vi farò sapere com'è andata a presto
Andrea.
 
Top