• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa neoRiviera

antonio6901

New member
dayana visto che sei a bordo mi puoi dare conferma se c'e' o meno la serata di gala??ho letto che non la fanno quindi sarei orientato nel non portare abito....grazie
 

DAYANA

New member
dayana visto che sei a bordo mi puoi dare conferma se c'e' o meno la serata di gala??ho letto che non la fanno quindi sarei orientato nel non portare abito....grazie

Niente serata di gala per il momento! Ma ti aggiorno a fine crociera! Hanno fatto la serata in bianco e al ristorante sono obbligatori i pantaloni lunghi tutte le sere! Mio marito una sera si era presentato con pantaloncini corti ( non bermuda) ...e l'hanno rispedito a cambiarsi!!!!!
 

Duzzi89

Member
Ciao a tutti, mi è stata assegnata la panorama suite al ponte 8, qualcuno può darmi qualche info? Ha il bagno con vasca o doccia?
 

capitanmonviso

Active member
Ciao a tutti, mi è stata assegnata la panorama suite al ponte 8, qualcuno può darmi qualche info? Ha il bagno con vasca o doccia?

Sono stato nella Panorama Suite 8214. La cabina ha una zona principale con letto matrimoniale e, verso la finestra, un divano letto. E' inoltre dotata di una comoda cabina armadio e di uno stanzino in cui c'è un letto singolo.
Nel bagno, che di suo è abbastanza piccolo per essere una suite se comparato con altre suite della flotta, non c'è la vasca ma c'è una doccia abbastanza ampia con le porte scorrevoli in vetro e non la scomoda tendina per fortuna.
 

58ML

New member
Volevo sapere se poi hai avuto la cabina 9001 e com’era?

Volevo sapere se poi hai avuto la cabina 9001 e com’era?

Buonasera
Ho opzionato una cabina esterna Premium per la crociera di Pasqua 2018. Mi hanno assegnato la 9001 ed ho paura che sia la prima cabina a prua. Ed inoltre dopo aver letto il post mi e' venuto il dubbio che ci sia il terzo letto solo altro e non il solito divano.
Qualcuno ha viaggiato in questa cabina o mi da dire se nelle esterne c'è il letto basso?
Hai qualche foto?
 

sereadry

New member
Buongiorno,sono nuovo del forum,mi chiamo Adriano,le cabine esterne premium sono veramente così piccole, addirittura più piccole delle interne?siamo io mia moglie e nostro figlio di quasi 3 anni, grazie per qualsiasi chiarimento
 

fri

New member
Ti ha già risposto Fcarucci, sono piccole.

Ciao
Io ho viaggiato a luglio in una esterna premium su neo riviera.
Come ti hanno già detto sono piccoline, io che non svuoto del tutto la valigia avevo difficoltà nel gestirla, ma cmq non avrei saputo dove metterle perchè non ci stavano nè sotto al letto nè nell'armadio, come in altre esperienze. Erano accantonate di fianco al muro, ma così facendo il percorso per entrare nel letto si stringeva ancora di più.

Detto ciò, il problema più grande non è stato questo ma dove mettere a dormire mia figlia, che al tempo aveva due anni e mezzo... Io ho prenotato inconsapevole (mio errore, come mi hanno fatto notare non molto gentilmente alla reception.... mi sono fidata dell'agenzia che forse non sapeva bene cosa mi stava vendendo), ma il letto per lei era sospeso da terra, come un letto a castello ma senza protezioni.
Ho richiesto in aggiunta la sbarra, ma così facendo la protezione era solo per il lato lungo ma non per quello corto, lato piedi (testata appoggiata al muro cabina). Mia figlia si muove tantissimo, quindi l'avrei raccattata da terra mille volte a notte. Per cui ho messo sopra lì una parte delle borse / valigie e la bimba ha dormito in mezzo a me e mio marito... Soluzione scomodissima e infastidente per me che non amo il cosleeping, ma ci siamo trovati obbligati dalla situazione.

Quindi valuta bene questa cosa!
E in caso, chiedi una sbarra, che se chiedi il terzo letto non è prevista di default!
 

Fcarucci62

Member
Buongiorno,sono nuovo del forum,mi chiamo Adriano,le cabine esterne premium sono veramente così piccole, addirittura più piccole delle interne?siamo io mia moglie e nostro figlio di quasi 3 anni, grazie per qualsiasi chiarimento

Ciao Adriano. Se ne hai la possibilità effettua il download della brochure Costa relativa alla NeoRiviera, troverai molte interessanti informazioni sulla nave.
Per quanto riguarda la metratura della cabine ti riporto quanto indicato sul catalogo:
1) CABINA ESTERNA VISTA MARE (DA 2 A 4 POSTI): superficie 12,9 mq;
2) CABINA INTERNA (DA 2 A 4 POSTI): superficie 12,9 mq;
3) CABINA CON BALCONE SUL MARE (DA 2 A 3 POSTI): superficie 22 mq.

Le Suite sono decisamente più grandi… :)
 

Innes achirei

New member
Ciao, siamo rientrati ieri dalla vacanza in India su la neoriviera, le cabine sono piccolissime , noi abbiamo avuto l' esterna , neanche posto per aprire le valige non c era ! Abbiamo visto una suite era sempre piccola ...
 

capricorno

Super Moderatore
Non è la nave di ultima generazione, ma appartiene a quella tipologia di navi che piacciono molto ai crocieristi che desiderano innanzitutto, più tranquillità e il piacere della navigazione. Di conseguenza è tutto allineato allo standard della nave, le cabine sono più piccole rispetto alle altre della stessa compagnia di crociera, ma ugualmente confortevoli. Bastava informarsi prima della partenza e agire di conseguenza limitando il superfluo. Spero che comunque per te sia stata ugualmente una buona crociera.
 

Fcarucci62

Member
posso sbagliare ma io divani in cabine EP non ne ho visti, solo lettini alti
nella mia non c'era
le valigie ne morbide ne dure entrano sotto i letti
noi eravamo due adulte e abbiamo avuto problemi che comunque già sapevamo essendo la seconda volta che prendevamo Neoriviera
al ponte 9 e 10 dove ci sono i BC c'è un piccolo divanetto da due posti che non penso possa diventare letto perchè troppo corto

Na tragedia….Non oso pensare a quante me ne diranno gli amici che hanno opzionato l'esterna con oblo e sono in quattro !!!! :(
 

Titta&Tata

Member
Riprendo la discussione.
Secondo voi, o meglio, secondo chi ci è stato, una esterna per 4 persone è più vivibile se il letto matrimoniale fosse separato?
Cioè lasciando in mezzo il corridoio ed avendo i due lati ciascun lato?
Forse così facendo ci sarebbe un pò di spazio in più!
Attendo Vs. e se magari qualcuno avesse anche qualche foto delle cabine con i letti aperti (versione matrimoniale e/o doppia) sarebbe il massimo.
Grazie
 

FilippoBari

Member
Ieri rientrando in cabina (ho esterna al ponte 9) ho intravisto una esterna aperta in cui il cabinista stava rassettando con la disposizione da te citata ovvero due letti singoli affiancati alle rispettive pareti e sopra di essi due letti a castello e c'era spazio al centro... Mi è sembrata una soluzione comoda pure tenuto conto che ad esempio il mio letto matrimoniale lascia comunque pochissimo spazio ai lati dello stesso
 

Titta&Tata

Member
Ieri rientrando in cabina (ho esterna al ponte 9) ho intravisto una esterna aperta in cui il cabinista stava rassettando con la disposizione da te citata ovvero due letti singoli affiancati alle rispettive pareti e sopra di essi due letti a castello e c'era spazio al centro... Mi è sembrata una soluzione comoda pure tenuto conto che ad esempio il mio letto matrimoniale lascia comunque pochissimo spazio ai lati dello stesso

Grazie mille del riscontro...
 
Top