• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristorante Club su NeoRiviera

nicoletta96

Well-known member
Su "May Costa" anche chi ha la suite prenotata mangia al ristorante Cetara! è una fregatura?

Nessuna fregatura, sempre sul my Costa è riportato il ristorante principale, anzi sulle unità più grandi ti fa pure scegliere se vuoi quello di poppa o il centrale ed addirittura il ponte (terzo o quarto) ma poi quando arrivi a bordo sulla costacard viente indicato il ristorante club dove presente o, nel caso di Neo Riviera il Saint Tropez.
Le suite mangiano nella sistemazione migliore, i diamante (ovviamente se non viaggiano in suite) non è detto.... nella mia scorsa su diadema, per esempio, i diamante potevano mangiare al club solo la mattina ed a pranzo mentre la sera accedevano al samsara, la scorsa estate su romantica avevano un'area separata al Botticelli (al club solo le suite)... dipende da quanti sono!
 

antonio6901

New member
scusatemi se intervengo ma a volte certi discorsi io non li comprendo forse appartengono ad un mondo di vita che non e' il mio.avverto talvolta una certa superiorita' solo perché si e' in una suite o si e' diamante o perla come se altri ospiti siano profughi o miserevoli per aver preso categorie di cabine inferiori...scusatemi ma queste cose a me danno fastidio..io vivo la crocera come un modo di conoscenza dei posti e magari si fanno piacevoli conoscenze che si mantengono dopo una crociera ma questo vergognarsi oppure gridare allo scandolo se si condivide un ristorante con un acquamarina in interna mi fa sorridere....poi si pretende anche un menu particolare per cui sto pensando di mandare gli avanzi agli ospiti in basic .........
al di la di questo mio sfogo e chiedo scusa se qualcuno si sente infastidito vorrei una informazione.sempre dal my costa risulta che al cetara non ci sono turni,qualcuno mi sa dire come funziona_??grazie
 

Steve74

Well-known member
Cari amici grazie per le delucidazioni!

Le ottime suite di NeoRiviera con una piccola cabina interna sono da preferire per una famiglia di tre adulti, per avere uno spazio discreto in crociera!
Avere qualche “benefit” tipo il ristorante separato per non fare code o attese, avere il posto riservato a teatro, sono quelle piccole cose che ti invogliano a prendere una suite e spendere qualcosina in più.

Non so se pure con Costa ci siano i posti riservati sui bus delle escursioni come per YC di MSC.
 

Steve74

Well-known member
nessuna differenza di menù e, tieni conto che il Saint Tropez non è un ristorante club è un secondo ristorante che prima era usato per eventi speciali e adesso solo come ristorante per le suite e diamanti quindi non si accede dietro pagamento
mi sono trovata bene, anche se stavolta ho incontrato qualche pecca nella pulizia della mia cabina ma questo da imputare solo alla cabinista
la nave sempre bella e coinvolgente come la ricordavo
a me piacciono in modo particolare le piccole unità
e non farò un diario
Cara Maria quando sei stata a bordo di questa bella nave?
 

Didi

Well-known member
scusatemi se intervengo ma a volte certi discorsi io non li comprendo forse appartengono ad un mondo di vita che non e' il mio.avverto talvolta una certa superiorita' solo perché si e' in una suite o si e' diamante o perla come se altri ospiti siano profughi o miserevoli per aver preso categorie di cabine inferiori...scusatemi ma queste cose a me danno fastidio..io vivo la crocera come un modo di conoscenza dei posti e magari si fanno piacevoli conoscenze che si mantengono dopo una crociera ma questo vergognarsi oppure gridare allo scandolo se si condivide un ristorante con un acquamarina in interna mi fa sorridere....poi si pretende anche un menu particolare per cui sto pensando di mandare gli avanzi agli ospiti in basic .........
al di la di questo mio sfogo e chiedo scusa se qualcuno si sente infastidito vorrei una informazione.sempre dal my costa risulta che al cetara non ci sono turni,qualcuno mi sa dire come funziona_??grazie

Negli aerei esistono le classi con posti più o meno comodi e pasti serviti in modo differente,mai sentito parlare di business class? questo accade anche nei treni in prima classe e non capisco perché scandalizzarsi se anche in nave la suite è considerata prima classe e ha trattamenti diversi. Pure al cinema e a teatro ci sono biglietti diversi.
In quanto ai diamanti hanno dei privilegi acquisiti coi punti. Hai presente il mille miglia Alitalia o semplicemente i punti del supermercato? Ognuno premia a piacimento i propri clienti. Non ci trovo nulla di inconsueto. E' normale.
 

robi86_g

Well-known member
Negli aerei esistono le classi con posti più o meno comodi e pasti serviti in modo differente,mai sentito parlare di business class? questo accade anche nei treni in prima classe e non capisco perché scandalizzarsi se anche in nave la suite è considerata prima classe e ha trattamenti diversi. Pure al cinema e a teatro ci sono biglietti diversi.
In quanto ai diamanti hanno dei privilegi acquisiti coi punti. Hai presente il mille miglia Alitalia o semplicemente i punti del supermercato? Ognuno premia a piacimento i propri clienti. Non ci trovo nulla di inconsueto. E' normale.

concordo pienamente. Credo che chi acquista la suite abbia il diritto di ricevere qualche bonus supplementare
 

DadoBO

New member
Salve a tutti...

Avrei una domanda. Appurato che NeoRiviera non è dotata di un ristorante club, non riesco però a capire se nel ristorante Saint Tropez riservato a suites e soci perla diamante il menu comprende anche la "selezione dello chef" come avviene sulle altre navi della flotta, che propone ogni sera 3 piatti specifici aggiuntivi rispetto al tradiionale menu del ristorante princiale.

Grazie mille!
 

marilù

Well-known member
Nel ristorante riservato alle suite ed ai perla Diamante ci dovrebbero essere anche i piatti speciali dello chef.
Quando lo proverai dacci la conferma (o meno): sarà di aiuto a chi salirà dopo di te su questa nave
 

Pepa

Member
Salve a tutti...

Avrei una domanda. Appurato che NeoRiviera non è dotata di un ristorante club, non riesco però a capire se nel ristorante Saint Tropez riservato a suites e soci perla diamante il menu comprende anche la "selezione dello chef" come avviene sulle altre navi della flotta, che propone ogni sera 3 piatti specifici aggiuntivi rispetto al tradiionale menu del ristorante princiale.

Grazie mille!

Sono sbarcata da NeoRiviera sabato scorso e posso confermare che nel menu dedicato a quella parte del ristorante Saint Tropez riservato a suites, soci perla diamante ed altri ospiti a pagamento, ogni sera viene proposta la "selezione dello chef" in aggiunta al menu tradizionale.
Un saluto
 

Fcarucci62

Member
Sono sbarcata da NeoRiviera sabato scorso e posso confermare che nel menu dedicato a quella parte del ristorante Saint Tropez riservato a suites, soci perla diamante ed altri ospiti a pagamento, ogni sera viene proposta la "selezione dello chef" in aggiunta al menu tradizionale.
Un saluto

Ma la serata di Gala la fanno sulla NeoRIviera ? Mi è parso di leggere su qualche recensione che non la fanno. E' mai possibile ?
 

Fcarucci62

Member
no, infatti rispondendo che di fatto a due ristoranti intendevo proprio ristoranti normali
niente ristorante club
il secondo ristorante durante la mia crociera è stato usato per il brunch e il te elegante
tutte due a pagamento (piccole differenze di prezzo)
ho saputo da amici che, sempre il secondo ristorante, continua ad essere usato solo per eventi speciali e per i soci diamanti e suite
per colazione, pranzi e cena

Buongiorno Maria. Approfitto per chiederti una cosa. Ma cos'è sto "brunch" ? (...perdonami per l'ignoranza.. :) ). Nel senso: in che cosa consiste ? E' incluso nel pacchetto ? E' a pagamento ?
Grazie in anticipo per i chiarimenti che potrai fornirmi.

Un caro saluto.
 
Top