• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info Costa neoRiviera

Ange69

New member
Grazie Bianchi62, posso approfittare di te x chiederti alcune cose della nave? Hanno fatto serate di gala? Si mangia bene? Hai fatto escursioni cn costa? Ti ringrazio anticipatamente.
 

bianchi62

Member
Grazie Bianchi62, posso approfittare di te x chiederti alcune cose della nave? Hanno fatto serate di gala? Si mangia bene? Hai fatto escursioni cn costa? Ti ringrazio anticipatamente.

Si 2 serate di gala, una in bianco e la solita serata italiana.
Per noi menù buono sia al buffet che al ristorante.
Con loro fatto solo escursione a Porquellores a Tolone
Isola molto bella. Bel mare.
Le altre autonomamente. In Spagna buon servizio autobus.
A ibiza loro propongono il pulmann per andare in centro, ma appena scendi dalla nave c è un servizio city boato e con 4 euro andata e ritorno vai in centro. Noi l andata l abbiano fatta a piedi.
A porto Torres volevamo fare ilgolfo dell Asinara autonomamente ma il traghetto sarebbe ritornato alle
19.30 e non ce l avremmo fatta. Siamo andati in spiaggia lì a porto Torres, bel mare.
In Corsica, se vuoi fare il giro dell isola via mare ti conviene prenotare il traghetto da casa. Erano tutti pieni. Siamo andati con un piccolo bus a vedere Sartene, borgo antico molto grazioso. Al ritorno in spiaggia vicino alla nave. Ottimo mare.
A Napoli, visto che Capri l avevamo gia vista, abbiamo preso il traghetto per Sorrento. Imbarco traghetti vicinissimo al porto. Loro facevano escursioni solo via terra e il traffico era notevole, quindi abbiamo preferito farlo via mare.
Ultima tappa Isola d Elba, anche questa in autonomia con un ape car ma ti consiglio di fare A tutta Elba con costa.
 

Onda del mare

Active member
" Siamo andati in spiaggia lì a porto Torres, bel mare" ciao,scusami ma su quale spiaggia siete stati?Noi a Giugno siamo stati a Balai a 4/5 km da Porto Torres ed è stata la peggior spiaggia e il peggior mare della crociera.
 

bianchi62

Member
Siamo andati nella spiaggia vicino al porto dopo il centro.
Abbiamo trovato un angolino racchiuso fra gli scogli e devo dire che non mi aspettavo un mare cosi bello vicino al porto. Non so come si postano le foto altrimenti le allegavo
 

Steve74

Well-known member
La peggiore crociera fatta nella mia vita (luglio 2019)!

La nave Costa NeoRiviera non era male sobria e sufficientemente elegante, un po' usurata e datata in alcuni ambienti, ma è del 1999.
Ottimo l'itinerario (causa della scelta), ma la suite sempre sporca, piena di polvere e di macchie, il balcone arruginito in più punti, vetri e specchi luridi, mi sono lamentato 4 volte all'ufficio clienti, poi ho desistinto.

Al ristorante come al buffet la qualità del cibo era bassa, bisognava essere fortunati nella scelta delle portate! Solo la cena con il menu di Barbieri è antata bene. L'acqua San Benedetto era di una sorgente strana mai vista in Italia e aveva un gusto sgardevole! Altre bevende non male.

Non c'è limite alla sporcizia di certa gente che viene assunta per fare le pulizie nelle suite (appartamenti di lusso), capisco che chi vive in una capanna non sappia cosa sia la polvere e l'uso del detersivo!
Inoltre la camera veniva fatta solo al mattino! (ecco il servizio scadente da pensione Mariuccia).

Costa è caduta proprio in basso è non penso che riesca a risollevarsi, ecco spegata la pubblicità martellante in TV, i “documntari” sui canali Sky, i prezzi più bassi, etc.
La diretta concorrente già in Aurea, non suite, fà le stanze due volte al dì e cambia le asciugamani 2 volte, in Yacht Club invece la camera viene rifatta anche dopo il riposino delle 18.00 quindi tre volte al giorno!
Con la stessa cifra della crociera del 9 luglio in suite al ponte 10, ho fatto una crociera MSC Yacht Club ad agosto al ponte 16, ed è stata tutta un'altra realtà, era come una crociera anni Novanta, quando non era una vacanza di massa!
 

Steve74

Well-known member
Sono diversi mesi che questa imbarcazione è uscita dalla Flotta Costa. Non capisco perché non è stata inserita fra le navi dismesse!
 
Top