• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera del 06/09/2018 da Tokyo sparita dal sito Costa ???

zanzara59

Well-known member
Ho prenotato mesi fa la crociera in Giappone con Costa NeoRomantica in partenza da Tokyo il 06/09/2018 . Tutto confermato e acconti vari già pagati.
Ieri mi sono accorto che tale crociera è SPARITA da sito web della Costa Crociere.
Cosa potrebbe essere successo ? E' vero che c'è stato un restyling del sito ( peggiorativo ) , ma possibile che il programmatore salti completamente una data ?
Devo cominciare a preoccuparmi , avendo già pagato a parte anche i biglietti aerei a data fissa ?
 

capricorno

Super Moderatore
Salta una data? Potrebbe essere che per quella data la nave sia già al completo e quindi non più vendibile nessuna tipologia di cabine.
Riprova a controllare tra qualche giorno se c'è qualche modifica.
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
Ancora nulla, ma quello che più mi fa arrabbiare è che Costa non risponde neanche alle mail inviate per delucidazioni riguardo al problema. E so per certo che di email simili alla mia ne sono state inviate parecchie. ma sembra però che a nessuna hanno però risposto.:confused:
 

Didi

Well-known member
Hai provato a telefonare a Costa?
Io partirò il 21/10 ma pur avendo prenotato on line Costa mi ha già inviato la conferma del viaggio e l'invito a personalizzarlo per ben due volte, correlato dal numero di prenotazione. Tu non hai ricevuto nulla ?
 

zanzara59

Well-known member
Hai provato a telefonare a Costa?
Io partirò il 21/10 ma pur avendo prenotato on line Costa mi ha già inviato la conferma del viaggio e l'invito a personalizzarlo per ben due volte, correlato dal numero di prenotazione. Tu non hai ricevuto nulla ?
La prenotazione esiste e per l'agenzia è confermata. Ma se tu cerchi la crociera su internet, o sul sito Costa, non esiste !!! Ma come ho già detto Costa non risponde alle mail , anzi sembra che Costa Asia e Costa Italia non colloquiano neanche tra di loro. Neanche loro, che avrebbero interpellato Costa Asia sulla questione, riescono a ricevere risposta sul quesito posto. Non posso credere che due branche della stessa " compagnia " si ignorino in questo modo. Bohhhhh !!![smilie=titanic[1].:
 

Didi

Well-known member
Andiamo bene! Speriamo che in nave tutto proceda per il meglio.
Richiedi in agenzia dove hai acquistato come fanno a dare la conferma.
 

zanzara59

Well-known member
Ma guarda che anche Costa conferma la prenotazione !?!
Solo che non ti sanno dire come mai sul loro sito sia scomparsa ...........[smilie=furioso_08[:
 

Paolo77

New member
Sono anche io vittima della ingordigia di Costa. La crociera è stata annullata perchè hanno fittato tutta la nave come hotel galleggiante ai delegati che parteciperanno all'Estern Economic Forum che si terrà a Vladivostok dall'11 al 13 settembre. Contratto concluso a giugno!!! Il 4 luglio la notizia era già stata divulgata dalla stampa specializzata. Io che ho prenotato il 3 gennaio l'ho saputo solo il 7 agosto!!!!
Vergognoso!!!
Ho cercato di raggiungere un accordo bonario facendo presente che avevo già prenotato voli e pacchetto Disney Tokyo per i miei bambini, ma ho trovato un muro!!! Non ho avuto nemmeno possibilità di parlare direttamente con l'ufficio che sta trattando queste cancellazioni....
Adesso ho affidato l'incarico ad un legale. Vorrei mettere insieme altre persone nella mia stessa situazione per avvaiare una class action e cercare di dare ampia eco a questo comportamento ignobile di Costa Crociere ricorrendo a Striscia o Mi Manda Raitre. Grazie.
 
Top