• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo nome per Costa neoRomantica

  • Autore discussione Utente cancellato 32423
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blueyes

Well-known member
Oggi al porto di Pireo è stato dipinto sulla prua di neoRomantica il suo nuovo nome, Celestyal Experience.
Dalle foto si nota che è rimasto in rilievo il vecchio nome almeno per ora (oltre allo stato pietoso della nave) e che il fumaiolo ancora non è stato toccato.

https://www.cruiseharbournews.com/celestyalexperience.html

Una nuova vita.
Lunga vita a Neoromantica!!!!!

In effetti quasi quasi rinominarla "Rusty Experience" avrrebbe avuto un suo perchè ^__^
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Tutte le navi ormeggiate o alla fonda avranno bisogno di sostanziose verniciature prima di riprendere a far crociere...l'unica che non ha mai smesso di lavorare in questi mesi e' la salsedine!
 

capricorno

Super Moderatore
Al tempo e sicuramente con qualche lavoro di restauro riacquisterà la sua forma splendida. Il nome in rilievo temo sia difficile da togliere in quanto se non erro, è saldato sullo scafo.
Lunga, lunghissima vita alla nuova unità! Spero che gli interni vengano conservati così come sono.
 

gimale

Well-known member
Anche se avrà un nuovo nome per me sarà sempre Romantica, la nave della mia prima crociera.
Magari gli interni avranno bisogno di un po' di restyling ma spero non ne sarà stravolta l'eleganza e soprattutto che venga mantenuto così com'è il bellissimo ristorante club.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
Anche se avrà un nuovo nome per me sarà sempre Romantica, la nave della mia prima crociera.
Magari gli interni avranno bisogno di un po' di restyling ma spero non ne sarà stravolta l'eleganza e soprattutto che venga mantenuto così com'è il bellissimo ristorante club.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Costa Romantica è stata la mia prima crociera, nel baltico nel 2003, quasi per sbaglio, per accompagnare una coppia di amici........ (e che l'avrebbe detto che in meno di 20 anni avrei superato le 50?) ovviamente mi rimarrà nel cuore, come Marina, Europa, Classica, Vittoria..... spero di riuscire a trovare in rete qualche immagine..... quando sarà di nuovo operativa....
 

Blueyes

Well-known member
Se il nome è saldato si può togliere, è solo questione di smerigliatrice e buon vecchio "oil of gomit".
È pieno di navi, specie da trasporto, con il vecchio nome o compagnia in rilievo verniciato.
Diamo tempo al tempo e vediamo cosa ne esce fuori [emoji106]

Inviato dal mio tostapane utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
NeoRomantica non è stata la prima nave su cui sono salita, la prima era Victoria, ma ne ho un ricordo indelebile e bellissimo. Con lei ho fatto una delle mie tante crociere, forse la più bella per itinerario, per bellezza dei luoghi e per il confortevole clima e servizio a bordo, veramente eccellente. A differenza di Victoria, di cui tutti sappiamo la sorte, neoRomantica ha avuto una nuova vita. Sono particolarmente soddisfatta che sia stata scelta da Celestyal Cruises e il nome che porta Celestyal Exsperience, chissà che sia il preludio di esperienze indimenticabili a bordo di una nave veramente splendida.
 

Azsisaro

Active member
O sono salita su neoRomantica quando ancora si chiamava romantica, come Victoria dove sono salita antedentemente e' stato amore a prima vista, mi sono piaciuti i suoi interni molto classici a differenza delle navi venute dopo (stile farcus).. Quindi buona nuova vita e buon vento!!
 

Blueyes

Well-known member
Sulla Romantica non ci ho mai viaggiato mi ci ero imboscato a Venezia intorno al 92 per portar su una coppia di sposini, altri tempi....
 

Gabriele C.

Well-known member
Su Neoromantica, dopo la sua ristrutturazione, effettuai una bellissima crociera nel febbraio 2015, nel Mediterraneo centrale e orientale.

Oltre all'itinerario, originale e interessantissimo, la nave mi fece un'ottima impressione, però con qualche ombra.

Punti di forza:
- una spa spettacolare, con grande vasca idromassaggio vista prua (ricordo che a volte la nave beccheggiava leggermente, seguire la punta della prua immersi in vasca era uno spettacolo...), e varie altre attrezzature accoglienti e ben gestite;
- ristorante Club sopraffino, con cucina a vista, ottimo menù, e arredo di classe;
- altri spazi comuni arredati con eleganza, originalità e funzionalità, che non mi hanno fatto rimpiangere la soppressione del teatro.

Punti di debolezza:
- in diverse cabine, compresa la mia, in navigazione si avvertivano cigolii e leggeri rumori, segnale di lavori di ristrutturazione che avrebbero dovuto essere più accurati;
- la zona di prua totalmente inaccessibile agli ospiti, a causa di nuove cabine e della spa come già descritto, che hanno preso il posto della bella terrazza e del teatro;
- lo specchio di poppa, all'aperto, molto panoramico ma con presenza di troppi dislivelli con scalini e gradoni, rendendo l'area discontinua e non molto comoda per anziani o famiglie con passeggini.

Detto questo, mi fa davvero piacere che quest'unità continui a navigare e ad offrire le sue numerose attrattive agli ospiti di un'altra Compagnia, la nave lo merita.
Anche il nome scelto è originale e distintivo...
 

Didi

Well-known member
I fumaioli sono quelli che determinano l'appartenenza alle navi Costa. Non credo sia opportuno lasciarli come sono.
Ci sono stata in Giappone due anni fa. Molto bella. Era solo un po’ caotico prendere l'ascensore perché uno dei due non fermava al nostro piano
 

Rodolfo

Super Moderatore
Di solito i fumaioli non vengono modificati strutturalmente, operazione costosa, ma riverniciati con i nuovi colori e simboli.
Ricordo Tropicale quando entrò in flotta Costa, cui venne sostituita la famosa pinna di balena con quello usuale cilindrico.
Tante altre come Costa Europa, Voyager, Armonia, Sinfonia han conservato l'originario.
 

Rodolfo

Super Moderatore
La prua "stirata" con l'evidenza delle costole è un ricordo della tempesta in cui si imbattè al largo della Sardegna nel marzo 2015.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Rimane comunque disomogenea, si notano bianchi di tonalità diverse. Per come era tenuta serviva una riverniciatura completa in drydock, che magari avverrà prossimamente. Per fortuna non tutte le navi sono state tenute così durante la sosta forzata se no ci sarebbe stata la fila per accedere ai cantieri :D
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Gli resta da togliere ancora il nome e la bandiera vicino l'aletta
 

Rodolfo

Super Moderatore
La Bandiera potrebbe anche tenerla se la nave batterà Cipro o Malta come le sorelle.
Non è detto che sia stata pitturata ma solo trattato con l'acido ossalico che scioglie le colate di ruggine. Abitualmente viene usato questo prodotto per rimuoverela.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top