• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabine Costa Victoria

bibilica

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Generalmente l'agenzia fa presente a Costa la preferenza del cliente per la sistemazione letti . Se no lo ha fatto , allora provedi tu ,una volta a bordo chiedi al tuo cameriere di unire i letti , sarrai accontentato subito .
 

gymbo1987

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

eugeniod1995 ha detto:
forse sono quelli del ristorante o di qualche area pubblica :roll: :roll:
Mah, se ti riferisci alle foto degli oblò, sono, credo, quelli delle cabine esterne nei ponti più alti...Almeno così mi pare!
 

Elemare75

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Ho viaggiato 2 settimane fa con la Victoria e posso garantirvi che gli oblò non si aprono!
Sulle cabine, volevo vivamente sconsigliare quelle di poppa (io avevo la 90550 esterna), perchè si oscilla da matti e se il mare è mosso c'è da sentirsi male, a differenza delle altre zone della nave!
 

esmeralda

Member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Ciao a tutti
vorrei prenotare la crociera con costa vittoria Grecia e Croazia del 14 giugno 2009, in agenzia ho preso un opzione per la cabina esterna 40303 ponte nabucco, ma dopo aver letto questo topic (siamo due adulti e una bimba di 12 anni) ho pensato bene di cambiare con una con balcone sperando sia un pò piu grande, ma sul sito costa non me la da tripla, sapete se le cabine con balcone sono anche triple???? e cosa ne pensate del ponte nabucco nessuno ci ha mai viaggiato????
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Consigli cabine Costa Victoria

esmeralda ha detto:
Ciao a tutti vorrei prenotare la crociera con costa vittoria Grecia e Croazia del 14 giugno 2009, in agenzia ho preso un opzione per la cabina esterna 40303 ponte nabucco, ma dopo aver letto questo topic (siamo due adulti e una bimba di 12 anni) ho pensato bene di cambiare con una con balcone sperando sia un pò piu grande, ma sul sito costa non me la da tripla, sapete se le cabine con balcone sono anche triple???? e cosa ne pensate del ponte nabucco nessuno ci ha mai viaggiato????
Le cabine con balcone sono tutte doppie... ad esclusione delle 4 minisuites con balcone. E la superficie di queste cabine è la stessa delle cabine esterne standard: 13,5 m2... quindi manca del tutto lo spazio per un eventuale terzo letto. Costa Victoria è nata senza balconi... aggiunti solo qualche anno fa... quindi le odierne cabine con balcone erano in origine delle esterne.
Se a bordo di questa nave cerchi una sistemazione più grande l'unica alternativa è data dalle minisuites e dalle suites. Tieni comunque presente che il terzo letto è posizionato in uno scompartimento chiuso... non è il classico divano letto da suite.
 

esmeralda

Member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

che peccato !! perche c'è una bella differenza di € tra minisuite e cabina con balcone.... del ponte nabucco sai dirmi nulla?? si sentono rumori o il mare???
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Sul Ponte Nabucco non dovresti avere problemi di sorta con i rumori... visto che i motori sono posizionati in un'area non aperta al pubblico lontana dalle cabine. La cabina 40303 che ti era stata assegnata è in ottima posizione: piuttosto centrale.
 
T

tano

Guest
Re: Consigli cabine Costa Victoria

La penso molto come Italian, centrale, posto dove sentirai di meno il movimento e credo anche senza rumori.
Sopra hai l´angolo del ristorante, non credo che ci siano rumori molesti.
Sulla Victoria bisogna stare lontani dal Concorde Plaza e dal teatro. Ricordo delle lamentele in ufficio che venivano da quella zona.

Un saluto.
 
L

lia68

Guest
Re: Consigli cabine Costa Victoria

tano ha detto:
La penso molto come Italian, centrale, posto dove sentirai di meno il movimento e credo anche senza rumori.
Sopra hai l´angolo del ristorante, non credo che ci siano rumori molesti.
Sulla Victoria bisogna stare lontani dal Concorde Plaza e dal teatro. Ricordo delle lamentele in ufficio che venivano da quella zona.

Un saluto.
Mah sai Tano io stavo sotto il Concorde ma non mi ha dato fastidio.Il fastidio era più un pannello che vibrava......
 

pippi

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

il mio consiglio va per almeno la minisuite anche se la bimba si ritroverà in un locale chiuso,
nella scelta del Nabucco, non è male e la cabina è in buona posizione, tieni presente che, più che i rumori dei motori o di trambusto ristorante-teatro, tutta la nave ha problemi di rumorini di sottofondo propri della struttura
per quanto riguarda il mare, un pò si sente, anche quando è calmissimo, questo non vuol dire che da particolarmente fastidio ma, rispetto alle navi di un certo "peso" si ha sempre la sensazione di navigare
 

pmanlio

Active member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Sulle navi, fino a prova contraria..
Gli Oblò non si aprono!!
Questo non vuol dire che chi ci lavora non abbia la possibilità di farlo per esigenze tecniche..

Salutoni!
Manlio
 

brady

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Ciao a tutti, ho prenotato una cabina in zona centrale, interna.Con me viaggiano 2 bambini che , per come ho capito alloggeranno in letti a castello. Vorrei sapere se questi lettini hanno delle sbarre per far sì che i bambini non cadano durante il sonno sopra ai genitori [smilie=infermieri[1].gif]
Grazie
 

esmeralda

Member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

pippi ha detto:
il mio consiglio va per almeno la minisuite anche se la bimba si ritroverà in un locale chiuso,
nella scelta del Nabucco, non è male e la cabina è in buona posizione, tieni presente che, più che i rumori dei motori o di trambusto ristorante-teatro, tutta la nave ha problemi di rumorini di sottofondo propri della struttura
per quanto riguarda il mare, un pò si sente, anche quando è calmissimo, questo non vuol dire che da particolarmente fastidio ma, rispetto alle navi di un certo "peso" si ha sempre la sensazione di navigare
Mi sono convinta! Ho prenotato una minisuite al ponte butterfly (l'ultima disponibile) praticamente sono all'ultimo ponte speriamo bene....
 

capitanmonviso

Active member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Sì, i letti a castello hanno una sbarra che rimane giù per accedervi,poi si tira su quando si dorme per eveitare cadute.
 

salseros2003

Active member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Ciao a tutti..sono in partenza sabato per Dubai con la VIctoria.

Come nelle altre occasioni ho una cabina interna ma è la prima volta che viaggio con Costa: cosa mettono a disposizione nei bagni in termini di sapone, shampoo, ecc.
Sulle navi americane su cui ho viaggiato (Carnival e RCCL) ci sono i dispenser mentre su MSC davano i flaconcini.

Grazie
 

tamburino

Active member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

hai a disposizione i dispenser e puoi chiedere al cameriere le varie creme ,cuffie e shampoo che eventualmente consumi
 

bibilica

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Non voglio spaventare nessuno , ma le cabine interne della Victoria sono piccolissime , mai visto una cabina cosi piccola !
In più o sono molto rumorose , o hanno lo scarico diffetuoso !
Consiglio a quelli che non hanno ancora prenotato di prendere le cabine esterne con balcone a ponte 9 , a metà nave , sono le migliori in assoluto : si arriva faccilmente al ascensore da una parte o l'altra ; si possono salire 2 piani a piedi per andare al buffet , o si possono scendere 2 piani per andare al teatro senza aspettare tanto l'ascensore nelle ore di punta .
Se avete problemi con lo scarico o con troppo rumore , protestate in modo deciso , ma molto educato , vi sarà cambiata la cabina , se siete fortunati con una esterna con oblo , lo hanno già fatto a piu persone nella mia crociera .
 

micia73

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Ciao
io sono stata su Victoria due anni fa e ci torno a gennaio, avevo una esterna ponte 8 centro nave, si stava divinamente, questa volta al ponte 6 sempre esterna, ma a prua, speriamo di non sentire troppi rumori in fase di ormeggio.
Ho visto le cabine interne sono molto piccole, ma anche sulle navi nuove sono quasi uguali, quindi sempre meglio scegliere un'esterna, basta anche solo l'oblò, almeno ti dà l'idea di maggiore spazio.
 

giuseppe miglia

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

vedo che qualcuno mi ha dato 'ragione sulle dimensioni ridottissime delle cabine della Victoria ; e poi l'impianto di scarico da sempre problemi.
Micia ,sulle dimensioni delle cabine di questa nave c'e' poco da fare, si passa dagli 11 mq delle interne ai 13 delle esterne per cui bisogna accontentarsi. :(
 
Top