• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabine Costa Victoria

lapoli

New member
Ciao a tutti. Sono l'ultima arrivata del gruppo e ringrazio Erika per avermi dato l'indicazione di questo sito. l'11 settembre partirò per una crociera con Costa Victoria sulle Isole Greche in occasione del mio viaggio di nozze. Ho prenotato la settimana scorsa. La cosa che mi ha insospettito è che al momento della prenotazione avevo a disposizione soltanto le ultime 3 o 4 cabine in fondo alla nave (già tutta prenotata con 8 mesi di anticipo???!!!). Alcuni mi hanno detto che sono quelle riservate ai viaggi di nozze, altri mi hanno detto che in quella posizione si sente di + l'ondulazione. Preciso che ho una cabina esterna (num 90553) con balcone sul Ponte TOSCA. Voi cosa ne dite della posizione?
 

Chiara

New member
Per prima cosa BENVENUTA tra noi ed auguri per il tuo matrimonio!

Io non sono un'esperta di pozioni delle cabine, ma posso solo dirti che sull'Atlantica avevo una cabina sul ponte Intervista, il più alto, ed anche se nn ero proprio in fondo alla nave nn ci mancava molto.....era la cab. n. 8226 e nn ho sentito assolutamente nulla! Sono stata da DIO!!! :wink:

Ciao, Chiara
P.S. vedrai che presto ti risponderanno gli esperti. :D
 

lucamarix2005

New member
ciao e benvenuta!!!purtroppo la posizione di una cabina per essere ottimale dovrebbe essere a centro nave...a me sembra strano che da qui a settembre abbiano solo 3 4 cabine disponibili!!!insisti con l'agenzia di viaggi!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Allora ho compiuto la tua stessa crociera nel giugno 2004 nel tuo stesso itinerario con la tua stessa nave..allora è vero quello che dicono riguardo la tua posizione..forse sentirai maggiormente il mare mosso quando sarà presente però sei anche in un ponte non troppo alto ma la Costa Victoria tiene bene il mare..in una settimana di crociera ho avuto forse 2 sere con un leggero mar mosso che era sopportabilissimo...è molto strano che una nave fra 9 mesi sia già piena..forse questo PrenotaPrima ha avuto la sua efficacia..però forse può essere che la nave sia stata prenotata da alcune agenzie che poi rivendono le cabine a prezzi inferiori...non credo sia perchè vi siano molte persone in viaggio di nozze.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Innanzitutto benvenuta...
Ho viaggiato sulla Victoria nell'ottobre 1998 occupando una minisuite situata sul ponte più alto a prua.
La nave gode di un'eccellente stabilità e non credo avrai alcun problema... non ti preoccupare e goditi la luna di miele.
... e mi raccomando rimani fedele oltre che al tua futuro marito... anche a questo forum :lol:
 

chiccachri

New member
costa victoria e cabine

costa victoria e cabine

io non capisco come capite se una cabina va bene o no,se ha una bella vista...quindi vi chiedo...se ho la minisuite con balcone n° 11113(1 in più,1 in meno!)com'è la vista??non dovrei aver problemi vero??perchè certi di voi si lamentavano di aver avuto una vista limitata o cose del genere...
ossignore non vedo l'ora di partire perchè leggendo qua mi vengono un sacco di dubbi ma è una droga ormai questo sito! :lol:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: costa victoria e cabine

Re: costa victoria e cabine

Le cabine con vista limitata esistono ma le paghi per cabine con vista limitata e basta.
Forse avrai letto di qualche balcone delle suite che non era granchè.. ma non si parlava della Victoria.
Comunque alla tua domanda risponderà sicuramente chi è stato a bordo, ma sinceramente non credo ci siano problemi.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: costa victoria e cabine

Re: costa victoria e cabine

chiccachri ha detto:
io non capisco come capite se una cabina va bene o no,se ha una bella vista
esaminiamo i piani nave e mettiamo a frutto le esperienze vissute a bordo
chiccachri ha detto:
...quindi vi chiedo...se ho la minisuite con balcone n° 11113(1 in più,1 in meno!)com'è la vista??
Molte volte un numero in più o in meno fa un'enorme differenza... ma non nel tuo caso. Le minisuite con balcone della Victoria, non hanno alcun problema nè di visuale nè di posizionamento. Personalmente preferirei quelle più a prua come la 11113 da te citata, per una questione di privacy in quanto più lontane dal ponte passeggiata esterno.
 

PSYCO

New member
Re: costa victoria e cabine

Re: costa victoria e cabine

Concordo con Fabio, anch'io quando sono stato sulla Costa Victoria presi una cabina seppure interna al ponte Butterfly della prua e praticamente è un isola di pace..... ci sono 10 cabine interne, 4 minisuite e 8 esterne...... lo consiglio senza pensarci su neanche una volta :wink:
 

Simonone_e30

New member
In effetti quell'area era di difficile accesso al pubblico di passaggio. io per esempio solo a fine crociera ho visto l'ingresso ai corridoi delle cabine sul butterfly.
devo dire che anche i ponti inferiori non sono male. io stavo al 9, ed era comunque tutto silenziosissimo. mi è piaciuta tantissimo la trovata del balcone posteriore a fine corridoio, che ti permette di accedere all'esterno senza andare ai ponti passeggiata. anche se francamente con il caldo diventa afoso
 
L

lia68

Guest
Re: costa victoria e cabine

Re: costa victoria e cabine

Qualcuno di voi super esperti sa dirmi qualcosa su una cabina interna sul ponte 6 ( la mia sarà la 60120 ) spero non sia fra le minuscole in quanto è una tripla. Grazie Olivia
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: costa victoria e cabine

Re: costa victoria e cabine

lia68 ha detto:
Qualcuno di voi super esperti sa dirmi qualcosa su una cabina interna sul ponte 6 ( la mia sarà la 60120 ) spero non sia fra le minuscole in quanto è una tripla. Grazie Olivia

Grazie al mio piano nave iperdettagliato di Costa Victoria posso dirti che la tua fortunatamente non è una delle cabine interne da 11 m2 di Costa Victoria, bensì una di quelle sui 13.9 m2. Due letti bassi paralleli più un letto alto. Non grandissima per gli standard odierni ma in due, più la vostra piccolina, dovreste starci tranquillamente.

Alcuni sono un regalo della mia vecchia agenzia di viaggi di Roma, altri mi sono stati spediti da una cara amica di famiglia che lavora in Costa Crociere a Genova.

Credo che Costa Victoria sia stata l'ultima nave per la quale è stato prodotto un piano nave dettagliato, formato mappa pieghevole di una città. Il mio risale al luglio 1996, mese di debutto di Costa Victoria. Ho anche i piani di Costa Romantica, Classica, Allegra, Marina, Riviera, Eugenio Costa, Enrico Costa, Carla Costa, Daphne e Danae. Insomma mancano all'appello solo Costa Europa e le navi Farcus
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: costa victoria e cabine

Re: costa victoria e cabine

Italian Cruiser ha detto:
Credo che Costa Victoria sia stata l'ultima nave per la quale è stato prodotto un piano nave dettagliato, formato mappa pieghevole di una città. Il mio risale al luglio 1996, mese di debutto di Costa Victoria. Ho anche i piani di Costa Romantica, Classica, Allegra, Marina, Riviera, Eugenio Costa, Enrico Costa, Carla Costa, Daphne e Danae.
Viste le dimensioni chissà se con una digitale è possibile fotografarle per intero e metterle on-line...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: costa victoria e cabine

Re: costa victoria e cabine

Proverò a scattare qualche foto e vedere cosa ne esce. Certo che è scovolgente pensare quanto fosse attenta ad ogni dettaglio la Costa Crociere vecchia gestione familiare ! Oggi come oggi, e non parlo naturalmente solo di Costa Crociere, è già tanto se sui depliants pubblicano piani nave appena decenti !

Tornando a Costa Victoria, vi risulta se il Ponte 6 Manon, dove Olivia e la sua famiglia hanno la loro cabina, è servito da ascensori ? Dal mio piano nave sembrerebbe proprio di no.
 

conte_zio

Member
Re: costa victoria e cabine

Re: costa victoria e cabine

Italian Cruiser ha detto:
Tornando a Costa Victoria, vi risulta se il Ponte 6 Manon, dove Olivia e la sua famiglia hanno la loro cabina, è servito da ascensori ? Dal mio piano nave sembrerebbe proprio di no.

Se non ricordo male mi sembra che per accedere a quel ponte devono fare anche dei gradini. Ma per me il problema è un altro. Sono sotto la Concorde plaza che la sera è piuttosto vivace!
 
L

lia68

Guest
Re: costa victoria e cabine

Re: costa victoria e cabine

I gradini per fortuna non sono piu un problema, finalmente non abbiamo più il passeggino. Per il rumore spero ci sia l'insoronizzazione, per me poi che dormirei col televisore acceso non ci sono problemi. Olivia
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: costa victoria e cabine

Re: costa victoria e cabine

Praticamente la cabina di lia68 è uguale a quella che ho avuto io ad Agosto.

Ci sono un paio di scalini da fare per arrivare a quelle cabine, non ricordo se il collegamento è lungo il corridoio che porta al Concorde Plaza oppure alla Piscina Interna.. oppure si può arrivare da entrambi i ponti.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: costa victoria e cabine

Re: costa victoria e cabine

lia68 ha detto:
I gradini per fortuna non sono piu un problema, finalmente non abbiamo più il passeggino. Per il rumore spero ci sia l'insoronizzazione, per me poi che dormirei col televisore acceso non ci sono problemi. Olivia

La tua cabina è esattamente posizionata al di sotto del tratto iniziale del primo livello della Concorde Plaza, subito dopo l'ingresso dal lato destro della Galleria di negozi Montmarte, e subito prima della scala che porta al livello superiore della Concorde Plaza. La cabina di conseguenza non dovrebbe essere molto rumorosa: la pista da ballo è fortunatamente lontana ! :mrgreen:
 

amsikora

New member
Re: costa victoria e cabine

Re: costa victoria e cabine

prenotato al ponte Othello, cabina 80502: qualcuno c'è stato su 'sto ponte? a rumore e movimento come stiamo?
Altra domanda:
per accedere alla piscina coperta, visto che sta nel centro benessere, si paga?
e alla gelateria? i gelati sono a pagamento?
 

conte_zio

Member
Re: costa victoria e cabine

Re: costa victoria e cabine

Premetto che non sono mai stato sul ponte 8 comunque, guardando la piantina della nave, non dovresti avere rumori provenienti dal ponte sottostante poichè sei poco oltre la cappella e a menochè non siano cambiate le cose da lì non dovrebbero provenire rumori! :mrgreen: :mrgreen:
Per accedere alla piscina coperta non si paga..... ma tra un pò da come vanno le cose in costa magari faranno pagare a tuffo! :twisted:
I gelati presi dalle macchinette ad orari prestabiliti 8in genere è l'ora dei pasti) non si pagano. Per quelli confezionati o ordinati presso i bar invece si paga!
 
Top