• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Victoria. Perchè sceglierla?

Copy

Member
Ricordo una bellissima crociera sul Victoria in Grecia, anni fa, prima della partenza per l'oriente. Poi si parlò di un corposo dry dock per ammodernarla e infine adeguarla al mercato cinese. Avete qualche foto degli ambienti dopo il rinnovo? Chi sa come si presenta oggi la nave? Hanno ampliato delle aree, la palestra, la spa, c'è ancora la bellissima terrazza a poppa?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Il titolo della discussione e': Costa Victoria...perche' sceglierla...e se fosse forse perche' presto se ne andra' definitivamente?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Spero proprio di no, anzi dovrebbero farne altre come la Victoria! Ma tanto la tendenza purtroppo è un'altra....
Purtroppo navi di questa fattura e di queste dimensioni non hanno piu' ragione di essere in una compagnia come Costa, ma anche per Atlantica e Mediterranea non vedo un lungo futuro in questa compagnia!
 

Pinguino

Member
Lunga vita alla Regina Victoria! La nave più bella! (per me ed a quanto pare non solo).
In caso contrario penso che sarà la goccia (in questo caso la secchiata) che farà traboccare il vaso, e sarò costretto a cambiare compagnia... (detto da un costista fedele).
 

rebel969

Active member
Il titolo della discussione e': Costa Victoria...perche' sceglierla...e se fosse forse perche' presto se ne andra' definitivamente?

No no...un momento....alt....
Io l'ho intitolato così perché indecisa tra due crociere...
Ricordavo di averla visitata tanti anni fa e di averla trovata molto bella ed elegante, ma non sapevo decidermi. Leggendo commenti ed essendomi innamorata della mediterranea credo non mi pentirò della scelta, ma non mi potete dire che verrà dismessa!!!
È una notizia che sta circolando?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come dice Essepi, son navi che "lentamente" si stanno "allontanando" dai requisiti previsti dalla Compagnia. Non è detto che trovando un valido acquirente Victoria possa lasciare la flotta; secondo me è una questione di tempo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
No no...un momento....alt....
Io l'ho intitolato così perché indecisa tra due crociere...
Ricordavo di averla visitata tanti anni fa e di averla trovata molto bella ed elegante, ma non sapevo decidermi. Leggendo commenti ed essendomi innamorata della mediterranea credo non mi pentirò della scelta, ma non mi potete dire che verrà dismessa!!!
È una notizia che sta circolando?

Come ha scritto Rodolfo, tutte la navi di piccole dimensioni, da Atlantica e Mediterranea in giu', non hanno piu' lo standard per far parte di una compagnia mass market: impossibile competere con i prezzi che le nuove mega unita' possono permettere di offrire.
C'e' da preoccuparsi se un giorno le piccole unita' saranno quelle delle dimensioni di Diadema...!
 

rebel969

Active member
Come ha scritto Rodolfo, tutte la navi di piccole dimensioni, da Atlantica e Mediterranea in giu', non hanno piu' lo standard per far parte di una compagnia mass market: impossibile competere con i prezzi che le nuove mega unita' possono permettere di offrire.
C'e' da preoccuparsi se un giorno le piccole unita' saranno quelle delle dimensioni di Diadema...!

Pensare che tornerei a bordo della Mediterranea, così su due piedi, nonostante la crociera non fosse stata la più fortunata! Per carità, stresso sempre mio marito perché vorrei andare sulle ammiraglie della RC, ma giusto per provare... ogni tanto è bello trovarsi nella movida, ma preferisco ambienti più raccolti ...
Detto ciò, una volta salita non mi devo innamorare di Victoria per evitare brutte delusioni?
 

rebel969

Active member
Come dice Essepi, son navi che "lentamente" si stanno "allontanando" dai requisiti previsti dalla Compagnia. Non è detto che trovando un valido acquirente Victoria possa lasciare la flotta; secondo me è una questione di tempo.

È un peccato...visto che i "requisiti" pubblicizzati sono la felicità al quadrato dei clienti 🤔
io non mi sento molto felice su un carro bestiame, ma magari è un problema mio...
Non resterà che attendere notizie..se poi verrà acquisita da altra compagnia, cambieremo...🤷
 

Max1968

New member
Buongiorno a tutti!! Spero di aver scelto bene questa prima crociera, anche per festeggiare, con la mia famiglia, il mio mezzo secolo a bordo :)

Saluti!!
Max
 
Allora è sempre una nave per pochi amanti?
Sarà meno caotica delle grandi navi che ora vanno per la maggiore?
Troveremo qualche ambiente più raccolto e meno vacanzieri grondanti di acqua e in costume che girano per il buffet o negli ascensori?
 

zanzara59

Well-known member
Le navi piccoline saranno pure poco remunerative per le compagnie , ma sicuramente sono le più vivibili dai crocieristi.
 

capricorno

Super Moderatore
Allora è sempre una nave per pochi amanti?
Sarà meno caotica delle grandi navi che ora vanno per la maggiore?
Troveremo qualche ambiente più raccolto e meno vacanzieri grondanti di acqua e in costume che girano per il buffet o negli ascensori?

Costa Victoria è una nave per chi la sa apprezzare.

Il mal costume non lo si può prevedere, tutto dipende dall'educazione delle persone.
Personalmente le grosse navi le lascio ad altri.
 

ademai94

New member
non posso fare il paragone con altre perché è la prima costa che ho fatto ma devo costatare che le camere con oblò quadruple sono piccolissime. Non avevamo neanche lo spazio per mettere i bagagli, mi sono fatta dividere il letto matrimoniale così avevo lo spazio x infilarle sotto. Unica piscina anche per piccoli, sempre piena. Anche la sera x ballare al centro del ponte 5 eravamo ammassati. Bar sempre pieni
 
Top