• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rientro dalla crociera dal 7 al 14 settembre. Impressioni

peuceta

New member
Finalmente sabato mattina sono rientrato a Bari dalla mia prima (e sicuramente ULTIMA) crociera.
Tante le impressioni negative (cibo, eventi a bordo, ecc.) ma anche la piacevolezza di poter guardare da un'altra prospettiva la terraferma. E poi la meravigliosa sensazione di trovarsi in mezzo al mare.
Che una crociera non fosse il genere di vacanza a me congeniale l'avevo intuito, partecipare me l'ha confermato. Come già detto in un'altro messaggio la crociera mi è stata offerta.
Il vantaggio di poter visitare diverse località con la comodità di visitare ogni giorno un posto diverso, è annullato dal ridotto tempo a disposizione.
Infatti tutte le operazioni di sbarco ed imbarco dalla nave in certe circostanze dimezzano il tempo a disposizione per visitare la località raggiunta, senza contare all'ansia che può crearsi per rientrare in tempo.
Sono stato inoltre deluso dalla qualità del cibo!!!
Nei buffet tanta e variegata offerta di cibo, ma di qualità non eccelsa. Quasi tutti gli ingredienti sono prodotti decongelati e/o precotti (pane, torte, yogurt, creme, merluzzo, cornetti, focaccia, ecc.). Praticamente al livello di un a buona mensa aziendale!!
Non ho mai mangiato la pasta (il primo giorno ho assaggiato una porzione piccola) perchè scotta o farcita di qualcosa simile a besciamella quando fatta al forno.
Probabilmente solo la carne grigliata al momento sarebbe potuta essere gustosa, ma io ho cercato di non mangiare carne.
In ogni caso la preparazione e l'offerta del buffet è sempre stata impeccabile sotto tutti i punti di vista. Come pure la quantità è sempre stata in eccesso, nonostante i "saccheggi" che molte persone eseguivano con piatti stracolmi in incessanti andirivieni dal banco al proprio tavolo.
Al ristorante la qualità delle portate è stata superiore, di buon gusto, di eleganza e di sobrietà. Purtroppo anche in questo caso si è mangiato solo ingredienti decongelati e quasi mai freschi.
Nei bar il servizio, la qualità e la varietà dei prodotti offerti è stata eccezionale.
Di giorno, di sera e di notte!!!
Il personale educato, disciplinato, ordinato ed ben organizzato.
Gli spettacoli che si sono svolti non mi hanno mai interessato, ma da quello che mi hanno raccontato i miei familiari dovrebbe essere stati simili a quelli che vedono in televisione. Del resto in non vedo mai la televisione.
Una imponente organizzazione per movimentare una nave eccezionale senza alcun problema ed inconveniente.
Una fastidio eccezionale per me, ma anche per molti altri ospiti, è stata la regolazione dell'aria condizionata. Per me che odio tutti gli ambienti con aria condizionata è stato un vero inferno, in particolar modo nel cubicolo dove si dormiva.
Sul ponte con le piscine e le tinozze con l'idromassaggio stendo un velo pietoso.

In ogni caso spesso di sono rilassato passeggiando o stazionando sui ponti della nave.
Buone vacanze a tutti quelli che amano le crociere.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Finalmente sabato mattina sono rientrato a Bari dalla mia prima (e sicuramente ULTIMA) crociera.
Tante le impressioni negative (cibo, eventi a bordo, ecc.) ma anche la piacevolezza di poter guardare da un'altra prospettiva la terraferma. E poi la meravigliosa sensazione di trovarsi in mezzo al mare.
Che una crociera non fosse il genere di vacanza a me congeniale l'avevo intuito, partecipare me l'ha confermato. Come già detto in un'altro messaggio la crociera mi è stata offerta.
Il vantaggio di poter visitare diverse località con la comodità di visitare ogni giorno un posto diverso, è annullato dal ridotto tempo a disposizione.
Infatti tutte le operazioni di sbarco ed imbarco dalla nave in certe circostanze dimezzano il tempo a disposizione per visitare la località raggiunta, senza contare all'ansia che può crearsi per rientrare in tempo.
Sono stato inoltre deluso dalla qualità del cibo!!!
Nei buffet tanta e variegata offerta di cibo, ma di qualità non eccelsa. Quasi tutti gli ingredienti sono prodotti decongelati e/o precotti (pane, torte, yogurt, creme, merluzzo, cornetti, focaccia, ecc.). Praticamente al livello di un a buona mensa aziendale!!
Non ho mai mangiato la pasta (il primo giorno ho assaggiato una porzione piccola) perchè scotta o farcita di qualcosa simile a besciamella quando fatta al forno.
Probabilmente solo la carne grigliata al momento sarebbe potuta essere gustosa, ma io ho cercato di non mangiare carne.
In ogni caso la preparazione e l'offerta del buffet è sempre stata impeccabile sotto tutti i punti di vista. Come pure la quantità è sempre stata in eccesso, nonostante i "saccheggi" che molte persone eseguivano con piatti stracolmi in incessanti andirivieni dal banco al proprio tavolo.
Al ristorante la qualità delle portate è stata superiore, di buon gusto, di eleganza e di sobrietà. Purtroppo anche in questo caso si è mangiato solo ingredienti decongelati e quasi mai freschi.
Nei bar il servizio, la qualità e la varietà dei prodotti offerti è stata eccezionale.
Di giorno, di sera e di notte!!!
Il personale educato, disciplinato, ordinato ed ben organizzato.
Gli spettacoli che si sono svolti non mi hanno mai interessato, ma da quello che mi hanno raccontato i miei familiari dovrebbe essere stati simili a quelli che vedono in televisione. Del resto in non vedo mai la televisione.
Una imponente organizzazione per movimentare una nave eccezionale senza alcun problema ed inconveniente.
Una fastidio eccezionale per me, ma anche per molti altri ospiti, è stata la regolazione dell'aria condizionata. Per me che odio tutti gli ambienti con aria condizionata è stato un vero inferno, in particolar modo nel cubicolo dove si dormiva.
Sul ponte con le piscine e le tinozze con l'idromassaggio stendo un velo pietoso.

In ogni caso spesso di sono rilassato passeggiando o stazionando sui ponti della nave.
Buone vacanze a tutti quelli che amano le crociere.

Per tua informazione pane, focacce, creme, torte sono prodotti a bordo giornalmente freschissimi...quando di dice voler parlare senza capire nulla! I cornetti sono surgelati, come in tutti i posti, pasticcerie di fama incluse, perche' altamente antieconomici da produrre artigianalmente a meno di venderli ad oltre 2,5 Euro l'uno!
 

Morgana87

Member
Come andare nel forum del fan club della Roma a dire "Forza Lazio". Perchè? Io non amo il campeggio, ma non sento alcun bisogno di andare a dire ai campeggiatori che non apprezzo io loro modo di fare vacanze. Così come non amo la musica jazz, il basket o la caccia...non mi iscrivo ai loro forum a criticare per il puro gusto di farlo. Se non hai nulla da fare...vicino casa mia stanno tirando su un cantiere che è una meraviglia. C'è sempre un capannello di vecchietti intorno a criticare e giudicare il lavoro degli operai, lo consiglio vivamente.
 

lillj

Well-known member
Il pane che si mangia in nave e' una delizia. E si sente che è preparato fresco.
Perchè parlare a venvera.....
 
Io credo che la critica andrebbe rivolta direttamente alla suocera che sembra aver gentilmente offerto la crociera.
Le critiche in questione provengono da una persona che già prima di partire aveva manifestato molto scetticismo verso questa tipologia di vacanza.
Se si parte già con il criticare i tempi a disposizione nei vari scali, aria condizionata, spettacoli al teatro paragonabili a quelli televisivi solo perché non si guarda la tv, tinozze di idromassaggio, mensa aziendale ecc ecc, umile consiglio, al posto suo avrei rinunciato a priori alla gentile offerta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato

Guest
Come andare nel forum del fan club della Roma a dire "Forza Lazio". Perchè? Io non amo il campeggio, ma non sento alcun bisogno di andare a dire ai campeggiatori che non apprezzo io loro modo di fare vacanze. Così come non amo la musica jazz, il basket o la caccia...non mi iscrivo ai loro forum a criticare per il puro gusto di farlo. Se non hai nulla da fare...vicino casa mia stanno tirando su un cantiere che è una meraviglia. C'è sempre un capannello di vecchietti intorno a criticare e giudicare il lavoro degli operai, lo consiglio vivamente.

[smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1: troppo forte.........aaaaaaaaaaaaaaa, :D non mi piacciono le rape rosse
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come andare nel forum del fan club della Roma a dire "Forza Lazio". Perchè? Io non amo il campeggio, ma non sento alcun bisogno di andare a dire ai campeggiatori che non apprezzo io loro modo di fare vacanze. Così come non amo la musica jazz, il basket o la caccia...non mi iscrivo ai loro forum a criticare per il puro gusto di farlo. Se non hai nulla da fare...vicino casa mia stanno tirando su un cantiere che è una meraviglia. C'è sempre un capannello di vecchietti intorno a criticare e giudicare il lavoro degli operai, lo consiglio vivamente.

Troppo forte. ;);) :):)
 

fiorga

Active member
Come andare nel forum del fan club della Roma a dire "Forza Lazio". Perchè? Io non amo il campeggio, ma non sento alcun bisogno di andare a dire ai campeggiatori che non apprezzo io loro modo di fare vacanze. Così come non amo la musica jazz, il basket o la caccia...non mi iscrivo ai loro forum a criticare per il puro gusto di farlo. Se non hai nulla da fare...vicino casa mia stanno tirando su un cantiere che è una meraviglia. C'è sempre un capannello di vecchietti intorno a criticare e giudicare il lavoro degli operai, lo consiglio vivamente.
Mi associo.....questa risposta merita l’oscar !!
 

Azsisaro

Active member
Finalmente sabato mattina sono rientrato a Bari dalla mia prima (e sicuramente ULTIMA) crociera.
Tante le impressioni negative (cibo, eventi a bordo, ecc.) ma anche la piacevolezza di poter guardare da un'altra prospettiva la terraferma. E poi la meravigliosa sensazione di trovarsi in mezzo al mare.
Che una crociera non fosse il genere di vacanza a me congeniale l'avevo intuito, partecipare me l'ha confermato. Come già detto in un'altro messaggio la crociera mi è stata offerta.
Il vantaggio di poter visitare diverse località con la comodità di visitare ogni giorno un posto diverso, è annullato dal ridotto tempo a disposizione.
Infatti tutte le operazioni di sbarco ed imbarco dalla nave in certe circostanze dimezzano il tempo a disposizione per visitare la località raggiunta, senza contare all'ansia che può crearsi per rientrare in tempo.
Sono stato inoltre deluso dalla qualità del cibo!!!
Nei buffet tanta e variegata offerta di cibo, ma di qualità non eccelsa. Quasi tutti gli ingredienti sono prodotti decongelati e/o precotti (pane, torte, yogurt, creme, merluzzo, cornetti, focaccia, ecc.). Praticamente al livello di un a buona mensa aziendale!!
Non ho mai mangiato la pasta (il primo giorno ho assaggiato una porzione piccola) perchè scotta o farcita di qualcosa simile a besciamella quando fatta al forno.
Probabilmente solo la carne grigliata al momento sarebbe potuta essere gustosa, ma io ho cercato di non mangiare carne.
In ogni caso la preparazione e l'offerta del buffet è sempre stata impeccabile sotto tutti i punti di vista. Come pure la quantità è sempre stata in eccesso, nonostante i "saccheggi" che molte persone eseguivano con piatti stracolmi in incessanti andirivieni dal banco al proprio tavolo.
Al ristorante la qualità delle portate è stata superiore, di buon gusto, di eleganza e di sobrietà. Purtroppo anche in questo caso si è mangiato solo ingredienti decongelati e quasi mai freschi.
Nei bar il servizio, la qualità e la varietà dei prodotti offerti è stata eccezionale.
Di giorno, di sera e di notte!!!
Il personale educato, disciplinato, ordinato ed ben organizzato.
Gli spettacoli che si sono svolti non mi hanno mai interessato, ma da quello che mi hanno raccontato i miei familiari dovrebbe essere stati simili a quelli che vedono in televisione. Del resto in non vedo mai la televisione.
Una imponente organizzazione per movimentare una nave eccezionale senza alcun problema ed inconveniente.
Una fastidio eccezionale per me, ma anche per molti altri ospiti, è stata la regolazione dell'aria condizionata. Per me che odio tutti gli ambienti con aria condizionata è stato un vero inferno, in particolar modo nel cubicolo dove si dormiva.
Sul ponte con le piscine e le tinozze con l'idromassaggio stendo un velo pietoso.

In ogni caso spesso di sono rilassato passeggiando o stazionando sui ponti della nave.
Buone vacanze a tutti quelli che amano le crociere.


Ah pero'......
Ti è stata anche regalata!!
Io se fossi in te non sarei nemmeno partito: odi il cibo, aria condizionata, piscine, spettacoli...... . Persone così le vacanze dovrebbero proprio farle a casa sua🙄
 

rebel969

Active member
Come andare nel forum del fan club della Roma a dire "Forza Lazio". Perchè? Io non amo il campeggio, ma non sento alcun bisogno di andare a dire ai campeggiatori che non apprezzo io loro modo di fare vacanze. Così come non amo la musica jazz, il basket o la caccia...non mi iscrivo ai loro forum a criticare per il puro gusto di farlo. Se non hai nulla da fare...vicino casa mia stanno tirando su un cantiere che è una meraviglia. C'è sempre un capannello di vecchietti intorno a criticare e giudicare il lavoro degli operai, lo consiglio vivamente.

No...vabbè...ti stimo...🤣🤣🤣
Sarà il nome...😂😂😂
 

rebel969

Active member
Ammesso che si possa amare o meno una tipologia di vacanza, credo fondamentalmente che essendo stato un regalo da parte della suocera, non sarebbe stato apprezzato in ogni caso..
Comunque io tantissimi anni fa feci una crociera con il mio ex marito e a parte un risotto ai 5 cereali, un piatto tipico tedesco e l'amicizia nata con una coppia, avrei cancellato tutto!
Ma ero io che in quel momento, visto l'ex, non ho goduto nulla, non erano la nave o la vacanza in sé che non andavano...
Ps... il pane è fantastico, fragrante e preparato ogni giorno..
 

tiziano

Well-known member
Ammesso che si possa amare o meno una tipologia di vacanza, credo fondamentalmente che essendo stato un regalo da parte della suocera, non sarebbe stato apprezzato in ogni caso..
Comunque io tantissimi anni fa feci una crociera con il mio ex marito e a parte un risotto ai 5 cereali, un piatto tipico tedesco e l'amicizia nata con una coppia, avrei cancellato tutto!
Ma ero io che in quel momento, visto l'ex, non ho goduto nulla, non erano la nave o la vacanza in sé che non andavano...
Ps... il pane è fantastico, fragrante e preparato ogni giorno..

Io avrei cancellato anche il risotto ai 5 cereali.
 

Miryam

Well-known member
Risotto ai 5 cereali?
mi viene in mente una merendina con i 5 cereali....comunque a parte gli scherzi.

L'utente ha scritto che il buffet era tanto e variegato ma non di qualità eccelsa, ora mi domando: ha assaggiato tutto per definire cio'????....e a casa sua cosa mangia?
 

rebel969

Active member
Risotto ai 5 cereali?
mi viene in mente una merendina con i 5 cereali....comunque a parte gli scherzi.

L'utente ha scritto che il buffet era tanto e variegato ma non di qualità eccelsa, ora mi domando: ha assaggiato tutto per definire cio'????....e a casa sua cosa mangia?

Giuro... c'era riso, farro, orzo, grano e becchime vario (come dice una mia amica) 😂😂
 

Morgana87

Member
Ammesso che si possa amare o meno una tipologia di vacanza, credo fondamentalmente che essendo stato un regalo da parte della suocera, non sarebbe stato apprezzato in ogni caso..
Comunque io tantissimi anni fa feci una crociera con il mio ex marito e a parte un risotto ai 5 cereali, un piatto tipico tedesco e l'amicizia nata con una coppia, avrei cancellato tutto!
Ma ero io che in quel momento, visto l'ex, non ho goduto nulla, non erano la nave o la vacanza in sé che non andavano...
Ps... il pane è fantastico, fragrante e preparato ogni giorno..

Battute a parte....concordo pienamente con te!Credo che lo stato d'animo con cui si parte faccia il 50% della vacanza...se poi uno è stressato,ansioso, pessimista e scontento di natura ecco qui che tutto è rovinato. Cmq confermo la tua teoria...da ragazzina sono stata a Sharm con un ex che nn vedevo l'ora di mollare, smaniavo per tornare a casa e mettere fine il prima possibile alla sgradita convivenza. L'unica cosa buona che per 10 anni ho ricordato dall'Egitto è l'aeroporto per tornare a Roma ;) Ci sono tornata l'anno scorso con mio marito e ho amato ogni istante.Ma con quale compagnia crocieristica è partito?quale l'itinerario? Tutto il preambolo del pre crociera e questo post mi fanno venire in mente una cosa sola: la profezia che si autoavvera.
 
Ultima modifica:

rebel969

Active member
Battute a parte....concordo pienamente con te!Credo che lo stato d'animo con cui si parte faccia il 50% della vacanza...se poi uno è stressato,ansioso, pessimista e scontento di natura ecco qui che tutto è rovinato. Cmq confermo la tua teoria...da ragazzina sono stata a Sharm con un ex che nn vedevo l'ora di mollare, smaniavo per tornare a casa e mettere fine il prima possibile alla sgradita convivenza. L'unica cosa buona che per 10 anni ho ricordato dall'Egitto è l'aeroporto per tornare a Roma ;) Ci sono tornata l'anno scorso con mio marito e ho amato ogni istante.Ma con quale compagnia crocieristica è partito?quale l'itinerario? Tutto il preambolo del pre crociera e questo post mi fanno venire in mente una cosa sola: la profezia che si autoavvera.

Sarà stato un aeroporto bellissimo...😉
 

paolocecchi

Well-known member
Scusate, ma a me sembra Che peuceta abbia serenamente , educatamente,pacatamente espresso le sue osservazioni sulla crociera.Ha trovato tantissime cose positive, se rileggete bene il suo messaggio.E' vero ha toppato sul " pane congelato" ma altre osservazioni da lui fatte sul cibo spesso le abbiamo lette.non c'e' nulla di male che a lui non piaccia la vacanza in crociera, però forse senza accorgersene ha colto quello che secondo me e' l'aspetto fondamentale : rilassarsi passeggiando o stazionando sui ponti , osservando il mare , e la scia della nave.
Teatro, ristoranti, buffet piscine, bar ,ballo etc sono tutte cose che posso fare a terra, ma il mare così si ha solo navigando. Anche altre osservazioni negative spesso le abbiamo fatte su questo forum.Un saluto a tutti
 

zanzara59

Well-known member
Può piacere o non piacere, essere d'accordo o non essere d'accordo con quanto scritto , ma ha espresso il suo parere , sbagliato per noi, ma giusto per lui. Forse se le risposte non fossero state cosi leggermente "spiritose" ... Peuceta avrebbe potuto considerare in maniera diversa quanto da voi giustamente spiegato e lui percepito (erroneamente) e chissà , cambiare qualche sua convinzione ...
 
Top