• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Terre sacre isole nel blu, spostati dove?

tamburino

Active member
Io l'ho scritto...non è un caso che abbia prenotato una (mini)Suite SENZA balcone (che ovviamente costa meno della (mini)Suite "balconata").. non è una tipologia di cabina in cui normalmente viaggio, ma sapevo che in caso di protezione avrei messo in difficoltà la compagnia rendendo di fatto impossibile una sostituzione alla pari... lo dico sinceramente, ho sfruttato un'opportunità "puntando" sulla vendita di Voyager.

Se ti riproteggono su una MS con balcone ...auguri, hai visto dove sono su quelle navi ?
 

elifede

Member
ma non si può neanche scherzare.............!!!!!!!!!!!!!!! Comunque permettetemi che ci sia rimasta molto male, vacanza estiva, mi vedevo a mollo nelle acque di Myrtos o navigando nel fiordo di Kotor mi trovo come alternativa mete che ho fatto molte volte, ho prenotato una nave piccola perchè ho voglia di qualche coccola in più, scioccata da una recente esperienza su fascinosa (mai vista una bolgia simile, per non dire di peggio, condita da un bel po' di maleducazione) e c'è rischio che mi ripropongano la stessa meta, peraltro abbastanza scocciata di questo tergiversare della compagnia...... sono una costa-fedelissima ma...... mi stanno cominciando a far girare le eliche......


Sono pienamente d'accordo con te ... Io ho prenotato x novembre, vediamo dove ci " mandano" e poi .... Speriamo per il 2015 !!!
 

elifede

Member
Poiché è' la prima volta che mi succede ciò vorrei fare una domanda : ma con la riprotezione e' possibile cambiare il periodo all'interno della crociera che Costa ci propone ???
 

La76

New member
Poiché è' la prima volta che mi succede ciò vorrei fare una domanda : ma con la riprotezione e' possibile cambiare il periodo all'interno della crociera che Costa ci propone ???

Con la riprotezione ti offrono una (o più) alternative.
Se non ti vanno bene sarai libera di disdire senza pagare nessuna penale...per poi, se vuoi, riprenotare in qualsiasi altro periodo su qualsiasi altra nave.
 

nicoletta96

Well-known member
E ci mancherebbe che mi mettessero la penale... visto che l'inadempiente non sono certo io! sono ancora in attesa di comunicazioni in proposito dalla compagnia, qualcuno nella mia stessa situazione ha aggiornamenti?


Con la riprotezione ti offrono una (o più) alternative.
Se non ti vanno bene sarai libera di disdire senza pagare nessuna penale...per poi, se vuoi, riprenotare in qualsiasi altro periodo su qualsiasi altra nave.
 

piero53

Member
Ho fatto la crociera in oggetto due volte, con Classica, da Ancona, a settembre del 2013 ed agosto scorso. Cosa dire? Sono stupefatto anche del silenzio delle amministrazioni pubbliche di Trieste ed Ancona, che vengono a perdere un qualcosa che si era ben radicato sul territorio. Posso dire che ho sempre fatto la crociera con nave piena. Lo scorso agosto ci dicevano a bordo che non era possibile neanche alcuno scambio di turno o di tavolo a cena, in quanto avevano il tutto esaurito. Si parlava anzi del problema che avrebbe rappresentato il passaggio a nave più piccola, come sarebbe stata la Voyager rispetto alla Classica. (Fino al 2011 ad Ancona faceva scalo la mitica Victoria!). Penso che sia un errore eliminare tale crociera, in quanto l'itinerario era assai particolare e interessante. Il tuuto andrà a vantaggio della MSC Armonia. Per me, in particolare, era ormai una tradizione annuale fare una delle crociere da Ancona. Mah.....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Abbiamo già discusso del fatto che il problema non è legato al tutto esaurito della nave... ma al fatto che questa non garantisce introiti adeguati alla compagnia... in quanto troppo piccola. Credo che se Costa avesse potuto disporre di un'altra nave ben più grande... queste crociere non sarebbero state cancellate.
 

elifede

Member
Siamo in accordo .... Nave piccola e non attrezzata come le grandi = meno introiti ...... Allora perché programmare ugualmente la Voyager, fissare questo itinerario e poi bloccare tutto ?!?!? Cancellare itinerario e vendere la nave ?????
se l'itinerario vendeva dovevano, a mio avviso, organizzarsi meglio e non deludere tanti crocieristi che , come me, hanno prenotato e non hanno alcuna risposta ne' comunicazione ufficiale !!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
La programmazione delle crociere avviene con larghissimo anticipo. Evidentemente in questo lungo lasso temporale la strategia aziendale di Costa è cambiata... e si è deciso di dismettere la nave.

L'errore di Costa sta tutto nel non aver emesso un comunicato ufficiale sull'uscita di Voyager dalla flotta e sulla conseguente cancellazione delle sue crociere. Queste... sebbene non più prenotabili... sono rimaste ancora a lungo sul sito Costa.
 

sara467

New member
Abbiamo già discusso del fatto che il problema non è legato al tutto esaurito della nave... ma al fatto che questa non garantisce introiti adeguati alla compagnia... in quanto troppo piccola. Credo che se Costa avesse potuto disporre di un'altra nave ben più grande... queste crociere non sarebbero state cancellate.

....non sono totalmente convinta di questo discorso!!!
Ma Costa crociere non ripartisce gli introiti (come anche i costi)in base alle potenzialità di ogni singola nave?
Se così non fosse risulterebbe altrimenti chiaro che una Voyager non potrebbe mai competere con una Fascinosa....; e allora tutte le piccole o piu datate navi non darebbero piu introiti adeguati alla compagnia paragonate alle altre piu grandi e nuove; ma sappiamo bene che questo discorso non è vero in quanto Victoria tira alla grande.
Quindi secondo me il tutto pieno a bordo ha il suo peso; diciamo che forse Voyager è stata un progetto che Costa aveva riservato per il solo Mar Rosso e visto che questo progetto è saltato "troppo presto" si sono trovati una bomba in mano ...hanno tentato un riposizionamento favorevole ma poi facendo 2 conti hanno capito che non era così.
 

elifede

Member
Ecco quanto hanno risposto, dalla pagine ufficiale di Costa Crociere su FB alla domanda di una crocierista nella mia stessa situazione:

Ciao XXXXXXXXX
, al momento le prenotazioni di crociere su Costa Voyager di 7 giorni nel Mediterraneo orientale verranno riprotette sulle crociere di 7 giorni nel Mediterraneo orientale di Costa Magica e Costa Fascinosa. Dettagli sulle condizioni di riprotezione vi verranno comunicati dalle vostre Agenzie di Viaggio. Per ulteriori informazioni potete fare riferimento a loro o al nostro numero 848 50 50 50 al costo di una telefonata urbana da rete fissa al minuto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ripeto il concetto... è risaputo che le navi piccole rendono meno delle meganavi... ecco perché non se ne costruiscono più... persino le compagnie luxury puntano ormai su navi più grandi rispetto al passato.

Sulla redditività di Voyager incide anche la concorrenza con un'unità ben più moderna come MSC Armonia.
 
Top