• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

The Walls Are Alive su Crystal Symphony……………….

DevilCap56

Member
I grandi prati verdi sulle navi da crociera non sono piu’ una novità…………………
Ma Crystal Cruises sta portando il tutto ad un nuovo livello. Letteralmente, quasi due metri e mezzo per essere precisi, perché il verde è ormai andato in verticale. La societa’ ha installato il primo muro vivente in mare a bordo della Crystal Symphony. Una parete vivente è per l’esattezza un giardino in verticale. Le piante sono prepiantate in pannelli di terriccio. I pannelli vengono poi installati su una parete o la facciata di un edificio. Nel caso di Crystal Symphony, la parete vivente è stato installata sul ponte 11 in un'area all'aperto nel Grill Trident. Il muro è lungo più di 37 piedi (~12mt) e quasi otto di altezza (~2.5mt). La cosa insolita in merito a Crystal Symphony è che le piante sono di vario colore e tipo in modo da formare una mappa del mondo.
"In linea con la nostra costante attenzione al design, abbiamo volute creare un punto focale che era al tempo stesso molto contemporaneo e di impatto visivo ", ha detto Alexandra Don, VP di Crystal Hotel Design & Service." Il risultato finale è un muro vivente che porta il Grill Trident alla vita e serve come un accattivante sfondo al servizio incomparabile e le scelte che da sempre caratterizzano una vacanza con Crystal. "Ha continuato a dire che il muro agirà come un filtro biologico, migliorando la qualità dell'aria, abbattendo gli agenti inquinanti nell'aria e trasformandoli in ossigeno pulito. Assorbendo anidride carbonica e rilasciando ossigeno, riduce I gas serra nell'atmosfera. La parete autoportante è stata installata dalla ditta Inglese ANS Group Europe.
(Libera traduzione dalle news di Cruise News Daily)

http://www.cruisenewsdaily.com/cb20911b.jpg

http://www.cruisenewsdaily.com/cb20911c.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mah!! Che riesca contribuire ad una apprezzabile migliorata qualità dell'aria, ho i miei dubbi. In ogni caso se funziona, tanto meglio.
 

mal di mare

New member
sinceramente non condivido l'idea di un muro di verde su una nave....non ne capisco il senso...........
ma se funziona contenti loro.......
 
M

MarinaeAngelo

Guest
un pò come il Central Park su Allure e Oasis.

Anche io nutro seri dubbi sulla qualità dell'aria. E' comunque una cosa carina anche se io vado in crociera per vedere il mare e non il verde altrimenti andrei in montagna ^_^
 
Top