• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

SS United States a Crystal?

Magellano

Utente livello Platinum
Personalmente vedo l'ipotesi di Manlio la più realizzabile e razionale. Staremo a vedere, novembre non è poi così lontano.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bah, io non avevo dubbi. Si son resi conto in meno dell'anno programmato dell'impossibilità di portare a termine una simile operazione (sempre troppo). Io non so come facciano a passar per la testa idee del genere!!!! Un po' come quelli che avevano auspicato, fino a fondare un gruppo, di riveder navigare Costa Concordia; vuol dire capire poco o nulla.
 
F

Felix73

Guest
Bah, io non avevo dubbi. Si son resi conto in meno dell'anno programmato dell'impossibilità di portare a termine una simile operazione (sempre troppo). Io non so come facciano a passar per la testa idee del genere!!!! Un po' come quelli che avevano auspicato, fino a fondare un gruppo, di riveder navigare Costa Concordia; vuol dire capire poco o nulla.
Aspettavo con impazienza la tua replica :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
350.000 dollari donati per la sua ristrutturazione e destinazione ad altro uso rispetto alla navigazione...
Rimane da sciogliere il dilemma che molti siti statunitensi avevano proposto sin dall'inizio: trovata pubblicitaria dall'esito scontato oppure ci credevano davvero?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Aspettavo con impazienza la tua replica :)
Con impazienza? ;) le solite imprese assurde ed "impossibili". Non tanto per gli aspetti tecnici, superabilissimi, quanto per quelli economici che ne derivano. E così è stato per altre navi del passato, come l'Augustus, per quelle del presente, Q E, o quelle da venire. Vedremo quando il Titanic2 solchera' i mari.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Io sto formando un gruppo per tornare a far navigare il Bounty. Vuoi partecipare? Per ora siamo io ed un amico cinese che ha un tabacchi in Via Sarpi.
 

Mate

Active member
Per me era soprattutto una trovata pubblicitataria, navi del genere non posso tornare a navigare. Impossibile adeguarle alle normative odierne (oltre tutto il resto). L'unica soluzione è la musealizzazione statica, ma ci vogliono soldi (tanti) e un progetto serio.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io sto formando un gruppo per tornare a far navigare il Bounty. Vuoi partecipare? Per ora siamo io ed un amico cinese che ha un tabacchi in Via Sarpi.

Ci starei. Però a patto che ne modifichiamo leggermente l'aspetto, ma non tanto. Una cinquantina di cabine con balconi aggettanti, una decina di suite con idromassaggio, una piscina coperta e un teatro su due ponti. Motorizzazione diesel elettrica e velocità di 23/24 nodi. Per la pista del ghiaccio e la parete da free climbing potrei chiudere un occhio. Fammi sapere.
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
E una bella passeggiata fuori bordo su un'asse di legno non la vogliamo mettere????


Tornando al mio post di molto fa in questo thread, continuo a parteggiare per il pennuto.
La nave è sua.
 
Top