Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Shareholder Benefit

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Shareholder Benefit

Sono venuta a conoscenza di questa possibilitÓ in novembre a bordo di Princess,
    ma solamente ora con le conferme Cunard in mano per le prossime partenze
    mi sembra giusto scriverlo.

Acquistando almeno 100 azioni Carnival ,ovviamente tenendo conto dei rischi legati
    all'acquisto stesso delle azioni come la loro possibile perdita di valore,
    per un controvalore che al momento del mio acquisto si aggirava intorno ai 4800 euro
    si ha diritto ad un credito a bordo di tutte le navi della flotta Carnival da Cunard a Holland e Princess......
    credo anche Costa,ma di questo non sono certa,visto che non mi interessa..............
    il credito varia a secondo del brand e della durata della crociera
    secondo uno schema chiarissimo...........a giugno di ogni anno la Carnival
    decide gli importi per l'anno seguente.
    Per il 2017 le prenotazioni dovevano essere effettuate entro il 28 febbraio............

Il credito cosý acquisito si somma con quello ottenuto in fase di prenotazione a bordo

Ad acquisto avvenuto basta semplicemente notificare ad una mail Carnival la notizia
    con una copia dell'acquisto o il fissato bollato delle azioni stesse.
    A fine anno si percepisce ,se caso,anche il dividendo

Per il momento,mi sembra una buonissima scelta..............

ps.per dare un esempio ,a bordo della prossima crociera saranno 250 usd di onboard credit..............
    tutte le informazioni si trovano sul sito Carnival............ma non devo certo spiegarlo a Voi che siete geni del computer.............
    Last edited by mal di mare; 13-February-2017, 21:08.

Interessante.

Teoricamente quindi, se le azioni salissero ad un buon tasso di crescita, se garantissero dei dividenti in ogni anno, ci si potrebbe ritrovare sommando al tutto i crediti a bordo, non solo ad aver recuperato interamente la quota capitale investita in azioni tramite la loro alienazione, ma averci pure guadagnato per la potenziale plusvalenza, i dividenti ed i crediti on board (i soldi netti spesi per le crociere si sarebbero spesi comunque anche da non azionisti.... quindi non contano).

Non male...

Comment

Originariamente Scritto da Felix73 Visualizza Messaggio
      Interessante.

Teoricamente quindi, se le azioni salissero ad un buon tasso di crescita, se garantissero dei dividenti in ogni anno, ci si potrebbe ritrovare sommando al tutto i crediti a bordo, non solo ad aver recuperato interamente la quota capitale investita in azioni tramite la loro alienazione, ma averci pure guadagnato per la potenziale plusvalenza, i dividenti ed i crediti on board (i soldi netti spesi per le crociere si sarebbero spesi comunque anche da non azionisti.... quindi non contano).

Non male...
      Ciao...prima di procedere all'acquisto ho valutato il titolo negli ultimi 5 anni............
      ho poi parlato a bordo con altri passeggeri che avevano da anni acquistato le azioni e mi hanno confermato
      la validitÓ di questa opzione se si viaggia con le compagnie del gruppo...........
      Inoltre,ma di questo dar˛ conferma quando ne sar˛ certa,sembra che a bordo ci siano anche
      dei piccoli benefit per gli azionisti come sconti sulla lavanderia etc...........

Comment

Originariamente Scritto da mal di mare Visualizza Messaggio
        Ciao...prima di procedere all'acquisto ho valutato il titolo negli ultimi 5 anni............
        ho poi parlato a bordo con altri passeggeri che avevano da anni acquistato le azioni e mi hanno confermato
        la validitÓ di questa opzione se si viaggia con le compagnie del gruppo...........
        Inoltre,ma di questo dar˛ conferma quando ne sar˛ certa,sembra che a bordo ci siano anche
        dei piccoli benefit per gli azionisti come sconti sulla lavanderia etc...........
        Alda, ti stimo

Tienici informati....

Comment

Tienici informati....
          Lo far˛ ....con piacere........

Comment

Informazione interessante, visto che l'azione negli ultimi anni ha sempre dato un dividendo, se come hai scritto ne hai acquistato 100 per un importo di 4800 euro adesso sono quotate a 56,70 $ ogni azione hai fatto un buon affare oltre naturalmente al dividendo.Una cosa non capisco ma Costa Ŕ compresa nei vari benefit? Grazie.

Comment

Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
              Informazione interessante, visto che l'azione negli ultimi anni ha sempre dato un dividendo, se come hai scritto ne hai acquistato 100 per un importo di 4800 euro adesso sono quotate a 56,70 $ ogni azione hai fatto un buon affare oltre naturalmente al dividendo.Una cosa non capisco ma Costa Ŕ compresa nei vari benefit? Grazie.
              Ciao........nel dÚpliant che ho recuperato a bordo di Princess si citano questi brand,

Carnival,Princess,Holland,Seabourn,Cunard,Costa,Fathom,Aida,P&O,

con la specifica che i crediti a bordo vengono espressi nella valuta in vigore sulla nave a secondo della crociera
              per ognuno si cita l'ufficio dove rivolgersi per"" spedire la prova di acquisto"" almeno 15 giorni prima della partenza.

Io posso confermare per Cunard,Holland e Princess...........per gli altri non ho prove dirette..............

Digitando......Carnival shareholder benefit......si pu˛ aprire il dÚpliant...........

ps.si' da prima di Natale l'azione Ŕ salita di valore..........io ne ho acquistate 101.....
              Last edited by mal di mare; 13-February-2017, 21:26.

Comment

ciao Alda!
                Davvero davvero interessante

Hoa cquistato un pochino di azioni di 1 SocietÓ a cui sono legatissima...societÓ Ŕ limitativo, diciamolo...LA FERRRRARI e sapere che un pezzettino di un pezzettino dell'alettone Ŕ anche un p˛ mio, mi emoziona.
                Quindi, perchŔ non farlo anche con le compagnie di crociera?
                Purtroppo non abbiamo mai viaggiato se non con Costa e MSC...ma chissÓ mai che non saliremo anche su una delle sentendoci a "casa nostra"
                ...NÚ rimorsi, nÚ rimpianti...

Comment

Originariamente Scritto da Alcia Visualizza Messaggio
                  ciao Alda!
                  Davvero davvero interessante

Hoa cquistato un pochino di azioni di 1 SocietÓ a cui sono legatissima...societÓ Ŕ limitativo, diciamolo...LA FERRRRARI e sapere che un pezzettino di un pezzettino dell'alettone Ŕ anche un p˛ mio, mi emoziona.
                  Quindi, perchŔ non farlo anche con le compagnie di crociera?
                  Purtroppo non abbiamo mai viaggiato se non con Costa e MSC...ma chissÓ mai che non saliremo anche su una delle sentendoci a "casa nostra"
                  Ciao....

questo Ŕ un altro aspetto interessante............anche se con una quota minimale,ma in fondo un modo diverso di "fidelizzazione"............
                  che per˛ ti offre un ampia scelta tra compagnie diverse.............
                  sono curiosa di vedere se a bordo ci sono veramente anche dei piccoli benefit aggiuntivi,magari anche solo un cocktail..........

Comment

Alda, per curiositÓ, nelle condizioni ci sono anche vincoli temporali di "possesso" delle azioni?
                    Nel senso... tu potresti ad oggi averle giÓ vendute.... o venderle mentre sei a bordo. .... on line...ad esempio...
                    Insomma. ... la domanda Ŕ : ci sono particolari restrizioni?

Comment

Alda, per curiositÓ, nelle condizioni ci sono anche vincoli temporali di "possesso" delle azioni?
                      Nel senso... tu potresti ad oggi averle giÓ vendute.... o venderle mentre sei a bordo. .... on line...ad esempio...
                      Insomma. ... la domanda Ŕ : ci sono particolari restrizioni?
                      Ho controllato ......nessun cenno nel cartaceo su vincoli temporali.............solo l'obbligo di comunicare l'acquisto almeno 15 giorni prima
                      di salire a bordo.....
                      quello che posso dirTi Ŕ che ho giÓ ricevuto da Cunard gli estratti conto con l'onboard credit
                      per le mie partenze del periodo in oggetto.............

ps.ho visto l'investimento "a lungo termine"........lungo almeno quanto la mia voglia di ritornare in crociera,
                      se rimarranno questi i termini e le modalitÓ di applicazione,di una facilitÓ estrema.............

Comment

Non smetti mai di stupirmi!

Azionista carnival

Comment

Shareholder Benefit

Bella iniziativa...un pˇ spinta forse....ma per gli amanti del rischio ci sta.
                          Attenzione....per la serie non Ú tutto oro ciˇ che luccica...trattasi di un investimento altamente rischioso.
                          Basta appunto vedere lo storico dell'andamento del titolo per vedere evidenti e consistenti "tracolli" dello stesso.
                          Il credito per una settimana nel mediterraneo Ú di 75 usd....
                          Oggi l'investimento sarebbe di 5 mila euro abbondanti....
                          Per gli intenditori di borsa puˇ essere interessante, per un crocerista che ignora il mondo degli investimenti io lo sconsiglierei nel modo pi˙ assoluto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Last edited by ENRICO747; 14-February-2017, 14:08.

Comment

Basta non farsi prendere dall'ansia poco dopo un tracollo...e con luciditÓ studiarsi supporti e resistenze del titolo ed il suo trend nel medio lungo prima di fare l'acquisto...
                            Come ha fatto Alda....

Non hai torto Enrico, per˛ tanto dipende da quanto investi: un conto Ŕ qualche milione di euro, altro conto sono 5.000 euro, che sai che avranno oscillazioni, ma che sei certo non perderai del tutto praticamente mai...ma nemmeno dimezzarli in tutta onestÓ.....
                            Su questi importi, e vista la soliditÓ temporale della quotazione, direi che il tutto Ŕ abbastanza gestibile....senza prenderci troppo gusto

Comment

Originariamente Scritto da ENRICO747 Visualizza Messaggio
                              Bella iniziativa...un pˇ spinta forse....ma per gli amanti del rischio ci sta.
                              Attenzione....per la serie non Ú tutto oro ciˇ che luccica...trattasi di un investimento altamente rischioso.
                              Basta appunto vedere lo storico dell'andamento del titolo per vedere evidenti e consistenti "tracolli" dello stesso.
                              Il credito per una settimana nel mediterraneo Ú di 75 usd....
                              Oggi l'investimento sarebbe di 5 mila euro abbondanti....
                              Per gli intenditori di borsa puˇ essere interessante, per un crocerista che ignora il mondo degli investimenti io lo sconsiglierei nel modo pi˙ assoluto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Ciao...non era mia intenzione consigliare l'investimento ,ma solo rendere nota una possibilitÓ che non avevo vista
                              citata in alcuna parte del Forum.............ho precisato aprendo il post dei possibili rischi che sempre ci sono investendo in borsa
                              ma,tenendo conto dell'importo investito,dei pareri di chi lo ha sottoscritto prima di me e dell'andamento del titolo
                              e anche tenuto conto del tipo e del numero di crociere prenotate al momento sembra non essere per nulla negativo..............

Comment

Working...
                              X