• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Anche i migliori possono sbagliare

matteov

Active member
Indubbiamente sono un punto di riferimento come attenzione al cliente e la qualità del servizio offerto.

Ci sta che un errore possa capitare anche a loro...

Penso che sia trattato di un prelievo forzoso del sistema e non che i passeggeri abbiano pagato due volte volontariamente
 

tiziano

Well-known member
Scusa ma il sistema non è che può prelevare dalla mia carta di credito o dal mio C/C, senza una mia autorizzazione o firma!!!!!
 

matteov

Active member
Se hai preautorizzato si,
Qui parla di più clienti... possibile che tutti hanno pagato senza battere ciglio 2 volte?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ma certo che è possibile, le autorizzazioni si danno una volta in genere.
Ma l'essere migliore, lo si vede nel modo in cui il problema è/è stato risolto.
:)
 

mal di mare

New member
Vi posso spiergare che cosa è sussesso a me,finora..............:D
Io giovedì mattina ricevo una mail intestata da Cunard in cui mi si dice che ,per errore,mi sono state addebitate
due volte le spese di acquisto ,che la prossima settimana riceverò una seconda mail che spiegherà anche
come riavere eventuali spese addebitate dalla banca...............ero più che convinta che fosse una delle solite mail
che cercano di carpire i dati bancari e delle carte di credito.............però non prevedeva alcun link da schiacciare.............
ragione per cui sono andata a controllare..........io le prenotazioni le faccio a bordo lasciando 250 euro di acconto a pratica
e le finalizzo in agenzia..........i miei conti sono giusti,anche gli accrediti a bordo delle ultime 3 crociere
mi sono stati addebitati una sola volta...............ho quindi preso la lettera e messa da parte..................

adesso aspetto la seconda lettera e vedo cosa succederà...............si specificava oltre alle scuse,
che nessun dato personale era stato coinvolto o "rubato"...................
 

Cokj72

New member
Qualcuno ha sbagliato "manovra" sul server del DB ;)

PS: io mi conoservo sempre per 12 mesi il conto che mi viene recapitato in cabina la mattina dello sbarco, solo una volta sono dovuto andare a richiederlo al Desk prima di scendere
 

mal di mare

New member
Ulteriore aggiornamento................
questa mattina entrando nel sito della carta di credito ho visto il doppio addebito di 250 euro in data 19 maggio,
stornato alla stessa data ..............

ps.non potrebbe essere stata una conseguenza di quell'attacco hacker della settimana scorsa in UK?
speriamo bene...................
 

matteov

Active member
Non credo, avrebbero fatto altre manovre...
Il fatto in questione dovrebbe farci riflettere su come sia troppo semplice operare su le nostre carte
 

mal di mare

New member
Non credo, avrebbero fatto altre manovre...
Il fatto in questione dovrebbe farci riflettere su come sia troppo semplice operare su le nostre carte

Ho telefonato alla carta di credito,spiegando l'accaduto............mi hanno confermato che non ci sono altri addebiti,
e che la Cunard ha riaccreditato immediatamente la somma.........mi hanno precisato che è già accaduto con altre compagnie
che ci hanno messo anche due settimane prima di restituire i soldi................
Io ,in ogni caso,tengo la lettera firmata dal senior vice president in cui affermano che nessun dato sensibile è stato toccato..................

Ps.sul fatto che le carte di credito siano oggetti "pericolosi" non c'è alcun dubbio..............;):D.
 

Cokj72

New member
........mi hanno precisato che è già accaduto con altre compagnie
che ci hanno messo anche due settimane prima di restituire i soldi................
C'è una compagnia che proprio non rilascia i soldi che impegna, e bisogna attendere la fine del mese per vederli ricomparire nel plafond (però quand oil mese è finito e non servono più ;))
 

mal di mare

New member
C'è una compagnia che proprio non rilascia i soldi che impegna, e bisogna attendere la fine del mese per vederli ricomparire nel plafond (però quand oil mese è finito e non servono più ;))

La mia esperienza con Cunard è nessuna cifra prelevata fino a che le spese sono coperte dal credito a bordo che possiedi...........
poi vengono "prelevate" cifre che coprono le spese effettuate e la notte dello sbarco si paga il conto finale...........
nessun importo rimane "congelato" oltre il giorno dello sbarco..................
 

Cokj72

New member
La mia esperienza con Cunard è nessuna cifra prelevata fino a che le spese sono coperte dal credito a bordo che possiedi...........
poi vengono "prelevate" cifre che coprono le spese effettuate e la notte dello sbarco si paga il conto finale...........
nessun importo rimane "congelato" oltre il giorno dello sbarco..................

Anche Princess, hal, ncl, celebrity e rccl tra quelle fatte da me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo perché scrivi i migliori?

Ti ha già risposto Matteo, Tiziano; Cunard nella gestione delle sue navi e il trattamento partcolare riservato ai suoi ospiti è, e rimane, un'eccellenza a mio modo di vedere.

Indubbiamente sono un punto di riferimento come attenzione al cliente e la qualità del servizio offerto.

............................................................................

Credo, Matteo, che se avessero una quindicina di navi nella loro flotta, la cosa sarebbe diversa dal punto di vista della Qualità; sono ai vertici perché gestiscono solo tre navi in modo esclusivo, per una clientela selezionata a sua volta esclusiva. Dovessero riempirle tutte, a mio parere, il livello di qualità scenderebbe di un po'.
 

mal di mare

New member
..................... sono ai vertici perché gestiscono solo tre navi in modo esclusivo, per una clientela selezionata a sua volta esclusiva. Dovessero riempirle tutte, a mio parere, il livello di qualità scenderebbe di un po'.

Il leggendario, a quanto pare",White Star service" a cui fanno ancora riferimento a bordo.............
ma a quel tempo non esistevano le carte di credito..............;)
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Come risposta rapida ti direi NI.... se sono bravi con tre.... lo possono essere anche con multipli... ragionando però ti dico che potresti avere ragione anche tu.

Ti pongo una domanda prezzemolina? Se con tre navi lavorano bene, le riempirono etc etc... che bisogno hanno gli altri di averne 15 ed avere problemi? :)
 
F

Felix73

Guest
Ti pongo una domanda prezzemolina? Se con tre navi lavorano bene, le riempirono etc etc... che bisogno hanno gli altri di averne 15 ed avere problemi? :)

Ciao Matteo, per lo stesso motivo per cui una Fiat per sopravvivere ha bisogno di vendere milioni di veicoli, ed una Ferrari solo qualche decina di migliaia....
Ma guadagna di più la Fiat o la Ferrari? Direi la Fiat.... ;) (per semplicità mi riferisco all'ultimo bilancio...e non a quelli degli anni 90' :D )
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come risposta rapida ti direi NI.... se sono bravi con tre.... lo possono essere anche con multipli... ragionando però ti dico che potresti avere ragione anche tu.

Ti pongo una domanda prezzemolina? Se con tre navi lavorano bene, le riempirono etc etc... che bisogno hanno gli altri di averne 15 ed avere problemi? :)

In parte ti ha risposto Max, e poi perchè le altre, quelle con una flotta consistente, han problemi? Ed in ogni caso, quali problemi?

Piuttosto, ci sarà un motivo per cui, senza andar chiamare in causa piccole realtà, Cunard sia l'unica dei marchi importanti che continua ad esercitare la sua attività solo con tre navi e mai si sentono progetti di nuove unità, di maggior dimensione come l'attuale mercato continuamente ci propone.

Si parla di Costa rimasta al "palo" rispetto ad altre Compagnie anche se ha in programma la costruzione di quattro nuove navi nel prossimo quadriennio; di conseguenza Cunard come si dovrebbe considerare? In via di estinzione?
 
Top