• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Anche i migliori possono sbagliare

mal di mare

New member
Piuttosto, ci sarà un motivo per cui, senza andar chiamare in causa piccole realtà, Cunard sia l'unica dei marchi importanti che continua ad esercitare la sua attività solo con tre navi e mai si sentono progetti di nuove unità, di maggior dimensione come l'attuale mercato continuamente ci propone.

Primo fra tutti che nessuno dei clienti Cunard che io conosco,me per prima,ne sente il bisogno....................:D
Anzi,la maggioranza di loro,se potesse,risalirebbe sulla più piccola e se vogliamo "scomoda" Q Elisabeth...........:D
Arison nella conferenza a bordo di QM2 ha categoricamente escluso la costruzione di un altro transatlantico..............
Forse non sarà quella che guadagna di più,sicuramente tra quelle su cui ho viaggiato è la Compagnia in cui
i passeggeri si lamentano meno del servizio a bordo.................
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Se Cunard avesse 15 "regine"..... non sarebbe più Cunard, verrebbero meno tutti i presupposti di "esclusività, unicità, rarità"......
Ci sono contesti in cui decidere di crescere.... vorrebbe dire sparire.....
Tra l'altro Cunard è unica rispetto a tutte le compagnie per un altro aspetto: non ha concorrenti. Tutte le compagnie si devono difendere dai rispettivi competitors di segmento, ma Cunard non ha competitors.
Non ha niente di comparabile. Non vuol dire essere migliore o peggiore, vuol dire di più. Vuol dire essere unica. Con 15 navi sarebbe "quasi" una delle tante, ......
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Come siete alla lettera.... era una semplice battuta in risposta al post di Rodolfo. Ovviamente è questione di numeri... le care regine del mare vanno più che bene per il numero di passeggeri da portare che la compagnia ha... è una "fetta" ben precisa... costa carnival e altre compagnie non del gruppo lavorano su altri e alti numeri con molti clienti nuovi
 
F

Felix73

Guest
Si parla di Costa rimasta al "palo" rispetto ad altre Compagnie anche se ha in programma la costruzione di quattro nuove navi nel prossimo quadriennio; di conseguenza Cunard come si dovrebbe considerare? In via di estinzione?

Credo Rodolfo che non siano dinamiche confrontabili. Se Msc costruisse 8 nuovi navi (come esempio), per riempirle non ruberà nessun cliente a Cunard, mentre a Costa si. E così alle altre mass nei mercati in cui le posizionerà. E così reciprocamente tra tutte le varie compagnie.
Cunard è talmente di nicchia, e vuole esserlo per quello che propone, e cioè un prodotto "non inflazionato" e fortemente legato alla tradizione britannica dei liner d'epoca, che esula da qualsiasi altra logica di mercato legata alle altre compagnie. A Cunard non cambierebbe niente se Royal mettesse una nuova Oasis nel Mediterraneo o Msc una Meraviglia in più nel Nord Europa. Per Costa farebbe invece molta differenza. Rimanere al palo vorrebbe dire perdere inesorabilmente quote di mercato. Questa affermazione andrebbe letta in questo contesto, non in ottica Cunard.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Se Cunard avesse 15 "regine"..... non sarebbe più Cunard, verrebbero meno tutti i presupposti di "esclusività, unicità, rarità"......
Ci sono contesti in cui decidere di crescere.... vorrebbe dire sparire.....
Tra l'altro Cunard è unica rispetto a tutte le compagnie per un altro aspetto: non ha concorrenti. Tutte le compagnie si devono difendere dai rispettivi competitors di segmento, ma Cunard non ha competitors.
Non ha niente di comparabile. Non vuol dire essere migliore o peggiore, vuol dire di più. Vuol dire essere unica. Con 15 navi sarebbe "quasi" una delle tante, ......

Esatto, proprio quello che intendevo con il mio post; un Marchio esclusivo per una clintela selezionata ed esclusiva. A Cunard interessa nulla espandersi; funziona alla perfezione così. Se avesse una quindicina di navi sarebbe una tra le tante.

Credo Rodolfo che non siano dinamiche confrontabili. Se Msc costruisse 8 nuovi navi (come esempio), per riempirle non ruberà nessun cliente a Cunard, mentre a Costa si. E così alle altre mass nei mercati in cui le posizionerà. E così reciprocamente tra tutte le varie compagnie.
Cunard è talmente di nicchia, e vuole esserlo per quello che propone, e cioè un prodotto "non inflazionato" e fortemente legato alla tradizione britannica dei liner d'epoca, che esula da qualsiasi altra logica di mercato legata alle altre compagnie. A Cunard non cambierebbe niente se Royal mettesse una nuova Oasis nel Mediterraneo o Msc una Meraviglia in più nel Nord Europa. Per Costa farebbe invece molta differenza. Rimanere al palo vorrebbe dire perdere inesorabilmente quote di mercato. Questa affermazione andrebbe letta in questo contesto, non in ottica Cunard.

Il mio voleva solo essere un rimarcare che a Cunard interessa proprio nulla delle altre Compagnie proprio per la sua peculiarità, per la sua scelta di dedicarsi esclusivamente ad una certa tipologia di crociera con tutto quello di apprezzabile ne consegue. Logico non sia destinata ad estinguersi sulla base di queste logiche.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mauro avevo scritto, senza andar chiamare in causa piccole realtà; Disney è una Compagnia dedicata in particolare ad un certo pubblico, e, le altre non hanno di certo il blasone di Cunard.
 

matteov

Active member
C'è anche la mia compagnia, di certo non blasonato... ma vi posso vendere ottime crociere.... di lavatrici.....per un pubblico selezionato
 

mal di mare

New member
C'è anche la mia compagnia, di certo non blasonato... ma vi posso vendere ottime crociere.... di lavatrici.....per un pubblico selezionato

ciao Matteo..........sinceramente non ho capito la risposta...........:confused:


Crystal


Ciao Mauro,credo che qui non si stia parlando di sola dimensione della compagnia o di lusso fine a se stesso campo in cui
molte compagnie possono dire la loro,non ultima HapagLLoyd...........qui si parla di 175 anni di tradizione che forse nessuno
può vantare e soprattutto portare avanti con orgoglio tipicamente inglese............di uno stile di viaggio che non credo abbia uguali
perché alimentato dalla maggior parte dei clienti che scelgono proprio per questo di viaggiare Cunard................;)
concordo con Felix.........nessuno ha detto che sia meglio ,semplicemente diverso da molti altri.............
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Crystal ha prezzi inaccessibili per la maggioranza delle persone.

Esattamente............mentre Cunard offre un ventaglio da quelli assolutamente inaccebbili come le suite da 300mq
a quelli "umani".........pur garantendo a tutti un alto livello di attenzione al cliente e la sua storia
che per alcuni,come me,non ha prezzo.......................
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Ricevuta nuova mail di scuse per l'accaduto con l'assicurazione che tutto verrà risolto entro fine settimana...........
ma il mio è stato già risolto.........:D
si precisa che ogni eventuale cifra che fosse stata addebitata come spese da banca o carta di credito
verra rimborsata e si danno le coordinate per chiedere rimborso
la prossima settimana arriverà un ulteriore mail per la conferma da parte mia che tutto sia a posto.
 
F

Felix73

Guest
In sostanza: tutti possono sbagliare, ma la vera differenza la fa il come si rimedia..... ;)
 

fernando59

Active member
Esattamente............mentre Cunard offre un ventaglio da quelli assolutamente inaccebbili come le suite da 300mq
a quelli "umani".........pur garantendo a tutti un alto livello di attenzione al cliente e la sua storia
che per alcuni,come me,non ha prezzo.......................

Esatto. Infatti proprio approfittando dei prezzi "umani" abbiamo prenotato due crociere abbinate per questa estate a prezzi sovrapponibili se non inferiori alle compagnie mass market ma sapendo già che cosa ci aspetta in positivo.

In sostanza: tutti possono sbagliare, ma la vera differenza la fa il come si rimedia..... ;)

quoto al 100%. Per esperienza diretta dell'unica crociera sinora fatta Cunard la loro attenzione verso il cliente e la propensione alla soluzione dei problemi è imbattibile.
 
Top