• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una Nuova Regina nascerà in Fincantieri

B

Black_Zarina

Guest
Ci vedrei bene un Matilda...che del resto è stata la prima Regnante (mai incoronata regina) del Regno Unito.
O anche un Queen Margareth.


Sent from Winter Palace
 
B

Black_Zarina

Guest
devo andarmi a ripassare la genealogie delle regine britanniche per vedere quali nomi sono rimasti liberi

Tra l'altro, se controlli, in realtà le regine d'Inghilterra non sono state molte… E molte portavano lo stesso nome [emoji23]


Sent from Winter Palace
 

matteov

Active member
nasce il progetto Fincantieri sotterranei ........


costruiranno le navi dentro l'isola di Tavolara..... notoriamente priva del suo interno per ospitare una base segreta di sottomarini americani ..... hahahahahahah
 
B

Black_Zarina

Guest
cec8287fa1080b97f0d291a5b984e106.jpg


b571e84dedb760c98087295bb2d45afe.png


In effetti lo stile, molto classico, è quello.
Sulla pagina Facebook di Cunard l'hanno già addirittura inserita in una flotta navigante virtuale come immagine di copertina.
Quindi suppongo, che pur essendo un rendering, la realtà non si discosterà molto da questa immagine


Sent from Winter Palace
 

Rodolfo

Super Moderatore
Però, 113.000 tsl e 3.000 passeggeri? Su base doppia o massima capacità. Perché se su base doppia si avvicina ad una Massmarket. Se si considera che Queen Mary 2 con le sue scarse 150.000 tsl ha una portata su base doppia di 2.626 passeggeri e massima 3.151, qualcosa sta cambiando anche in Cunard.

Sempre per confronto Queen Victoria, con le sue 91.000 tsl può ospitare 2.014 passeggeri su base doppia e massima 2.141.
 
B

Black_Zarina

Guest
Però, 113.000 tsl e 3.000 passeggeri? Su base doppia o massima capacità. Perché se su base doppia si avvicina ad una Massmarket. Se si considera che Queen Mary 2 con le sue scarse 150.000 tsl ha una portata su base doppia di 2.626 passeggeri e massima 3.151, qualcosa sta cambiando anche in Cunard.

Sempre per confronto Queen Victoria, con le sue 91.000 tsl può ospitare 2.014 passeggeri su base doppia e massima 2.141.

Mio adorato, qualcosa sta cambiando dappertutto...
A me onestamente viene da pensare come massima capacità.



Sent from Winter Palace
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mio adorato, qualcosa sta cambiando dappertutto...
A me onestamente viene da pensare come massima capacità.



Sent from Winter Palace

Beh, non è che sia una giustificazione. Per Cunard è sempre stato un motivo d'orgoglio il trattamento riservato ai suoi ospiti anche in fatto di numerosità di passeggeri. Io propendo invece per la base doppia; 1.500 cabine - 3.000 passeggeri. Vedremo.
 
B

Black_Zarina

Guest
Beh, non è che sia una giustificazione. Per Cunard è sempre stato un motivo d'orgoglio il trattamento riservato ai suoi ospiti anche in fatto di numerosità di passeggeri. Io propendo invece per la base doppia; 1.500 cabine - 3.000 passeggeri. Vedremo.

Ovvio che non è una giustificazione…
Ed anche io spererei che fosse su base doppia, ma preferisco essere smentita piuttosto che illudermi [emoji898]


Sent from Winter Palace
 

matteov

Active member
Mi hai preceduto.... non amo le navi con il "pollaio" sopra il ponte di comando (stile epic) e questa ha troppi ponti per i miei gusti.

Qm2 resta la regina dei mari, per linee e forme .... spero che almeno loro restino su navi "umane"
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non ho capito. Ma se speri che 3.000 sia su base doppia, ciò entra in contrasto con il precedente tuo su base massima. Se 3.000 su base doppia evidente che il dato si incrementa se su portata massima.

In ogni caso, comunque sia,può ospitare più passeggeri dell'Ammiraglia.
 
B

Black_Zarina

Guest
Si, Rodolfo entra in contrasto perché, come sono solita dire "spero di sì ma credo di no"
Non so onestamente se sia meglio una soluzione piuttosto che l'altra. Era una sensazione.



Sent from Winter Palace
 

fernando59

Active member
Però, 113.000 tsl e 3.000 passeggeri? Su base doppia o massima capacità. Perché se su base doppia si avvicina ad una Massmarket. Se si considera che Queen Mary 2 con le sue scarse 150.000 tsl ha una portata su base doppia di 2.626 passeggeri e massima 3.151, qualcosa sta cambiando anche in Cunard.

Sempre per confronto Queen Victoria, con le sue 91.000 tsl può ospitare 2.014 passeggeri su base doppia e massima 2.141.

Secondo me 3000 persone con quel tonnellaggio sono decisamente troppe e non corrispondono agli standard Cunard.
Vedremo a tempo debito la nuova strada (eventualmente) intrapresa da Cunard.
 
Top