• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hotel QE2 !

I

Italian Cruiser

Guest
-Fonte: http://www.cruiseindustrynews.com/c...-shipyard-to-refurbish-queen-elizabeth-2.html

QE2 Holdings ha raggiunto un accordo con Cosco Shipyard Group per la trasformazione della storica nave QE2 in lussuosa nave albergo nei Cantieri di Zhoushan.
Le 990 cabine e suites della nave verranno trasformate in 400 lussuose suites da 60 a 150 m2. Previsti 7 ristoranti, 10 saloni, un cinema, un centro commerciale ed un museo marittimo.

Fine dei lavori entro il 2015.
 

tiziano

Well-known member
-Fonte: http://www.cruiseindustrynews.com/c...-shipyard-to-refurbish-queen-elizabeth-2.html

QE2 Holdings ha raggiunto un accordo con Cosco Shipyard Group per la trasformazione della storica nave QE2 in lussuosa nave albergo nei Cantieri di Zhoushan.
Le 990 cabine e suites della nave verranno trasformate in 400 lussuose suites da 60 a 150 m2. Previsti 7 ristoranti, 10 saloni, un cinema, un centro commerciale ed un museo marittimo.

Fine dei lavori entro il 2015.

Scusa la mia ignoranza marittima, ma questa nave dove è stato sino ad oggi? Navigava o era in demolizione? Grazie, ciao.
 

mal di mare

New member
Questa è veramente una bella notizia......speriamo che sappiano integrare al meglio la modernità
con il passato della nave....................
 

matteov

Active member
QE2 nel 2015 hotel di lusso

QE2 nel 2015 hotel di lusso

http://www.**************.it/blog/2...eth-2-nel-2015-diventera-un-hotel-a-5-stelle/

La sua destinazione finale sarà con molta probabilità Singapore o Hong Kong . In una di queste città orientali che comincerà una nuova vita il mitico transatlantico Queen Elizabeth 2, senza dubbio la regina dei mari più amata. Non fu facile nel novembre 2008 dire addio alla QE2, anno del suo pensionamento, venduta per 100 milioni di dollari a Istithmar, l’unità di private equity di Dubai World durante il boom immobiliare del piccolo emirato, ma un primo progetto di trasformarla in hotel galleggiante a Dubai è naufragato a causa della crisi finanziaria.

Adesso, a distanza di qualche anno, è finalmente giunto il momento di una fine-inizio più gloriosa per la Queen che grazie alla nascita di “un grande consorzio”, la QE2 Holdings, la “regina del mare” dovrebbe rinascere nel 2015 in attrazione turistica extralusso lungo le coste asiatiche: 400 tra cabine e suite di dimensioni comprese tra i 60 e 150 metri quadri, sette ristoranti gourmet, boutique griffate, un museo del mare e una grande sala da ballo.



A meta’ ottobre e’ stato scelto il cantiere navale dove avverra’ la ristrutturazione: i Cosco Shipyard a Zhoushan, nella provincia di Zhejiang. Costo del progetto, 90 milioni di dollari. Come hotel di lusso il transatlantico si affianchera’ ai grandi alberghi dell’Estremo Oriente come il Peninsula di Hong Kong, il Peace Hotel di Shanghai, il Grand Hotel di Taipei e il Rex di Ho Chi Min City.
In questo momento sono sette gli studi di design in gara per accaparrasi il restyling del liner e tra questi c’è anche lo studio tricolore italiano Santarossa Contract Marine, società di Pordenone specializzata nell’arredamento di navi da crociera. L’altro è il Bg Studio di New York che fa capo all’architetto italiano Francesca Bucci, specializzata da anni in cruise ship design e l’unica del pool che ha già lavorato sulla QE2.
Il progetto di Santarossa è minimalista ed elegante, quello di BG International è ispirato alla tradizione Deco dell’epoca d’oro delle grandi navi, . Il vincitore dell’ appalto – concorrono altri due studi americani, uno di Singapore e uno finlandese – sarà annunciato il 30 novembre.
“E’ un progetto straordinario e molto importante“, ha commentato Bill Miller, l’autore di 80 libri sulle navi passeggeri del presente e del passato cinque dei quali su QE2. Miller, che lavora con BG Studio e spera di portare la sua enciclopedica conoscenza dell’ex ammiraglia delle Cunard Lines al servizio della conversione.
 
Ultima modifica:
Top