Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Count down Queen Elizabeth II

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Count down Queen Elizabeth II

Il prossimo 27 novembre la Queen Elizabeth II, una delle navi più celebrate della storia del mare, concluderà la Sua lunga carriera, all'ormeggio di una banchina nel nuovo complesso "La Palma" di Dubai. Quel giorno, con tristezza, risuonerà per l'ultima volta il definitivo "Fermo in Macchina". E si chiuderà una lunga vita sul mare, fatta di 800 traversate dell'Atlantico, 25 giri del mondo, due milioni e mezzo di passeggeri trasportati e di mille altri avvenimenti che la legano indissolubilmente a quanti amano le navi.
    Ho pensato di aprire questo argomento, per cercar di seguire, per quel chi ci è possibile, il percorso di Sua Signoria La Nave che la vvicinerà a quella triste data, anche se il futuro che le verrà riservato, è per ora senz'altro più roseo, di tante altre navi che sono approdate ed approderanno ad altri lidi.
    Ho trovato in Internet l'immagine satellitare della futura Residenza di Queen Elizabeth; non mi sembra sia mai stata pubblicata, e se lo fosse.... beh, la lascerò ugualmente.

http://www.travelblog.it/post/3719/la-n ... el-a-dubai

Ho provato ad inserire direttamente il link ineressato, ma non si apre. Cliccate su quello allegato e po su "WikiMapia".
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Re: Count down Queen Elizabeth II

E' proprio l'ultimo Liner, quale altra nave oggi viene salutata in modo tanto caloroso in ogni porto?

In realtà abbiamo tutti poca fiducia negli arabi vero? Se fosse rimasta in Inghilterra saremmo tutti 'tranquilli', ma chissà, forse la valorizzeranno davvero..

Salutoni
    Manlio

Comment

Originariamente Scritto da pmanlio
      E' proprio l'ultimo Liner, quale altra nave oggi viene salutata in modo tanto caloroso in ogni porto?
      La QM2 che è a tutti gli effetti ancora adesso l'ultimo vero liner.

Originariamente Scritto da pmanlio
      In realtà abbiamo tutti poca fiducia negli arabi vero? Se fosse rimasta in Inghilterra saremmo tutti 'tranquilli', ma chissà, forse la valorizzeranno davvero..

Salutoni
      Manlio
      La terranno meravigliosamente fintanto che gli converrà: quando tra venti o trent'anni sarà diventata un intrattenimento desueto la demoliranno senza troppi rimpianti.
      Mi meraviglia che noi europei non siamo assolutamente capaci di mantenere i nostri gioielli: quella della QE2 è sicuramente una fine meno igniominiosa del France, della Michelangelo o della Raffaello, ma è mai possibile che né gli inglesi né i francesi, per non parlare di noi italiani, non riescano a creare un museo della navigazione e/o trasformare questi gioielli in monumenti nazionali?
      Antonio

Comment

Originariamente Scritto da amartoni
        Mi meraviglia che noi europei non siamo assolutamente capaci di mantenere i nostri gioielli: quella della QE2 è sicuramente una fine meno igniominiosa del France, della Michelangelo o della Raffaello, ma è mai possibile che né gli inglesi né i francesi, per non parlare di noi italiani, non riescano a creare un museo della navigazione e/o trasformare questi gioielli in monumenti nazionali?
        Però attento: gli Inglesi hanno conservato diverse navi (certo un Liner è più complesso), gli americani pure (come ricordava Rodolfo tra vari problemi), noi stiamo tentando con una nave militare, due sommergibili ed altro..
        A Milano trovi una nave scuola a vela della marina militare, il noto sommergibile Toti ed una sezione del Conte Biancamano:

http://www.museoscienza.org/dipartimenti/navali.asp

I tedeschi, a qianto ne sò, hano addirittura infilato un transatlantico (quale? Non lo ricordo) in un museo..

Certo, questo non toglie la stranezza (e la vergogna) di questo abbandono, ma va comunque detto..

Salutoni
        Manlio

Comment

Ho visto la Queen qualche tempo fa a Napoli, inconfondibile ! Purtroppo per tanti queste navi, che pure hanno segnato un'epoca, sono solo mezzi di trasporto e magari un giorno anche gli attuali superbi "lunapark galleggianti" un giorno saranno trattati come giocattoli vecchi e rotti .

Comment

La Regina sta terminando le ultime visite alle città della costa occidentale degli Stati Uniti; alcune immagini della sua cinquantesima ed ultima toccata a Boston.

http://cruisenewsdaily.com/nf80921.html

Rodolfo

Comment

Ieri la Queen Elizabeth II ha lasciato definitivamente le coste degli Stati Uniti ed ha iniziato la sua ultima traversata atlantica, la numero 806, verso Southampton.
              La partenza da New York è avvenuta in un tripudio di folla, accompagnata da una miriade di imbarcazioni private e delle organizzazioni portuali.

L'ultima traversata non sarà in "solitaria", ma sarà in compagnia della Queen Mary II

Rodolfo

Comment

E si avvicina sempre di più il 2 Novembre!!!
                All'uscita dal porto di Messina non sarà salutata da un tripudio di folla, ma io e Gianlusss ci saremo!!

A quanto pare la società che l'ha acquistata ha intenzione di eliminare il fumaiolo e di sostituirlo con una Penthouse Suite a forma di fumaiolo. Il fumaiolo verrà posto all'entrata della nave quandò sarà ormeggiata a Palm Jumeirah.
                Fonte: Maritimematters
                Roberto
                M'affaccio alla finestra e vedo il mare: vanno le stelle, tremolano l'onde. Vedo stelle passare, onde passare: un GUIZZO chiama, un palpito risponde. Ecco sospira l'acqua, alita il vento. (Giovanni Pascoli)

Comment

Sono già pronto per salutare questa bellissima nave!
                  Gianluca
                  Fotografo Navale dello Stretto di Messina
                  Associazione Crocieristi Italiani Tessera n. 72

Comment

Originariamente Scritto da Guizzo90
                    All'uscita dal porto di Messina non sarà salutata da un tripudio di folla, ma io e Gianlusss ci saremo!!

A quanto pare la società che l'ha acquistata ha intenzione di eliminare il fumaiolo e di sostituirlo con una Penthouse Suite a forma di fumaiolo. Il fumaiolo verrà posto all'entrata della nave quandò sarà ormeggiata a Palm Jumeirah.
                    ci sarò anch'io mi sa!!
                    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

Valerio Denaro
                    ### Fondatore & Forum Master ###

Comment

Originariamente Scritto da VaLyUS
                      Originariamente Scritto da Guizzo90

ci sarò anch'io mi sa!!
                      Bene, speravo venissi anche tu!
                      Dobbiamo rendere omaggio alla Queen!!!
                      Roberto
                      M'affaccio alla finestra e vedo il mare: vanno le stelle, tremolano l'onde. Vedo stelle passare, onde passare: un GUIZZO chiama, un palpito risponde. Ecco sospira l'acqua, alita il vento. (Giovanni Pascoli)

Comment

http://www.kroooz-cams.com/cunardindex.html

Dal cam del QM2 si vede la QE2 che fa la traversata in tandem.

Comment

Mi dispiace veramente non essere mai salito a bordo della QE2.
                          Nicola Fanchin
                          ### Fondatore & Forum Master ###

Comment

Articolo su Mer et Marine:
                            http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=108604
                            Antonio

Comment

L'ultima partenza da New York, per l'inizio dell'ultima traversata atlantica (in buona compagnia).

http://www.cruisenewsdaily.com/nf81017.html

Rodolfo

Comment

Working...
                              X