• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Count down Queen Elizabeth II

Rodolfo

Super Moderatore
Il prossimo 27 novembre la Queen Elizabeth II, una delle navi più celebrate della storia del mare, concluderà la Sua lunga carriera, all'ormeggio di una banchina nel nuovo complesso "La Palma" di Dubai. Quel giorno, con tristezza, risuonerà per l'ultima volta il definitivo "Fermo in Macchina". E si chiuderà una lunga vita sul mare, fatta di 800 traversate dell'Atlantico, 25 giri del mondo, due milioni e mezzo di passeggeri trasportati e di mille altri avvenimenti che la legano indissolubilmente a quanti amano le navi.
Ho pensato di aprire questo argomento, per cercar di seguire, per quel chi ci è possibile, il percorso di Sua Signoria La Nave che la vvicinerà a quella triste data, anche se il futuro che le verrà riservato, è per ora senz'altro più roseo, di tante altre navi che sono approdate ed approderanno ad altri lidi.
Ho trovato in Internet l'immagine satellitare della futura Residenza di Queen Elizabeth; non mi sembra sia mai stata pubblicata, e se lo fosse.... beh, la lascerò ugualmente.

http://www.travelblog.it/post/3719/la-n ... el-a-dubai

Ho provato ad inserire direttamente il link ineressato, ma non si apre. Cliccate su quello allegato e po su "WikiMapia".
 

pmanlio

Active member
Re: Count down Queen Elizabeth II

E' proprio l'ultimo Liner, quale altra nave oggi viene salutata in modo tanto caloroso in ogni porto?

In realtà abbiamo tutti poca fiducia negli arabi vero? Se fosse rimasta in Inghilterra saremmo tutti 'tranquilli', ma chissà, forse la valorizzeranno davvero..

Salutoni
Manlio
 

amartoni

New member
Re: Count down Queen Elizabeth II

pmanlio ha detto:
E' proprio l'ultimo Liner, quale altra nave oggi viene salutata in modo tanto caloroso in ogni porto?
La QM2 che è a tutti gli effetti ancora adesso l'ultimo vero liner.

pmanlio ha detto:
In realtà abbiamo tutti poca fiducia negli arabi vero? Se fosse rimasta in Inghilterra saremmo tutti 'tranquilli', ma chissà, forse la valorizzeranno davvero..

Salutoni
Manlio
La terranno meravigliosamente fintanto che gli converrà: quando tra venti o trent'anni sarà diventata un intrattenimento desueto la demoliranno senza troppi rimpianti.
Mi meraviglia che noi europei non siamo assolutamente capaci di mantenere i nostri gioielli: quella della QE2 è sicuramente una fine meno igniominiosa del France, della Michelangelo o della Raffaello, ma è mai possibile che né gli inglesi né i francesi, per non parlare di noi italiani, non riescano a creare un museo della navigazione e/o trasformare questi gioielli in monumenti nazionali?
 

pmanlio

Active member
Re: Count down Queen Elizabeth II

amartoni ha detto:
Mi meraviglia che noi europei non siamo assolutamente capaci di mantenere i nostri gioielli: quella della QE2 è sicuramente una fine meno igniominiosa del France, della Michelangelo o della Raffaello, ma è mai possibile che né gli inglesi né i francesi, per non parlare di noi italiani, non riescano a creare un museo della navigazione e/o trasformare questi gioielli in monumenti nazionali?

Però attento: gli Inglesi hanno conservato diverse navi (certo un Liner è più complesso), gli americani pure (come ricordava Rodolfo tra vari problemi), noi stiamo tentando con una nave militare, due sommergibili ed altro..
A Milano trovi una nave scuola a vela della marina militare, il noto sommergibile Toti ed una sezione del Conte Biancamano:

http://www.museoscienza.org/dipartimenti/navali.asp

I tedeschi, a qianto ne sò, hano addirittura infilato un transatlantico (quale? Non lo ricordo) in un museo..

Certo, questo non toglie la stranezza (e la vergogna) di questo abbandono, ma va comunque detto..

Salutoni
Manlio
 

fandelmare

New member
Re: Count down Queen Elizabeth II

Ho visto la Queen qualche tempo fa a Napoli, inconfondibile ! Purtroppo per tanti queste navi, che pure hanno segnato un'epoca, sono solo mezzi di trasporto e magari un giorno anche gli attuali superbi "lunapark galleggianti" un giorno saranno trattati come giocattoli vecchi e rotti :( .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Count down Queen Elizabeth II

Ieri la Queen Elizabeth II ha lasciato definitivamente le coste degli Stati Uniti ed ha iniziato la sua ultima traversata atlantica, la numero 806, verso Southampton.
La partenza da New York è avvenuta in un tripudio di folla, accompagnata da una miriade di imbarcazioni private e delle organizzazioni portuali.

L'ultima traversata non sarà in "solitaria", ma sarà in compagnia della Queen Mary II
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Count down Queen Elizabeth II

E si avvicina sempre di più il 2 Novembre!!! :mrgreen:
All'uscita dal porto di Messina non sarà salutata da un tripudio di folla, ma io e Gianlusss ci saremo!! :wink:

A quanto pare la società che l'ha acquistata ha intenzione di eliminare il fumaiolo e di sostituirlo con una Penthouse Suite a forma di fumaiolo. Il fumaiolo verrà posto all'entrata della nave quandò sarà ormeggiata a Palm Jumeirah.
Fonte: Maritimematters
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Count down Queen Elizabeth II

Guizzo90 ha detto:
E si avvicina sempre di più il 2 Novembre!!! :mrgreen:
All'uscita dal porto di Messina non sarà salutata da un tripudio di folla, ma io e Gianlusss ci saremo!! :wink:

A quanto pare la società che l'ha acquistata ha intenzione di eliminare il fumaiolo e di sostituirlo con una Penthouse Suite a forma di fumaiolo. Il fumaiolo verrà posto all'entrata della nave quandò sarà ormeggiata a Palm Jumeirah.
Fonte: Maritimematters
ci sarò anch'io mi sa!!
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Count down Queen Elizabeth II

VaLyUS ha detto:
Guizzo90 ha detto:
E si avvicina sempre di più il 2 Novembre!!! :mrgreen:
All'uscita dal porto di Messina non sarà salutata da un tripudio di folla, ma io e Gianlusss ci saremo!! :wink:

A quanto pare la società che l'ha acquistata ha intenzione di eliminare il fumaiolo e di sostituirlo con una Penthouse Suite a forma di fumaiolo. Il fumaiolo verrà posto all'entrata della nave quandò sarà ormeggiata a Palm Jumeirah.
Fonte: Maritimematters
ci sarò anch'io mi sa!!

Bene, speravo venissi anche tu!
Dobbiamo rendere omaggio alla Queen!!!
 

MCP

Well-known member
Re: Count down Queen Elizabeth II

Rodolfo ha detto:
Ieri la Queen Elizabeth II ha lasciato definitivamente le coste degli Stati Uniti ed ha iniziato la sua ultima traversata atlantica (...). La partenza da New York è avvenuta (...)
Peccato non averlo saputo. Ero lì, e il 14 a quell'ora non avevo nulla di serio da fare: avrei potuto mettermi in un posto panoramico e assistere a un evento...
Pazienza.
MCP
 
T

tano

Guest
Re: Count down Queen Elizabeth II

Ciao MCP

É un piacere risentirti.

Un saluto.
 
Top