• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Count down Queen Elizabeth II

Liborio86

New member
Re: Count down Queen Elizabeth II

Piccola domanda da ignorante sul sitema che c'è attorno al noleggio delle navi :roll:

Noto che molte vecchie compagnie,con navi non di ultmia generazione,acquistano oppure
noleggiano navi datate,come mai nessuna di esse ha provato a noleggiare ho acquistare
una Signora Nave come la Queen Elizabeth II :?:
 

fandelmare

New member
Re: Count down Queen Elizabeth II

Liborio86 ha detto:
Piccola domanda da ignorante sul sitema che c'è attorno al noleggio delle navi :roll:

Noto che molte vecchie compagnie,con navi non di ultmia generazione,acquistano oppure
noleggiano navi datate,come mai nessuna di esse ha provato a noleggiare ho acquistare
una Signora Nave come la Queen Elizabeth II :?:

Troppo impegnativo ! Vi assicuro che quando l'ho vista a Napoli era proprio messa maluccio :( e poi non è mica una piccola Coral o una The Azur, la gloriosa Queen è troppo impegnativa e poi la gran parte dei crocieristi non stanno troppo a sottilizzare sulla storia di una nave più o meno gloriosa ma vanno al pratico e vedono "vecchio" quel che è "d'epoca" :( . L'ultima visita che feci alla famosa nave blu, l'Achille Lauro mi lasciò un senso di malinconia anche quella "vecchia signora" era decisamente ormai fuori tempo :( . e se penso alla fine che hanno fatto tante altre vecchie glorie come il Normandie, il France e le nostre sfortunate Michelangelo e Raffaello segnate purtroppo già alla nascita perchè liners nati fuori tempo massimo, chiamatemi romantico ma la più degna sepoltura per le navi "mito" resta purtroppo l'abisso marino. Quando non le inghiotte in toto il mare che sigilla col mistero la loro storia e contribuisce a farne "mito", restano in un modo o nell'altro sbranate pezzo pezzo dall'avvoltoio economico che tutto metabolizza e nulla spreca. Perfino il glorioso Rex semiaffondato scontò per la sua approssimativa sepoltura (il semiaffondamento) l'onta della peggiore e più vandalica delle spoliazioni. Oggi più che mai poi questi nostri attuali "monumenti del mare" per danaro nascono, di danaro vivono e per danaro moriranno quando sarà giunta la loro ora. Dura lex sed lex :roll: .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Count down Queen Elizabeth II

Liborio, Fandelmare è stato più che esaustivo e quasi poetico nella sua risposta. Come nave era fuori del tempo.

Da un punto di vista squisitamente tecnico direi che nessuna compagnia avrebbe potuto permettersi la gestione di una simile nave sia per le sue caratteristiche che per la sua anzianità
Aggiuncici che nel 2010 entreranno in vigore le più restrittive norme SOLAS, alle quali nemmeno Sua Maestà QE2 avrebbe potuto sottrarsi; e i costi, per gli adeguamenti, sarebbero stati eccessivi per risultare convenienti.
E vedi che probabilmente, ma non son sicuro e dovrei controllare, per aggirare qualche ostacolo normativo, alla nave è stata cambiata bandiera, usandone una di convenienza.

Ed è tutto sintetizzato nella frase di Fandelmare che non abbisogna di alcun commento: "per danaro nascono, di danaro vivono e per danaro moriranno quando sarà giunta la loro ora".
 

fandelmare

New member
Re: Count down Queen Elizabeth II

Rodolfo, grazie :) . La nostra sintonia è ormai collaudata su tanti temi e, in tutta modestia, avendo un discreto intuito sulla qualità delle persone, questo mi fa molto piacere. Quanto, poi, ai miei modi "poetici", confesso che un po' mi si confanno perchè penso che, pur perseguendo un approccio analitico verso ogni aspetto della realtà non debbano comunque trascurarsi le implicazioni emotive visto che l'uomo non è un computer. Mi permetto di aggiunggere, infine, che la meravigliosa "macchina" della mente umana è dotata talvolta di quella "cosa speciale" che è l'intuito o "sesto senso" che tante volte aiuta ad interpretare con assoluta immediatezza ed efficacia fatti, persone e cose :wink: .
 

Liborio86

New member
Re: Count down Queen Elizabeth II

Grazie per la spiegazione :D

Però è un gran peccato perdere navi del genere con tanta storia alle loro spalle..
 
Top