• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Queen Elizabeth in partenza dall'Italia nel 2014

Magellano

Utente livello Platinum
Speriamo in prezzi che non siano proibitivi alle nostre tasche.

Direi assolutamente di no. QE fa una crociera in Mediterraneo anche questo novembre (Civitavecchia/Civitavecchia). I prezzi sono poco sopra le Costa ed Msc, ma veramente molto poco (in 12 giorni circa 300 euro in più a cabina interna).
 

giulio_lupo

Member
Direi assolutamente di no. QE fa una crociera in Mediterraneo anche questo novembre (Civitavecchia/Civitavecchia). I prezzi sono poco sopra le Costa ed Msc, ma veramente molto poco (in 12 giorni circa 300 euro in più a cabina interna).
Non so per il Mediterraneo ma per la transatlantica Southampton-New York a novembre su QM2 il costo è di 600€ (interna, esterna o balcone ostruito). Balcone 700€.
Lo stesso per il ritorno, sempre a novembre. Poichè ho in programma di andare a New York il prossimo maggio avevo pensato appunto a una transatlantica sulla Queen Mary a un costo paragonabile all'aereo e ho trovato questo...a maggio purtroppo però si sale a 900€ :(
Per adesso, poi vedremo...
Quella nave è un sogno ma a volte diventa anche un incubo perchè penso di non essere all'altezza del formale ambiente di bordo e di non conoscere sufficientemente bene l'inglese.
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Qui parliamo di Mediterraneo... ;-)
Il prezzo è buono (io ho speso qualcosa in più lo scorso novembre). Ma i collegamenti non sono cosi frequenti da poter organizzare un viaggio andata e ritorno, salvo soggiornare 2 settimane a New York e quindi star fuori 4 settimane...
 

aradras

Member
Dopo i favolosi diari della crociera di Novembre ed i prezzi non certo proibitivi ,penso che in parecchi facciano un pensierino per il 2014 a questa compagnia! Grazie a tutti voi del forum!
 

Silviette

Active member
A parte il discorso tariffe/itinerario/periodo, ragazzi, avrò pure fatto la scoperta dell'acqua calda, ma quant'e' bella la QE!!!!! Proprio oggi l'ho fotografata nel porto della mia città, non l'avevo mai vista prima ed è stato love at first sight... Classe, tanta classe e stile!!
 

sara467

New member
http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/8826-cunard-previews-2014-cruise-program.html

Anticipazioni delle crociere Cunard per l'estate 2014. La novità è lo spostamento della Queen Elizabeth nel Mediterraneo con partenze anche dall'Italia, precisamente da Roma e Venezia! Una gran bella notizia, che si aggiunge alle partenze di Disney dall'Italia.

Chissà quali sono i motivi di questo cambiamento, forse è aumentata eccessivamente la concorrenza su Southampton? Comunque una bella notizia per noi!

..posso chiederti dove posso invece trovare notizie in merito alla Disney in partenza dall'Italia? Grazie :)
 

francogalans

New member
Si tratta di crociere di 9 notti con itinerario Venezia-nav.-Katakolon-Pireo-Kusadasi-Rodi-Mykonos-nav-Venezia-Venezia. Ho trovato le partenze del 26 giugno, 5 e 14 luglio 2014 a bordo di Disney Magic. Ovviamente trovi maggiori info sul sito della compagnia. I prezzi non sembrano bassini! Non so però chi le vende per l'Italia...
 

agra

Active member
Ho dato un occhio ai prezzi per la prossima estate e, a parte gli itinerari che non mi appassionano più di tanto, sono veramente un pochino alti per le mie tasche! Speriamo che si abbassino nel corso dell'anno prossimo! La nave però è bellissima!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ho dato un occhio ai prezzi per la prossima estate e, a parte gli itinerari che non mi appassionano più di tanto, sono veramente un pochino alti per le mie tasche! Speriamo che si abbassino nel corso dell'anno prossimo! La nave però è bellissima!
Si abbasseranno...fidati!
 

fernando59

Active member
Ho dato un occhio ai prezzi per la prossima estate e, a parte gli itinerari che non mi appassionano più di tanto, sono veramente un pochino alti per le mie tasche! Speriamo che si abbassino nel corso dell'anno prossimo! La nave però è bellissima!

Sull'itinerario sono d'accordo ma i prezzi non sono poi tanto alti (meglio comunque se, come dice Nicola, si abbasseranno).
Un itinerario di 7 giorni ad agosto non arriva a 900 euro a persona. Lo scorso anno con MSC Sinfonia, stesso periodo e sempre mediterraneo occidentale, abbiamo speso 700 euro.
Direi che non siamo poi così lontani e parliamo di due mondi diversi come nave, trattamento a bordo, cibo, servizi ecc. ecc.
Un pensierino per questa estate si potrebbe davvero fare.
 

agra

Active member
Sull'itinerario sono d'accordo ma i prezzi non sono poi tanto alti (meglio comunque se, come dice Nicola, si abbasseranno).
Un itinerario di 7 giorni ad agosto non arriva a 900 euro a persona. Lo scorso anno con MSC Sinfonia, stesso periodo e sempre mediterraneo occidentale, abbiamo speso 700 euro.
Direi che non siamo poi così lontani e parliamo di due mondi diversi come nave, trattamento a bordo, cibo, servizi ecc. ecc.
Un pensierino per questa estate si potrebbe davvero fare.

Devo aver guardato male i prezzi: a me risultavano abbondantemente sopra i 1.000 euro. Rivedrò il tutto, la nave mi stuzzica parecchio, se penso poi alla mega biblioteca, sarei già a bordo!!!!
 

fernando59

Active member
Devo aver guardato male i prezzi: a me risultavano abbondantemente sopra i 1.000 euro. Rivedrò il tutto, la nave mi stuzzica parecchio, se penso poi alla mega biblioteca, sarei già a bordo!!!!

Per la precisione ho cercato i prezzi su ADV online americane dove i prezzi sono leggermente ridotti rispetto al sito ufficiale.
 

Magellano

Utente livello Platinum
E' stata una lunga e interessante stagione per QE. Gli itinerari hanno riscosso successo.
Il prossimo anno avremo Queen Victoria.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Qualora si volesse lo stesso "sbirciare" nei siti anglosassoni della compagnia e la visualizzazione anonima non permette comunque di farlo, grazie ad un piccolo programma da scaricare gratuitamente si potrà visualizzare il sito inglese e americano della compagnia. Questo programma si chiama Tunnel Bear e permette proprio di visualizzare i siti che presentano limitazioni di tipo geografico. In tal modo si potranno vedere le offerte e le navi al completo.
Tuttavia non aspettatevi che i prezzi siano più bassi rispetto a quelli applicati al mercato italiano...sono, in diversi casi, ben più alti.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ma per lo meno si riuscirà a conoscere qualche itinerario, altrimenti impossibile per un italiano che lo voglia.
 

mal di mare

New member
Ma per lo meno si riuscirà a conoscere qualche itinerario, altrimenti impossibile per un italiano che lo voglia.

Vorrei capire per quale motivo la Gioco Viaggi nel sito al quale si viene reindirizzati digitando Cunard,
non ha ancora messo online il catalogo con le partenze fino a gennaio 2017
che io ho trovato a bordo di QM2 due mesi fa.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non hai mai messo online nessun itinerario o calendario, sin dalle origini. Ma la colpa non è sua, è della compagnia che non rende accessibile la programmazione crociere agli italiani.
 

mal di mare

New member
Non hai mai messo online nessun itinerario o calendario, sin dalle origini. Ma la colpa non è sua, è della compagnia che non rende accessibile la programmazione crociere agli italiani.

Ciao...scusa se insisto,ma alla voce cataloghi sul sito a cui si viene indirizzati io vedo il catalogo Cunard fino al 2016
che si può sfogliare.............non vedo quello nuovo;)
 
Top