Il menu al ristorante solo inglese o magari anche in qualche altra lingua tipo spagnolo o francese? (Dato per certo che in italiano non c'e')....
Advertising home TOP
Collapse
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Queen Elizabeth
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sweetmartina Visualizza MessaggioSimpatici.. Come mai non vi è nessun interesse a far sentir considerato un italiano???
Comment
-
Originariamente Scritto da tiziano Visualizza MessaggioScusa, se sulla nave ci sono passeggeri, cinesi, arabi, russi e non viene parlato il cinese,l'arabo o il russo sgnifica non essere interessati ai cinesi, agli arabi o ai russi? Dammi una risposta!!
Beh secondo me é piacevole per qualsiasi persona aver un punto di riferimento che parli la sua lingua.. Stampare dei menù in italiano cinese ecc non credo che comporti un grande sforzo..
Sono sicuramente piccole cose..
Io credo che ogni compagnia punti ad aver clientela internazionale..
Quindi non credo che non siano interessati.. Ma che lo siano in maniera superficiale..
Comment
-
Martina, questo e' un'argomento ampiamente trattato, discusso e macinato. Il fatto e' che noi italiani partiamo dal presupposto che tutto il mondo debba parlare la nostra lingua e non che noi forse dovremo parlare la lingua del mondo, ossia, l'inglese. In questo pecchiamo di molta presunzione e ormai siamo ampiamente derisi a motivo della nostra poca predisposizione ad approcciarci ad altri idiomi. Sapessi quante ne ho viste e sentite........
Ovviamente, che si tratti di una compagnia aerea o crocieristica, e' impossibile parlare le lingue di ogni ospite a bordo e mi sembra francamente ingenuo aspettarsi ciò.
A proposito, ricordiamo anche che l'italiano e' una lingua di minoranza, a differenza dell'inglese o dello spagnolo.
E' triste capire che questa attitudine e' manifesta solo in noi italiani, peccato proprio.Carnival Valor 2008 Caraibi ~ Carnival Victory 2010 Caraibi ~ RCC Navigator 2011 ~ RCC Freedom 2011 Caraibi ~ RCC Splendour 2012 Grecia e Turchia ~ OASIS OF THE SEAS 2012 Caraibi ~ RCC Liberty 2013 Med. Occ. ~ Celebrity Reflection 2014 Grecia e Turchia - Costa Victoria 2018 Baleari, Italia, Spagna - Msc Seaside 2019 Caraibi
Comment
-
Originariamente Scritto da Silviette Visualizza MessaggioMartina, questo e' un'argomento ampiamente trattato, discusso e macinato. Il fatto e' che noi italiani partiamo dal presupposto che tutto il mondo debba parlare la nostra lingua e non che noi forse dovremo parlare la lingua del mondo, ossia, l'inglese. In questo pecchiamo di molta presunzione e ormai siamo ampiamente derisi a motivo della nostra poca predisposizione ad approcciarci ad altri idiomi. Sapessi quante ne ho viste e sentite........
Ovviamente, che si tratti di una compagnia aerea o crocieristica, e' impossibile parlare le lingue di ogni ospite a bordo e mi sembra francamente ingenuo aspettarsi ciò.
A proposito, ricordiamo anche che l'italiano e' una lingua di minoranza, a differenza dell'inglese o dello spagnolo.
E' triste capire che questa attitudine e' manifesta solo in noi italiani, peccato proprio.
Ho detto che avrebbe senso che ci fosse un referente italiano..
iL fatto di aver menù in italiano sarebbe una cortesia verso la clientela.. Piccole attenzioni che potrebbe far guadagnare punti..
Le persone italiane che conoscono l'inglese sono maggiormente i giovani, cunard é una compagnia dove l'età media (anche a causa dei prezzi) é più elevata.. Secondo me non fornendo questo tipo di servizio sono loro che ci perdono.. Ed é un problema che non mi riguarda..
Poi se parli di mentalità italiana va bene ma il mio discorso era diverso..
Comment
-
Originariamente Scritto da sweetmartina Visualizza MessaggioTranquillo.. Ti rispondo anche se non metti i punti esclamativi..
Beh secondo me é piacevole per qualsiasi persona aver un punto di riferimento che parli la sua lingua.. Stampare dei menù in italiano cinese ecc non credo che comporti un grande sforzo..
Sono sicuramente piccole cose..
Io credo che ogni compagnia punti ad aver clientela internazionale..
Quindi non credo che non siano interessati.. Ma che lo siano in maniera superficiale..
Comment
-
Semplicemente gli italiani a bordo sono sporadici. Nella transatlantica su qm2 erano 6, nel mediterraneo con qe soltanto 4. Inoltre non è una compagnia, per il momento, che si interessa al target italiano. C'è di più: non ha solitamente homeport in Italia, quale italiano si imbarcherebbe a Southampton per fare una crociera nel
Mediterraneo?Gabriele
"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902
Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess
Comment
-
Le navi Cunard sono soltanto tre. Sicuramente non e' questione economica ma non vale lo sforzo stampare una decina di documenti per un pubblico che certamente mastica l'inglese, altrimenti mai si imbarcherebbe con loro.Gabriele
"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess
Comment
-
Originariamente Scritto da tiziano Visualizza MessaggioGuarda che io sono tranquillissimo, certo devono stampare il menu, today, ecc, tu dici sono piccole cose,moltiplica per tutte le navi di Cunard e vedrai che cifre che escono.
Comment
-
Originariamente Scritto da Magellano Visualizza MessaggioLe navi Cunard sono soltanto tre. Sicuramente non e' questione economica ma non vale lo sforzo stampare una decina di documenti per un pubblico che certamente mastica l'inglese, altrimenti mai si imbarcherebbe con loro.
Comment
-
Non al momento e non in Italia: il paese in europa più difficile da conquistare per la presenza e le fidelizzazioni di costa ed Msc.Gabriele
Comment
-
Originariamente Scritto da Magellano Visualizza MessaggioNon al momento e non in Italia: il paese in europa più difficile da conquistare per la presenza e le fidelizzazioni di costa ed Msc.
Comment
-
Il problema della "lingua"...
Penso che una minima conoscenza dell'Inglese,sia diventata quasi indispensabile...senza essere costretti a fare grandi discorsi.
Ho fatto un paio di Meeting Scout Internazionali con il Movimento Adulti,e sono rimasto assolutamente sbalordito sentir parlare gente di settant'anni senza troppi problemi un ottimo inglese,nonostante quella per loro non fosse la madrelingua.
Il problema di noi Italiani è che spesso non siamo in grado di adattarci,e quindi è inutile partire per una Crociera dove si parla esclusivamente l'Inglese e poi lamentarsi.
Nelle mie Crociere sulla Costa e MSC non ho trovato difficoltà,mentre con la Norwegian nonostante i dubbi mi sono arrangiato decentemente con il mio scarso Inglese.
Sulla Epic era comque presente un Assistente alla Reception che parlava Italiano,basterebbe l'esempio della Norwegian per mettere tutti in condizione di fare una Crociera tranquilla...Last edited by vorbe1974; 29-December-2013, 16:04.
Comment
-
Originariamente Scritto da sweetmartina Visualizza MessaggioBeh ma se manca anche in altre lingue come hanno detto forse non è un discorso solo italiano..
Su Royal, per portare un altro esempio, non era prevista assistenza ne materiale in italiano durante una transatlantica da Civitavecchia lo scorso anno: Royal non punta sugli italiani? Certo che si, le sue recenti politiche nel Mediterraneo lo hanno dimostrato. Ma a fare quella crociera eravamo in 2 italiani.... Quindi quale assistenza si può pretendere?!Gabriele
Comment
Comment