Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Ammutinamento" su Queen Elizabeth

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Il passeggero arrabbiato si calma se vede attorno a se consapevolezza, assistenza, sicurezza di ciò che si fa e la sensazione di essere al centro dell'attenzione laddove si prendano alcune scelte fuori programma. La presenza del comandante, di persona, o agli altoparlanti rassicura di ciò i passeggeri in molti casi.
    Gli episodi che rendono furiosi i passeggeri sono gli annunci impersonali, la disinformazione alla reception, ed il muro di superiorità che a volte contraddistingue il Ponte rispetto ai passeggeri. Tutto questo non ho avuto modo di riscontrarlo su questa compagnia a differenza di altre. Ma ogni caso fa storia a se, non ho vissuto l'episodio e quindi e' difficile giudicare.
    Gabriele


    "Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

    Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

    Comment


    • #17
      Nessuna comprensione da parte mia, hanno scelto un itinerario che aveva tutti i presupposti per riservare ciò che è poi accaduto. Potrebbero sempre fare causa a Nettuno Dio del Mare, forse è colpa sua se le vacanze sono andate male...non credo che sia colpa della Cunard.
      ]Ettore

      Comment


      • #18
        Per me il Comandante ci deve sempre mettere la "faccia".
        Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

        Rodolfo
        ### Moderatore Globale ###

        Comment


        • #19
          Si Rodolfo, in quanto massima espressione della compagnia... Ma ci sono i tempi per farlo, e tu meglio di me sai... Che la manica non è un posto semplice dove stare a zonzo...
          Se non puoi metterti alla cappa, se non hai un riparo sicuro... Hai poco da fare...
          Quindi lo preferisco li sul ponte, poi dopo avrà modo di spiegare, raccontare e metterci la faccia...

          Concordo con Gabriele sul coccolare il cliente anche in questi momenti

          Comment


          • #20
            Matteo, non posso pensare che il Comandante sia stato 4 giorni di seguito sul Ponte per via del mare agitato. 5 minuti per informare i passeggeri, per gli aspetti di sua competenza, può trovarli in qualsiasi momento. Per gli aspetti commerciali, che non dipendono da sue scelte, rinvia alle decisioni della Compagnia. E' sempre una forma di rispetto nei confronti degli ospiti; negarsi, non può far altro che indispettire.

            Massima espressione a bordo della Compagnia? Onore ed oneri. Io la vedo così.
            Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

            Rodolfo
            ### Moderatore Globale ###

            Comment


            • #21
              Su questo hai ragione...

              Avanzo mp

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
                Matteo, non posso pensare che il Comandante sia stato 4 giorni di seguito sul Ponte per via del mare agitato. 5 minuti per informare i passeggeri, per gli aspetti di sua competenza, può trovarli in qualsiasi momento. Per gli aspetti commerciali, che non dipendono da sue scelte, rinvia alle decisioni della Compagnia. E' sempre una forma di rispetto nei confronti degli ospiti; negarsi, non può far altro che indispettire.

                Massima espressione a bordo della Compagnia? Onore ed oneri. Io la vedo così.
                Se nella sua autobiografia ha raccontato il vero uno che, proprio in quella zona, ha passato 3 giorni ininterrotti sul ponte c'è stato Buatier con l' Eugenio.
                Fino a quando non c'è uno spiraglio nelle condizioni meteo piuttosto che un piano di "fuga" dal maltempo penso sia abbastanza inutile perdere tempo ad informare (di cosa?) i passeggeri...le volte che mi è capitato di trovare mare grosso (non certo così) gli annunci dati mi sono sempre sembrati abbastanza superflui...me ne stavo rendendo conto anche da sola della situazione...
                Laura

                "...Lei restava a guardar le navi, a interessarsi alla vita di bordo......E sollevando con gli occhi tutta l'anima a guardare nell'ultima luce la punta degli alti alberi, i pennoni, il sartiame, provava in sè con una gioia ebbra di freschezza e uno sgomento quasi di vertigine, l'ansia del tanto cielo e del tanto mare che quelle navi avevano corso, partendo da chissà quali terre lontane." (L. Pirandello)

                Comment


                • #23
                  Non è tanto il fatto di informarli, è il fatto della presenza, delle rassicurazioni. Mica deve raccontare per filo e per segno le scelte e le decisioni. Non a caso, in quasi qualsiasi episodio negativo, si lamenta sempre la mancanza della figura del Comandante. E' il "Capo Spedizione" per qualcosa? E il Capo deve sempre essere "presente" in certi momenti.

                  Per quanto riguarda Buatier, ricordo l'episodio, ma sicuramente la nave sarebbe andata perduta se avesse lasciato per qualche minuto il Ponte, come avrà certamente fatto per altre esigenze?
                  Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

                  Rodolfo
                  ### Moderatore Globale ###

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da matteov Visualizza Messaggio
                    Ahhhh se ci fosse stato un altro comandante.... Lui si che poteva intercedere con le condimeteo essendo il "secondo al comando"
                    Ah ah ah.... sempre se non rileva il primo al comando dal suo incarico ^___^
                    Sarà per quello che vestiva di bianco?
                    Gia vedo la venita di biglietti per "processione in plancia"...
                    ...errare è umano, ma per fare veramente casino serve la password di root!
                    -----
                    IO alla Crociera del Decennale c'ero. E tu, dove eri????
                    -----
                    "CROCIERISTI.IT", per fare di una crociera la TUA crociera! ™®©

                    Se riesci a leggere questo non hai bisogno di occhiali

                    Comment

                    Working...
                    X