• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mare grosso in transatlantica

Rodolfo

Super Moderatore
Mare di prua; si vede chiaramente il forte beccheggio. La "caduta" nel cavo dell'onda e la successiva "risalita". Strano; di solito le navi grandi non si "muovono". :) :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Che intendete per "bellissimo"?!?
Io starei malino. Eppure non sono uno che ne soffre particolarmente.
 
F

Felix73

Guest
Bellissimo il video...e bellissimo viverlo a bordo....io non soffro minimamente il mal di mare...anzi...un paio di giorni di navigazione in quelle condizioni le farei volentieri...
A me in crociera un mare così non è mai capitato....
Mi è capitato qualche volta (un pò meno forse...) solo nelle traversate Continente-Sardegna.....fantastico.
 

maluc

New member
Bellissimo video. Mai capitato un mare così. A me da fastidio di più l'onda lunga. Queste fanno effetto "montagne russe " su cui salgo senza problemi
 

elenamaria

New member
Bellissimo perché il video lo é, mi piace e mi distrae.....
Fino ad oggi non ho mai sofferto il mal di mare e il mare arrabbiato mi comunica emozioni intense e bellissime e un senso di joie de vivre.
 

mafy

New member
mi affascina. Il mare in burrasca è una di quelle opere della natura che mi lasciano a bocca aperta. Da ammirare e rispettare.
Però non riuscirei mai...non volutamente di sicuro!
 

mal di mare

New member
Se penso che sono immagini prese dalla Commodor lounge mi vengono i brividi..............
personalmente non ci trovo nulla da ridere e non sarei in ogni caso rimasta dietro una vetrata
con un mare come quello................
 

Blueyes

Well-known member
Che bello!!!!


Pure io mi sarei divertito un mondo.... con le persone giuste sarebbe stato perfetto esserci; ne conosco più di un paio del Forum cui non dispiacerebbe
 

Oriana.

Member
Mi è capitato di navigare due giorni con mare forza 7 (questo perlomeno è ciò che ci era stato comunicato a bordo) in un tour verso Nord, due anni fa.
Abbiamo saltato lo scalo di Guersney e sono state, per me e mio marito, due giornate memorabili. Ancora ne parliamo, in casa.
Saranno state memorabili anche per tutti quelli che han dovuto starsene chiusi in cabina soffrendo, non c'è dubbio.
Qui però si parla di forza 11, forse un po' troppo per essere divertente.
 

Didi

Well-known member
Bellissimo, mi è capitato un mare così su un traghetto con rotta Livorno Capraia Elba. Stavano tutti male ed io incosciente mi divertivo dal vetro di prua a vedere e sentire le onde che lo spazzavano. Pure un'altra volta con il traghetto dalla Corsica a Genova, lì non potevo vedere il mare se non dall'oblò. Una volta l'acqua lo toccava, una volta era in fondo in fondo.....una volta pestavo la testa contro il muro , una volta avevo i piedi fuori dal letto.
Non ho sofferto il mal di mare , ma non è mai detto.
Mi vergogno a dirlo ma a settembre speravo nell'attraversare la Manica o il golfo di Biscaglia o il Golfo del Leone, ma niente!
Comunque scanso equivoci prenoto sempre centro nave centro ponti, non si sa mai....
 

SAMILA

New member
Bellissimo.. ? Sarà affascinante per alcuni, io ho sentito ruggire sia il Golfo del Leone, ben peggio il golfo di Biscaglia e "peggissimo" passatemi il termine il mare del nord... mica tanto divertimento!!!
 

ENRICO747

Active member
Sicuramente uno scenario splendido da osservare....attraverso un monitor[emoji3]
Se fossi stato li sopra avrei evocato sicuramente una nota scena del film "l'esorcista".
 
Top