• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mare grosso in transatlantica

ladylyndon

Member
Molto OT, ma non so dove chiederlo

Vedo che c'e' molta gente di mare... qual'e' il limite di una nave tipo la Deliziosa o la Favolosa ? Hanno una superfice velica enorme.
Lo chiedo perche' quando prendo mare grosso e vento molto forte la mia ansia e' ricolta al "fin quanto tiene la nave ?" "Stiamo navigando in sicurezza ?"
L'esperienza di Hirtshals ha lasciato il segno in me (lo Skagerat con il maestrale non l auguro a nessuno)


L'esperienza dello Skagerat in burrasca l'ho fatta 35 anni fa, quando avevo 20 anni, su un traghetto, (a quei tempi di crociere non se ne parlava nemmeno con i miei budget): non ho sofferto ma ero circondata da vomito, e vi assicuro che non fu per niente piacevole; per fortuna durò tre ore la traversata......vedendo questo video mi è passata istantaneamente la voglia della transatlantica....l'idea che questa situazione potrebbe durare dei giorni e non poter scendere...potrei farmi venire un infarto (pur non soffrendo il mal di mare).

PS: Anche a me piace tantissimo il mare in tempesta, infatti, non mi perdo una libecciata....ma dalla "Terrazza Mascagni"
 
Ultima modifica:
B

Black_Zarina

Guest
Affascinante.
Non mi spiacerebbe viverlo, affatto.
Ma non nego, che per quanto finora non abbia mai sofferto di mal di mare, in una situazione del genere non garantirei per me stessa...
 
È in situazioni come queste che ci si ricorda di quanto la natura sia potente, e il mare con essa. Ammetto che in una situazione del genere un po' di timore ce l'avrei, reggo il mare mosso fisicamente ma quelle sono belle onde. Personalmente però trovo il mare mosso piacevole, non perché io abbia la sensazione di dominarlo stando su una nave. Al contrario, mi sento come parte di esso... È una sensazione molto bella quanto strana, difficile da spiegare a parole.
Un saluto
 

paolocecchi

Well-known member
Per fortuna non ho mai trovato mare così e mi auguro di non trovarlo mai.Ogni tanto si legge di blackout che avvengono con enormi disagi.Cosa accadrebbe con un mare così e la nave senza propulsione? Un incendio? Difficolta' enorme nei soccorsi.Posso capire che piace il mare mosso ,ma sempre se va tutto bene.Un saluto.
 

Didi

Well-known member
con un mare così , se non lo soffri, puoi solo ammirare la potenza e bellezza della natura senza farti domande. Molto meglio guadare e non pensare.
 

Raffa28

New member
Mi auguro di non incontrare mai un mare come questo........ oltre a soffrire di mal di mare ( già solo a guardare il video....) avrei anche paura....... e non sarei certo stata vicino alla vetrata.......[emoji33][emoji33][emoji33]
 

elenamaria

New member
Non deve essere stato un momento facile per chi era a bordo, per il comandante e l'equipaggio.

Da casa vedere quelle onde gigantesche ne puoi subire il fascino, ma non mi spingerei a dire che vorrei viverlo.....anche se una vocina....

Il mare ci ricorda chi è che comanda.
 

Alcia

New member
Me lo tengo con tanta gioia 'sto problema ;-)
Peccato che sembra che il mare lo faccia apposta, non si muove mai quando a bordo ci sono io......

allora devo fare le tue stesse crociere!

la mia anima è molto combattuta:
sono rimasta attaccata all'oblò della ns cabina sulla mitica piccola Europa, 2005: il mare lo superava e ne ero affascinata...
Su Fortuna, l'anno dopo, sempre affascinata ma un po' più impaurita visto che caddero bicchieri ovunque e urlò di paura perfino parte dell'equipaggio.
Dal pomeriggio onda lunga, mooolto lungaaaaa...
Dopo Pacifica, forse perché al Ponte 9, non l'ho più amato così tanto (Gabriele/Magellano c'eravamo conosciuti a bordo, ricordi? :) e forse proprio quella sera...).

Lo stupore per questa natura imponente e potente ha decisamente lasciato lo spazio alla paura...razionalmente penso ai flap del caso, agli stabilizzatori (come ci spiegò il comandante Bossi su Fortuna...), ma poi irrazionalmente penso che quel mare plumbeo e meraviglioso mi ingoierà...

Oddio fare qs pensieri in vista di una partenza non è il massimo...
 
Top