Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mare grosso in transatlantica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Affascinante.
    Non mi spiacerebbe viverlo, affatto.
    Ma non nego, che per quanto finora non abbia mai sofferto di mal di mare, in una situazione del genere non garantirei per me stessa...

Comment

È in situazioni come queste che ci si ricorda di quanto la natura sia potente, e il mare con essa. Ammetto che in una situazione del genere un po' di timore ce l'avrei, reggo il mare mosso fisicamente ma quelle sono belle onde. Personalmente però trovo il mare mosso piacevole, non perché io abbia la sensazione di dominarlo stando su una nave. Al contrario, mi sento come parte di esso... È una sensazione molto bella quanto strana, difficile da spiegare a parole.
      Un saluto
      Elena
      Dovunque vorremo andare andremo, una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, con uno scafo e un ponte o delle vele, sì, la nave è fatta così, ma ciò che una nave è... ciò che la Perla Nera è in realtà... è libertà. Jack Sparrow, Pirati dei Caraibi

Comment

Per fortuna non ho mai trovato mare così e mi auguro di non trovarlo mai.Ogni tanto si legge di blackout che avvengono con enormi disagi.Cosa accadrebbe con un mare così e la nave senza propulsione? Un incendio? Difficolta' enorme nei soccorsi.Posso capire che piace il mare mosso ,ma sempre se va tutto bene.Un saluto.

Comment

con un mare così , se non lo soffri, puoi solo ammirare la potenza e bellezza della natura senza farti domande. Molto meglio guadare e non pensare.

Comment

Mi auguro di non incontrare mai un mare come questo........ oltre a soffrire di mal di mare ( già solo a guardare il video....) avrei anche paura....... e non sarei certo stata vicino alla vetrata.......[emoji33][emoji33][emoji33]

Comment

C'è sempre un peggio...
              https://www.facebook.com/machiavelli...4227407996666/
              Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
              Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Non deve essere stato un momento facile per chi era a bordo, per il comandante e l'equipaggio.

Da casa vedere quelle onde gigantesche ne puoi subire il fascino, ma non mi spingerei a dire che vorrei viverlo.....anche se una vocina....

Il mare ci ricorda chi è che comanda.
                Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

Comment

In realtà a giudicare dall'audio anche in questo caso le espressioni non sembrano di spavento...
                  Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
                  Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
                    In realtà a giudicare dall'audio anche in questo caso le espressioni non sembrano di spavento...
                    No. E non starebbero li a filmare. Mio figlio tempo fa mi aveva mandato un video simile e le foto della sua cabina. Lui era tranquillo.

Comment

Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
                      L'ho rivisto, questa volta con l'audio: lo spettacolo è affascinante (ma prima di credere che fossero tutti arzilli e serafici......).
                      Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

Comment

Bah... chi filmava ha continuato come niente fosse.

Comment

Originariamente Scritto da elenamaria Visualizza Messaggio
                          Me lo tengo con tanta gioia 'sto problema
                          Peccato che sembra che il mare lo faccia apposta, non si muove mai quando a bordo ci sono io......
                          allora devo fare le tue stesse crociere!

la mia anima è molto combattuta:
                          sono rimasta attaccata all'oblò della ns cabina sulla mitica piccola Europa, 2005: il mare lo superava e ne ero affascinata...
                          Su Fortuna, l'anno dopo, sempre affascinata ma un po' più impaurita visto che caddero bicchieri ovunque e urlò di paura perfino parte dell'equipaggio.
                          Dal pomeriggio onda lunga, mooolto lungaaaaa...
                          Dopo Pacifica, forse perché al Ponte 9, non l'ho più amato così tanto (Gabriele/Magellano c'eravamo conosciuti a bordo, ricordi? e forse proprio quella sera...).

Lo stupore per questa natura imponente e potente ha decisamente lasciato lo spazio alla paura...razionalmente penso ai flap del caso, agli stabilizzatori (come ci spiegò il comandante Bossi su Fortuna...), ma poi irrazionalmente penso che quel mare plumbeo e meraviglioso mi ingoierà...

Oddio fare qs pensieri in vista di una partenza non è il massimo...
                          ...Né rimorsi, né rimpianti...

Comment

Fra i tanti che girano nell'WEB, questo è piuttosto significativo. Un cacciatorpediniere francese, D646 Latouche-Treville, con distintivo ottico "rovescio", che cavalca le onde.

https://www.youtube.com/watch?v=jhmZauEV-AQ
                            Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
                            ### Moderatore Globale ###

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
                              Fra i tanti che girano nell'WEB, questo è piuttosto significativo. Un cacciatorpediniere francese, D646 Latouche-Treville, con distintivo ottico "rovescio", che cavalca le onde.

Su DMax trasmettavano una serie dedicata ai pescherecci di spada nell'atlantico del nord e nella sigla si vedeva un mare simile
                              (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio

semplicemente impressionante....

Comment

Working...
                                X