Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mare grosso in transatlantica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Quando la prua esce dall'acqua, si vede la "cuffia" del sonar.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Comment

Impressionante la forza della natura, ma questo lo si sapeva già. Mai navigato con un mare così agitato ma ne posso fare anche a meno.

Saluti
      Costa Concordia 6-13/07/2008, Costa Serena 5-12/7/2009, Navigator OTS 2010 e 8-15/7/2012, Mariner OTS 13-26/6/2011 e 30-06/7/2012, Costa Favolosa 23-30/6/2013, Costa Neo Romantica "il regno della luce" 1-13/06/2014, MSC Sinfonia 14-21/07/2014, NCL Jade 13-20/6/2015, MSC Splendida 19-30/05/2016, MSC Opera 20-27/07/2018, MSC Orchestra 05-15/06/2019

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
        Quando la prua esce dall'acqua, si vede la "cuffia" del sonar.
        Vero, ne avevamo parlato tempo fa con Matteov...

Comment

https://youtu.be/cC0k69q3AWQ
          Questo è il video più impressionante di una nave da crociera in balia delle onde.
          La cosa peggiore è prendere le onde di lato, ma capita di dover cambiare rotta per agirare un mare tempestoso o comunque prendere le onde di taglio?
          "io cerco il sole dentro di te
          la luce dell'aurora a sud del mondo"

Comment

Questa è tutta un'altra cosa; era una nave in avaria priva di governo. Lì sì la situazione diventa estremamente pericolosa proprio per non poter affrontare le onde nel modo più conveniente.

Rodolfo

Comment

Originariamente Scritto da dodeco Visualizza Messaggio
              Questo è il video più impressionante di una nave da crociera in balia delle onde.
              La cosa peggiore è prendere le onde di lato, ma capita di dover cambiare rotta per agirare un mare tempestoso o comunque prendere le onde di taglio?
              E' la ex Costa Voyager prima che diventasse prima Ibero...e poi Costa...
              In quel contesto...non aveva il sistema propulsivo funzionante...situazione come dice Rodolfo...ben più grave...Li si che sei nel senso più letterale del termine "in balia delle onde"...
              Grazie del video.

Comment

Originariamente Scritto da dodeco Visualizza Messaggio
                Mamma mia, impressionante.
                Come si risolse poi ? Riuscirono a riparare il guasto al motore o dovettero aspettare la fine della tempesta ?
                (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Comment

Fu rimorchiata a Cagliari, dalle acque delle Baleari, dai Tug di Onorato anche se disponeva di una piccola, ridotta forza motrice. Il mare aveva divelto alcuni finestroni del ponte di comando e l'acqua aveva messo fuori uso gran parte dei sistemi di governo; il timone era manovrato a mano con scambi di messaggi via ricetrasmittenti tra il personale in plancia e quello nel locale timone.

Rodolfo

Comment

Cosa sono esattamente i tug?
                    Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

Comment

Tug, rimorchiatore in inglese. Avevo appena scritto rimorchiata e allora ho usato l'altro termine che si adopera.

Rodolfo

Comment

Mamma mia che ignoranza
                        Grazie.
                        Luciana

Comment

Non sei tu "ignorante", ho sbagliato io dandolo per scontato.

Rodolfo

Comment

Pensavo fosse un qualche tipo di imbarcazione, nell'ambito del rimorchio, particolare.
                            E comunque sono ignorantissima, in questo come in altri campi, non ho nessuna difficoltà ad ammetterlo
                            Luciana

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
                              Fu rimorchiata a Cagliari, dalle acque delle Baleari, dai Tug di Onorato anche se disponeva di una piccola, ridotta forza motrice. Il mare aveva divelto alcuni finestroni del ponte di comando e l'acqua aveva messo fuori uso gran parte dei sistemi di governo; il timone era manovrato a mano con scambi di messaggi via ricetrasmittenti tra il personale in plancia e quello nel locale timone.
                              Preziosissmo come sempre.

Comment

Mamma mia impressionante, spero non mi capiti mai. Ma i passeggieri dove erano. Difficile stare in piedi. Che paura. Avranno fatto indossare i giubbotti salvagente sicuramente. Ma in quel caso non si possono calare neanche le scialuppe?
                                COSTA PACIFICA 2010/2019- COSTA FASCINOSA 2012 - COSTA FORTUNA 2014 - COSTA DIADEMA 2014/2020- COSTA MAGICA 2015 MSC SPLENDIDA 2016 MSC MERAVIGLIA 2018 lorenza
                                ..l'importante nella vita non è sapere dove va una nave, l'importante è saperla prendere.......

Comment

Working...
                                X