• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mare grosso in transatlantica

Rodolfo

Super Moderatore
Dipende se c'è scritto "Tug" o "No Tug". In genere il " No tug" è indicato sui punti "deboli" della fiancata; p.e. i portelloni. Il Tug i punti dove i rimorchiatori possono spingere senza alcun pericolo di danneggiare la struttura.
 

billoby

Well-known member
Dipende se c'è scritto "Tug" o "No Tug". In genere il " No tug" è indicato sui punti "deboli" della fiancata; p.e. i portelloni. Il Tug i punti dove i rimorchiatori possono spingere senza alcun pericolo di danneggiare la struttura.

Ahh ecco grazie, mi sono sbagliato..
E' proprio il "No Tug" che leggo spesso sulle navi a Savona, infatti è scritto su di un portellone..:)

Grazie
 
F

Felix73

Guest
Paolo, onestamente sono situazioni ben più complesse rispetto a quella protagonista del video che ha originato questo TD.
Per spiegarmi : non invidio per niente i passeggeri della Voyager che hanno vissuto quell'esperienza.
 

Alcia

New member
In avaria per le condizioni del mare; l'acqua penetrata a bordo aveva "cortocircuitato" i quadri elettrici mettendo fuori uso gran parte dei servizi compresa la propulsione. Non so quanto possa esse considerata bravura quella dell'equipaggio. Una nave senza propulsione è un "corpo morto" che si assoggetta alla volontà del mare e del vento e le conseguenze possono essere tragiche.

Abnegazione per limitare i danni a bordo quello sì, per governarla a mano in condizioni disagiate,per cercar di ripristinare il ripristinabile in condizioni pericolose e difficili, per soccorrere i passeggeri, ma c'è poco altro da fare.

Grazie per la spiegazione...
 

Didi

Well-known member
Le immagini degli ultimi due filmati son ben più pesanti di quelle della QE2.
Più che ammirare le forze della natura in queste c'è da pregare.
 

Rodolfo

Super Moderatore
...... e non ci son i filmati di tutte le situazioni difficili. Ricordiamo Costa NeoRomantica lo scorso anno al largo della Sardegna.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Altroché. Avevano dovuto filare, a perdere, a mare l'ancora di sinistra, se non sbaglio; numerosi i danni a bordo con qualche via d'acqua e la prua "sverniciata" dalla violenza del mare in prossimità delle ordinate
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...... e non ci son i filmati di tutte le situazioni difficili. Ricordiamo Costa NeoRomantica lo scorso anno al largo della Sardegna.

....... ecco qui il filmato di Neoromantica in quella situazione , il 5 marzo 2015...




questa la notizia riportata ...
http://www.themeditelegraph.com/it/shipping/cruise-and-ferries/2015/03/05/vento-mare-mosso-fanno-sbandare-costa-neoromantica-rFuTcs9xwe7eB7GidkqNoJ/index.html




...se volete vedere anche il filmato della voyager, la situazione all'interno della nave.......

...il filmato e' davvero impressionante!! io ve l'ho detto ...!

non metto direttamente il video ma il collegamento....

https://www.youtube.com/watch?v=bVUFj35BNKM
 

CMarina99

New member
Comincio ad impressionarmi un po' ed a maggio ho il Golfo del Leone, Gibilterra, Golfo di Biscaglia, Manica, e promontorio dello Jutland (incontro di Skagerat con Kategat)...
Maggio come mese e' a rischio ?
 

maluc

New member
Maggio come mese e' a rischio ?
Non si può sapere, sono eventi imprevedibili nel lungo termine.
Mio figlio ha navigato nei mari del Nord in autunno e non mai trovato mare mosso, si è beccato una forte tempesta durata qualche giorno al largo delle coste portoghesi e in quel periodo le navi da crociera avevano cambiato gli scali in oceano con altri nel mediterraneo.
 

maluc

New member
La mia e' una crociera di posizionamento e dubito che possa cambiare rotta, ma forse mi sbaglio

Infatti ho scritto "nel limite del possibile ". Mi ricordo che se ne parlava qui sul forum di navi che sono rimaste " dentro alle colonne d'Ercole " perché fuori imperversava la tempesta. E mio figlio era li.
Cmq non sono dei scemi allo sbaraglio che mettono in pericolo anche se stessi . Le navi sono fatte per andar per mare
 

Didi

Well-known member
Spesso mi chiedo nelle grandi navi da crociera dove la forma é stata così cambiata da farne dei palazzi galleggianti piuttosto squadrati ,se la tenuta del mare é rimasta immutata o quali accorgimenti sono stati presi per renderle sicure.
La risposta agli esperti.
 
Top