• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria&quot

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
http://www.ilsecoloxix.it
Fincantieri vara lunedìla neonata "Queen Victoria"

Genova. Evento di rilievo lunedì prossimo alle 16, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera. In programma la cerimonia di varo della nave da crociera "Queen Victoria", commissionata dal gruppo Carnival per la società armatrice inglese Cunard Line (nella foto l'ultima nave della flotta, la Queen Mary 2). Alla cerimonia saranno presenti Carol Marlow, presidente e direttore generale di Cunard Line e, per Fincantieri, il presidente Corrado Antonini, il direttore generale navi mercantili Enrico Buschi e il direttore dello stabilimento, Paolo Capobianco. Da segnalare, intanto, che 36 anni dopo la fine delle crociere transatlantiche, Holland America Line (HAL), brand del gruppo Carnival, torna a Rotterdam con l'insediamento del quartier generale di un nuovo ufficio regionale che avrà sede a Wilhelminapier, nei pressi del centro città. L'annuncio è stato dato dal sindaco della città.
 

Miglia

Active member
Mi sapete dire qualcosa in più su questa nuova nave :?:

Dite che le nuove Costa da 92.700tonnellate siano simili, almeno esternamente a questa? :wink: :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
miglia ha detto:
Mi sapete dire qualcosa in più su questa nuova nave :?:

Dite che le nuove Costa da 92.700tonnellate siano simili, almeno esternamente a questa? :wink: :wink:
Potrà essere simile esternamente...e basta.All'interno la Queen Victoria è molto diversa dalle future Costa.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
(http://www.informare.it)
La nave da crociera Queen Victoria è stata varata nello stabilimento Fincantieri di Marghera

L’unità sarà consegnata alla fine del 2007

Oggi, nello stabilimento Fincantieri di Venezia-Marghera, si è svolta la cerimonia di varo della nave da crociera Queen Victoria commissionata dal gruppo Carnival per il proprio storico brand inglese Cunard Line. L’unità sarà consegnata alla fine del 2007.

La nave, con una lunghezza di 295 metri e circa 90.000 tonnellate di stazza lorda - ha spiegato Fincantieri - è una delle più grandi unità Panamax (in grado cioè di transitare attraverso il canale di Panama) finora realizzate: ha 1.007 cabine (elevato il numero di luxury suite e mini suite), 864 delle quali esterne, la gran parte dotata di balcone, e rappresenta la naturale evoluzione del concetto di "ocean liner" secondo la tradizione che da sempre caratterizza il brand Cunard.

Queen Victoria, che ospiterà a bordo 2.000 passeggeri assistiti da circa 900 persone di equipaggio, è la seconda più grande nave passeggeri mai realizzata per questo armatore, e contribuirà ad aumentare del 40% la capacità ricettiva della prestigiosa flotta di Cunard, che vanta ben 167 anni di storia.

Alla cerimonia di varo erano presenti, tra gli altri, Carol Marlow, presidente e direttore generale di Cunard Line, e per Fincantieri il presidente Corrado Antonini, il direttore generale navi mercantili Enrico Buschi e il direttore dello stabilimento di Marghera Paolo Capobianco.

Madrina del varo della Queen Victoria è stata Maureen Ryan, dipendente di Cunard dal lontano 1963, l’unica nella compagnia ad aver prestato servizio su tutte le "regine" della flotta: Queen Mary, Queen Elizabeth, Queen Elizabeth 2 e Queen Mary 2.

Oltre alla Queen Victoria il portafoglio ordini dello stabilimento di Marghera annovera la costruzione di altre quattro navi per tre diversi marchi del gruppo Carnival: la Carnival Freedom, 110.000 tsl, per Carnival Cruise Lines, in consegna alla fine del prossimo mese, la Eurodam, 86.000 tsl (prototipo della classe "Signature") per Holland America Line, con consegna nell’estate del 2008 (la società armatrice ha un’opzione per una unità gemella) e infine due unità da 92.700 tsl per Costa Crociere, con consegne nella primavera del 2009 e del 2010.

Attualmente il gruppo Fincantieri ha 15 navi attualmente in costruzione o che verranno realizzate entro il 2011 negli stabilimenti di Monfalcone, Marghera e Sestri Ponente per i principali marchi del gruppo statunitense (Carnival Cruise Lines, Costa Crociere, Holland America Line, Princess, Cunard Line e P&O Cruises).
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Il grande fumaiolo rosso tipico delle navi della Cunard è stato posizionato.Peccato non essere riuscito a scattare una foto...
 

Aldo

New member
L'ho vista quando sono stato a Venezia a Dicembre, è proprio bella, solo che non mi piace la zono quadrata sotto il Fumaiolo.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Aldo ha detto:
L'ho vista quando sono stato a Venezia a Dicembre, è proprio bella, solo che non mi piace la zono quadrata sotto il Fumaiolo.
Esteticamente è una nave molto bella.L'unica pecca è il fatto che sarà una delle poche navi Cunard ad non avere un progetto tutto suo (QM2,QE2) ma è semplicemente una classe Vista rivista e resa leggermente diversa grazie ad alcune novità strutturali.Un peccato...
 

John_Paul_Jones

New member
NicolaFank ha detto:
John_Paul_Jones ha detto:
preferisco le altre navi cunard onestamente...
Comunque sarà una signora nave...te lo assicuro.

be si non lo metto in dubbio però se dovessi provare cunard lo farei o su una signora dei mari come la queen elizabeth II o su un nuovo gioiellino come la queen mary II .

Non credo che non sia una signora nave la victoria però in confronto alle altre due sfigurerebbe un po' tutto qui ;)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
John_Paul_Jones ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="John_Paul_Jones":ce429]preferisco le altre navi cunard onestamente...
Comunque sarà una signora nave...te lo assicuro.

be si non lo metto in dubbio però se dovessi provare cunard lo farei o su una signora dei mari come la queen elizabeth II o su un nuovo gioiellino come la queen mary II .

Non credo che non sia una signora nave la victoria però in confronto alle altre due sfigurerebbe un po' tutto qui ;)[/quote:ce429]Hai perfettamente ragione... :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
John_Paul_Jones ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="John_Paul_Jones":a333d]preferisco le altre navi cunard onestamente...
Comunque sarà una signora nave...te lo assicuro.

be si non lo metto in dubbio però se dovessi provare cunard lo farei o su una signora dei mari come la queen elizabeth II o su un nuovo gioiellino come la queen mary II .

Non credo che non sia una signora nave la victoria però in confronto alle altre due sfigurerebbe un po' tutto qui ;)[/quote:a333d]Diciamo che la differenza maggiore è di base:le QM2 e la QE2 sono due liner mentre la nuova Queen Victoria è invece una normale nave da crociera.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Fonte: http://www.cruisecritic.com

La Duchessa di Cornovaglia Camilla, seconda consorte di Carlo d'Inghilterra, è stata scelta come madrina di Queen Victoria. La cerimonia con il varo della nave si terrà a Southampton il 10 dicembre.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Cosa?Camilla è stata scelta come madrina della Queen Victoria?Non ci posso credere...
 

Aldo

New member
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Io amo Camilla! Però certo, come conseguenza gli Inglesi non ameranno Queen Victoria...
 

Miglia

Active member
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Per la prima volta la madrina non sarà bella come la nave :D :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Personalmente Camilla mi sta pure simpatica. E non mi stupisco che sia stata scelta come madrina della Queen Victoria. La Regina Elisabetta del resto aveva già ampiamente dato con QM2 e QE2, e nel lontano 1948, con la Caronia. Non credo che poi camilla volesse essere da meno di Lady Diana, che nel 1984 battezzò la ex Royal Princess. Tanto forte è sempre stato il legame tra questa nave e Lady D, che nel trasferimento dalla Princess alla P&O si decise di chiamarla "Artemis", nome strano nella termilogia P&O, visto che i nomi delle navi sono sempre finita in "a" o "ia". Ma del resto nella mitologia antica Artemis equivale a Diana.

Detto questo non immaginatevi comunque le polemiche che si sono già scatenate su Cruise Talk per la scelta di Camilla come madrina di Queen Victoria.
 
Top