Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi per Queen Victoria a Buenos Aires

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problemi per Queen Victoria a Buenos Aires

Le solite scaramucce tra Regno Unito e Argentina, hanno portato ad un incidente quando la Queen Victoria è entrata nelle acque territoriali argentine, e dalle Autorità locali è stato imposto al Comandante di ammainare la Bandiera della Marina Mercantile Britannica, pena una grossa ammenda.

Mi sembra di aver compreso dal testo, ma soprattutto dal carattere degli inglesi, che sia stata ammainata la bandiera di Cunard, ma non quella Britannica.

Naturalmente son seguite le solite prese di posizione da parte dei due governi.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=5730
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

La vecchia ruggine delle Falkland esiste ancora. Ma atteggiamenti di questo tipo verso una nave passeggeri che fa scalo turistico in un paese certamente non fanno piacere. Ma certo che gli Inglesi hanno pure il loro caratteraccio. Hi Hi.
    Le stelle brillano nella notte oscura!

Comment

Personalmente mi chiedo che senso abbia continuare con queste scaramucce...
      Nicola Fanchin
      ### Fondatore & Forum Master ###

Comment

Il petrolio Nicola. Ora "valgono" ancora di più le Falkland/Malvine.

Rodolfo

Comment

Chiaro...ma domando: ci sono quindi contatti diretti Ponte di Comando Nave -Foreign Office? Dritte, consigli, prese di posizione?
          Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
          Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Direi proprio di sì, anche se, credo, siano istruzioni già concordate con i Comandanti.

Una decina di anni fa in una nave che stava avvicinandosi alle Falkland, ed aveva issato a riva la Bandiera di Cortesia Britannica, un gruppo di passeggeri argentini chiese al Comandante di ammainarla e di sostituirla con quella Argentina; la proposta non venne naturalmente accettata.

Rodolfo

Comment

Se proviene dai passeggeri senza dubbio... Però che bella responsabilità (come se quelle consuete non fossero abbastanza) per i Comandanti in queste circostanze.
              Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
              Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Ragazzi, la frattura tra mondo ispanico e mondo anglosassone al di là di conflitti tra Argentina e Regno Unito è cosa antica e gli spunti per riproporla di volta in volta non mancano mai.

Comment

Working...
                X