• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problemi per Queen Victoria a Buenos Aires

Rodolfo

Super Moderatore
Le solite scaramucce tra Regno Unito e Argentina, hanno portato ad un incidente quando la Queen Victoria è entrata nelle acque territoriali argentine, e dalle Autorità locali è stato imposto al Comandante di ammainare la Bandiera della Marina Mercantile Britannica, pena una grossa ammenda.

Mi sembra di aver compreso dal testo, ma soprattutto dal carattere degli inglesi, che sia stata ammainata la bandiera di Cunard, ma non quella Britannica.

Naturalmente son seguite le solite prese di posizione da parte dei due governi.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=5730
 

F555

Member
La vecchia ruggine delle Falkland esiste ancora. Ma atteggiamenti di questo tipo verso una nave passeggeri che fa scalo turistico in un paese certamente non fanno piacere. Ma certo che gli Inglesi hanno pure il loro caratteraccio. Hi Hi.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Chiaro...ma domando: ci sono quindi contatti diretti Ponte di Comando Nave -Foreign Office? Dritte, consigli, prese di posizione?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Direi proprio di sì, anche se, credo, siano istruzioni già concordate con i Comandanti.

Una decina di anni fa in una nave che stava avvicinandosi alle Falkland, ed aveva issato a riva la Bandiera di Cortesia Britannica, un gruppo di passeggeri argentini chiese al Comandante di ammainarla e di sostituirla con quella Argentina; la proposta non venne naturalmente accettata.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Se proviene dai passeggeri senza dubbio... Però che bella responsabilità (come se quelle consuete non fossero abbastanza) per i Comandanti in queste circostanze.
 

fandelmare

New member
Ragazzi, la frattura tra mondo ispanico e mondo anglosassone al di là di conflitti tra Argentina e Regno Unito è cosa antica e gli spunti per riproporla di volta in volta non mancano mai.
 
Top