• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Queen Victoria danneggiata a Malta.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
www.cruisecritic.com
E' proprio vero che quando la bottoglia non si infrange contro la scafo della nave la sfortuna ti perseguirà alla grande. Durante le manovre in porto di mercoledì 14 Maggio la nave ha danneggiato parte della poppa. Sin dall'inizio l'equipaggio si è subito mobilitato per rimediare al danno che ha solo comportato la cancellazione dello scalo di La Goulette in Tunisia previsto per oggi.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Queen Victoria danneggiata a Malta.

Guardacaso era insieme alla "Ocean Dream" che oggi ha avuto lo stesso incidente qui a Messina! :shock:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Queen Victoria danneggiata a Malta.

All'Andrea Doria, al momento del varo, per caso non si era rotta la bottiglia? O anche lei trasportava una mummia a bordo? E tutte le altre navi coinvolte in incidenti o che giacciono sul fondo del mare, avevano avuto tutte qualche problema con la bottiglia di "Champagne"?
 
T

tano

Guest
Re: Queen Victoria danneggiata a Malta.

Un inizio poco promettente per la bellissima Queen Victoria. A quello detto da voi, anche il norovirus ha contagiato a gennaio 80 croceristi.
Guarda Guizzo " chi va lá" nella foto di sotto.Brutta peró splendente.

20080514dscf8338ym5.jpg
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Queen Victoria danneggiata a Malta.

tano ha detto:
Un inizio poco promettente per la bellissima Queen Victoria. A quello detto da voi, anche il norovirus ha contagiato a gennaio 80 croceristi.
Guarda Guizzo " chi va lá" nella foto di sotto.Brutta peró splendente.
Brutta però splendente? Perchè questo giudizio sulla QV?
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Queen Victoria danneggiata a Malta.

io penso si riferisse al tropicale....
 
T

tano

Guest
Re: Queen Victoria danneggiata a Malta.

Bravo Unochenaviga, alla Tropicale, nave che porto nel cuore.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Queen Victoria danneggiata a Malta.

Bella botta davvero. Grazie per le foto Aldo. Guasto tecnico o errore di manovra? L'Ufficiale resposabile del posto di manovra a poppa, probabilmente, deve aver passato i suoi guai.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Queen Victoria danneggiata a Malta.

però e' una botta strana....chissà come l'hanno data
 

Miglia

Active member
Re: Queen Victoria danneggiata a Malta.

Si son proprio scontrati bene con qualche angolo di banchina......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Queen Victoria danneggiata a Malta.

Allora sembra si sia aperto un contenzioso tra Cunard e Autorità portuali di La Valletta, in merito all'incidente occorso al Victoria. Ufficiosamente, ad un primo momento, sembrava che l'urto fosse stato causato da un malfunzionamento dei comandi di bordo, evento successivamente confermato e dato per certo dalle Autorità portuali: Cunard, contrariamente, sostiene che il pilota salito a bordo stava manovrando la nave, e che si è trattato di un suo errore.
Da quello che ne so, il pilota che sale a bordo non ha alcuna responsabilità diretta sul governo della nave, che rimane sempre sotto la responsabilità del comandante e degli ufficiali (infatti il pilota, quando a bordo, gerarchicamente è equiparato al 1° ufficiale), e mi riesce difficile pensare fosse ai comandi della nave. Staremo a vedere.
Ciliegina: a bordo, al momento dell'incidente, c'era il "proprietario" Micky Arison.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Queen Victoria danneggiata a Malta.

Effettivamente mi sembra molto strana la cosa, da che mondo e' mondo i comandanti delle navi passeggeri sono ben restii di affidare la manovra a un pilota (specialmente conoscendo alcuni elementi) anche perche' la responsabilità resta del comandante.
Solo in 2 luoghi che mi vengono in mente ora, il pilota diventa responsabile della navigazione: Panama e il canale di Kiel.
Penso che la verita' sia da ricercare altrove.
Per la legge italiana, il pilota viene ritenuto responsabile solo nel caso in cui venga data una informazione errata al comandante che vada a comportare un incidente; che nel caso di una botta in banchina la vedo possibilità remota.....a meno che non ci sia stato di mezzo l'intervento di qualche rimorchiatore.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Queen Victoria danneggiata a Malta.

"Solo in 2 luoghi che mi vengono in mente ora, il pilota diventa responsabile della navigazione: Panama e il canale di Kiel."

E lo Stretto di Messina! :mrgreen:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Queen Victoria danneggiata a Malta.

Guizzo90 ha detto:
"Solo in 2 luoghi che mi vengono in mente ora, il pilota diventa responsabile della navigazione: Panama e il canale di Kiel."

E lo Stretto di Messina! :mrgreen:


Assolutamente no!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Queen Victoria danneggiata a Malta.

Guizzo90 ha detto:
"Solo in 2 luoghi che mi vengono in mente ora, il pilota diventa responsabile della navigazione: Panama e il canale di Kiel."

E lo Stretto di Messina! :mrgreen:

Oltre le 15.000 GT, e forse ancora per poco, se già non è stato abolito, con l'introduzione del VTS.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Queen Victoria danneggiata a Malta.

Rodolfo ha detto:
Guizzo90 ha detto:
"Solo in 2 luoghi che mi vengono in mente ora, il pilota diventa responsabile della navigazione: Panama e il canale di Kiel."

E lo Stretto di Messina! :mrgreen:

Oltre le 15.000 GT, e forse ancora per poco, se già non è stato abolito, con l'introduzione del VTS.

ma non e' responsabile il pilota, anzi nello stretto il servizio di assistenza alla navigazione viene effettuato anche da personale che non ha il titolo di Pilota, ma dai pratici locali.
 
Top