• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disney sbarca in Italia

cuochina

Member
Stavo valutando la possibilità di farci un regalo speciale... vorrei capire però la Magic, che è una nave più anziana e più piccolina, ha qualcosa da invidiare alle sorelle maggiori?!
@Sole, tu che le hai provate entrambe, hai notato grosse differenze o sono entrambe valide?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sole

Active member
@cuochina: ciao... beh Magic è "in giro" da ormai vent'anni, nel tempo ha subìto i suoi refitting ma ti assicuro che è una delle navi più belle su cui ho mai viaggiato!!! Sarà perché oltretutto vi ho fatto una transatlantica (che già di per se è un'esperienza speciale) ma credimi sarebbe una bestemmia se qualcuno dicesse che non offre servizi al top e non sia elegante, ben vivibile e ben tenuta e soprattutto affascinante!!

Ovviamente paragonata alle sorelle maggiori di nuova generazione ha le sue limitazioni, un po' come dire che paragoniamo una nave Royal di classe Vision con una Oasis, una MSC classe Musica ad una di classe Fantasia oppure una Costa della serie "Neo" con una tipo la Diadema...
Sono due tipi di stazze differenti ed ovviamente dove c'è più spazio c'è più di tutto... più offerte di bars o ristorati, divertimenti, tecnologie... ma forse (secondo me è così!) con molta meno intimità, offerta di contatto col mare, senso di familiarità...
Sicuramente cado in frasi già dette o scritte... ma queste però sono le mie sensazioni sincere e vere, perché di tipologie ne ho viste e navigate e ti esprimo ciò che ho scritto con cognizione di causa e sognando di poterci tornare prima o poi [emoji7]!!!

Insomma... se proprio proprio tra le due classi Disney dovrei trovare e segnalarti una differenza o cosa che veramente ho notato, ma credo che anche la location/tappa di turno possa aver contribuito... boh... ricordo con più entusiasmo la serata a tema dei prati, con spettacolo di fuochi d'artificio annessa, che ho visto e vissuto su Disney Dream... ma sono state entrambe le volte due feste memorabili... una fu la prima volta che vi partecipavo ed era in calmi mari Caraibici, l'altra era stata fatta dopo 4/5 giorni di mare mosso ed un paio di rinvii...

Quindi, ti dico: se riuscirete... fatevelo quel regalo speciale che sarà bellissimo! Te lo auguro di cuore!!
 

ZappaMD

New member
Giusto per confermare, noi abbiamo fatto la crociera di 4 giorni nei caraibi con la Magic nel 2016 (dopo 5 giorni a WDW ci siamo imbarcati a Port Canaveral) ed è il TOP. Anche se la Magic come detto è vecchiotta, l'opera di aggiornamento è stata incredibile e non si sentiva affatto il peso degli anni. Il personale di una efficienza impressionante, per non parlare dei ristoranti tematici dove si cenava a rotazione con il cameriere, la sommelier e il maitre che ti "seguivano" nei diversi ristoranti ad ogni cena. L'esperienza dell'Animator's palate è qualcosa di talmente unico che mi viene il magone per la nostalgia a pensarci ancora adesso. La nostra cabina interna (due adulti e due bimbi all'epoca di 6 e 1 anno) mi è risultata molto più confortevole delle interne di altre compagnie, anche su ammiraglie molto grandi. Se avete anche solo un dubbio se farla toglietevelo subito e correte a prenotare, compatibilmente con i prezzi io credo che l'anno prossimo con la mia famiglia la farò quasi di sicuro.
 
Top