• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni Importanti covid19 - requisiti di Viaggio

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Dal sito ufficiale Msc Crociere:

https://www.msccrociere.it/misure-di-salute-e-sicurezza


INFORMAZIONI IMPORTANTI COVID-19 / MISURE DI PRIMA DELL’IMBARCO E SCREENING / REQUISITI DI VIAGGIO

Aggiornamento importante (18 gennaio 2021): MSC Grandiosa riprenderà a navigare dal 24 gennaio 2021 (crociera di 7 notti) mentre MSC Magnifica (crociera da 10 notti) tornerà dal 14 febbraio 2021, entrambe riprenderanno le operazioni nel Mediterraneo.

Relativamente alle restrizioni sugli spostamenti e sui viaggi per raggiungere i porti di imbarco di MSC Grandiosa e MSC Magnifica, l’imbarco sarà regolarmente consentito agli ospiti residenti nelle o provenienti dalle Regioni denominate “Zone gialle e arancioni”; non sarà invece consentito l'imbarco di ospiti residenti nelle o provenienti dalle Regioni denominate "Zone rosse”. Invitiamo i nostri ospiti a verificare regolarmente eventuali restrizioni alla mobilità territoriale emanate nei decreti nazionali e ordinanze locali della propria Regione, Provincia, Comune.

Si prega di notare che tutti gli Ospiti che entrano nel territorio italiano dall'estero* dovranno effettuare un test con tampone RT-PCR o un test con tampone antigenico entro 48 ore prima della partenza della nave. Il certificato dei risultati del test deve essere stampato in due copie e presentato al terminal per poter procedere con l’imbarco sulla nave. Il test non è richiesto per i passeggeri di età inferiore a 6 anni.

* Include chiunque abbia viaggiato verso, da o attraverso i paesi Schengen, Romania, Bulgaria e Croazia negli ultimi 14 giorni prima della partenza della nave.


Sarà negato l'imbarco agli ospiti in caso di:

• sintomi quali febbre (>37.5°C/99.5°F) e sintomi simil-influenzali quali brividi, tosse, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, affaticamento, mal di testa, mal di gola e perdita di gusto o olfatto, nei 14 giorni precedenti l'imbarco o nel giorno dell’imbarco
• esposizione ad un caso sospetto o confermato di COVID-19 nei 14 giorni precedenti l'imbarco o nel giorno dell’imbarco
• restrizioni di viaggio temporanee sulla base di circostanze locali; ad esempio, alcuni Paesi potrebbero negare il documento Visa o proibire l'ingresso sulla base della nazionalità o cronologia dei viaggi. Per favore, consulta la lista dei Paesi ad alto rischio nella sezione FAQ.

Continuiamo a lavorare con le autorità competenti per aggiornare i requisiti di cui sopra.








come proteggiamo la tua salute e sicurezza
prima, durante e dopo la tua crociera



Per le crociere di MSC Grandiosa e MSC Magnifica dei prossimi mesi, si applicano condizioni specifiche.



DALLA PRENOTAZIONE

Sono richiesti i recapiti di tutti gli ospiti per poter fornire le informazioni necessarie e gli aggiornamenti importanti

I pacchetti prepagati possono essere prenotati prima della crociera, in modo da evitarti code, garantire spazio di sicurezza e risparmiare rispetto alle tariffe a bordo

Il Web check-in consente di ricevere con massima semplicità i biglietti della crociera, la documentazione di viaggio e il questionario sulla salute



ALL'IMBARCO

Screening COVID 19 per tutti gli ospiti, compreso un questionario sulla salute e un controllo della temperatura senza contatto

Nuovi processi con assegnazione dell’orario di arrivo al porto per ogni ospite e migliorate misure igienico-sanitarie

Negato imbraco agli ospiti che presentano sintomi di malattia o in caso di potenziale esposizione a un caso sospetto o confermato di COVID-19 (nei 14 giorni prima dell'imbarco o nel giorno dell’imbarco).



DISTANZIAMENTO SOCIALE RESPONSABILE

Rispetto del responsabile distanziamento sociale nelle aree pubbliche e prenotazione anticipata di attività e intrattenimento

Mascherine richieste nelle aree pubbliche, eccetto quando si è seduti al tavolo di un ristorante, bar, lounge e quando si è seduti al Sun Deck

Contattare telefonicamente i servizi prima di mettersi in coda ad un banco per informazioni



ELEVATI STANDARD DI SANIFICAZIONE E PULIZIA

Nuovi metodi di sanificazione tra cui l'uso di disinfettanti di tipo ospedaliero, nebulizzatori elettrostatici, incremento della frequenza di pulizia e con un'attenzione particolare verso le aree ad alto traffico

Pulizia quotidiana della cabina e pulizia profonda aggiuntiva al termine della crociera

Aria esterna al 100% fornita nelle cabine e nelle aree pubbliche. Nessun ricircolo d'aria tra le cabine né all'interno della nave

Dispenser di del igienizzante per le mani disponibili in tutta la nave



SERVIZI MEDICI MIGLIORATI CON PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO

Monitoraggio giornaliero della temperatura degli ospiti durante la crociera con misurazione senza contatto. In caso di sintomi simil-influenzali gli ospiti dovranno contattare immediatamente il Centro Medico e saranno fornite prestazioni sanitarie gratuite

Centro Medico completamente attrezzato che include strumenti per la diagnosi del COVID-19, ventilatori e un maggior numero di personale medico altamente qualificato

Procedure di isolamento complete e un piano di risposta in collaborazione con le autorità locali che saranno attivati nei casi sospetti o confermati di COVID-19



PERSONALE ADDESTRATO, ATTREZZATO E IN BUONA SALUTE

Screening e controlli medici approfonditi che prevedono il test COVID-19 prima dell'imbarco e in aggiunta al monitoraggio giornaliero dello stato di salute e alle misurazioni della temperatura

Formazione continua e specifica per tutto l'equipaggio in merito al nuovo protocollo di sicurezza

I membri dell'equipaggio seguono le corrette pratiche di lavaggio delle mani e indossano dispositivi di protezione come mascherine e guanti.






L'esperienza a bordo

Ci impegniamo a preservare l'unicità dell'esperienza a bordo assicurando al contempo che la tua salute e sicurezza siano protette.
Continuerai a vivere esperienze uniche tra cui spettacoli pluripremiati, ristoranti di prima classe, escursioni, attività per famiglie, shopping nelle boutique, trattamenti di benessere e servizi di fitness, eventi coinvolgenti e molto altro ancora. I servizi a bordo sono soggetti a modifiche in base alle normative locali o ad altre restrizioni, nel contesto della situazione COVID-19.



TERMINAL E IMBARCO

Abbiamo ridisegnato il nostro processo di imbarco con assegnazione dell’orario di arrivo di ciascun ospite indicato nel biglietto della crociera. Ciò per ridurre al minimo i contatti e consentire un responsabile distanziamento sociale

- Le aree del terminal e delle passerelle saranno accuratamente pulite e igienizzate secondo gli stessi standard elevati di bordo

Ti verrà chiesto di indossare una mascherina durante l'imbarco e nel Terminal nel rispetto delle normative locali

Il bagaglio a mano e da stiva sarà igienizzato

Passerelle diverse per gli ospiti che imbarcano e quelli che sbarcano




RISTORANTI, BAR E LOUNGE

Abbiamo adattato il nostro servizio e la disposizione dei posti a sedere per consentire il distanziamento di sicurezza e tutti i pasti e le bevande saranno serviti al tavolo. Il self-service presso il Ristorante Buffet sarà temporaneamente sospeso e i piatti verranno preparati e serviti dal nostro equipaggio. Per un'esperienza senza contatto, puoi accedere ai menu del ristorante e del bar dal tuo dispositivo mobile scansionando comodamente un codice QR. Non è necessario indossare mascherine mentre si è seduti al tavolo nei ristoranti, bar e lounge, ma è richiesta quando si accede al locale. Per ridurre al minimo i rischi, MSC Crociere ha adattato i processi di ordinazione, preparazione, consegna, consumo e pagamento dei servizi di ristorazione.



ESCURSIONI



Itinerari attentamente selezionati: monitoriamo costantemente la situazione sanitaria globale e siamo pronti a modificare i nostri itinerari quando necessario. Faremo scalo solo nei porti che le autorità locali e le organizzazioni sanitarie hanno dichiarato sicuri e nel pieno rispetto di tutti i regolamenti delle autorità portuali e sanitarie locali.

Escursioni protette: se desideri scendere a terra durante la tua crociera, ti consigliamo vivamente di partecipare a una delle nostre escursioni MSC. Grazie a tutta la nostra esperienza, selezioniamo accuratamente i tour nel rispetto degli stessi elevati standard di salute e sicurezza disponibili bordo.

Per MSC Grandiosa e MSC Magnifica si applicano condizioni specifiche.




INTRATTENIMENTO E ATTIVITÀ

Abbiamo introdotto attività e intrattenimento a bordo di nuova concezione per gruppi più piccoli. Una vasta gamma di attività tra cui spettacoli, animazione e Kids Club saranno disponibile su prenotazione senza alcun costo aggiuntivo.

Poiché la capacità del teatro è stata ridotta per garantire un responsabile distanziamento sociale, il programma di intrattenimento verrà esteso in modo da permettere a tutti di godere di una grande varietà di spettacoli premiati.

Tutte le attrezzature ricreative e sportive, le macchine per il fitness, i giocattoli, i giochi e le attrezzature del Kids Club vengono disinfettate dopo ogni utilizzo.



AREE ESTERNE E PISCINE
Tutti i ponti all'aperto sono accessibili. Le piscine, le vasche idromassaggio e gli acquapark sono disponibili con presenze limitate per garantire il distanziamento sociale. I lettini sono divisi in gruppi e sanificati dopo ogni utilizzo. Verrà effettuata una sanificazione più approfondita ogni notte.



SERVIZI PER GLI OSPITI E TECNOLOGIE ALL'AVANGUARDIA
Per trovare facilmente le informazioni evitando le code, ti invitiamo a utilizzare il nostro nuovo Remote Guest Service Centre disponibile per telefono e servizi digitali come MSC for Me * (app mobile, touchscreen interattivi, Smart TV in cabina). I desk saranno disponibili il giorno dell'imbarco per informazioni di persona. Consigliamo di telefonare prima di recarsi personalmente a qualsiasi desk per informazioni Si raccomanda l'utilizzo di metodi di pagamento elettronici.

* L’app MSC for Me (app mobile, smart TV in cabina, touchscreen interattivi) è disponibile su MSC Meraviglia, MSC Bellissima, MSC Grandiosa, MSC Seaview, MSC Seaside, MSC Splendida e MSC Magnifica (versione light).




Misure di Salute e Sicurezza per
MSC GRANDIOSA e MSC MAGNIFICA



scheda informativa pdf misure di sicurezza Msc Grandiosa



scheda informativa pdf misure di sicurezza Msc Magnifica
 
Ultima modifica:

Al&Rita

Well-known member
dalsnibba

Ti ringrazio per il gentile pensiero ma per ora non ancora.

La prima idea era quella di partire con quella di oggi ma mi sono fermato per cercare di capire le restrizioni che mi lasciano ancora un momento perplesso nella parte del comunicato in cui ..."Invitiamo i nostri ospiti a verificare regolarmente eventuali restrizioni alla mobilità territoriale emanate nei decreti nazionali e ordinanze locali della propria Regione, Provincia, Comune"....

Se non ho capito male, a tutt'oggi nel Decreto/Dpcm sussiste il divieto di spostamento tra regioni anche gialle e arancione e pertanto..... dal Piemonte non si potrebbe andare in Liguria .....

Se qualcuno potesse chiarirmi se possa essere errata la mia convinzione E' VIVAMENTE PREGATO :rolleyes::rolleyes: di comunicarmelo perchè sono anche disposto, come mi sembra di aver letto su un articolo che mi è sparito ieri dallo smartphone, a dichiarare che posso andare in Liguria per imbarcarmi per questioni di salute (è l'unico rimedio per la crocierite acuta) presentando il biglietto di crociera che, a questo punto, potrebbe essere per domenica prossima.....

Questa sera seguirò su Marine Traffic la partenza e domattina mi sentirò con l'ADV per eventualmente prenotare.

Attendo con ansia conferme da qualche collega più informato ed auguro buona serata a tutti.

Grazie

​​​​​​​Alberto
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
dalsnibba

Ti ringrazio per il gentile pensiero ma per ora non ancora.

La prima idea era quella di partire con quella di oggi ma mi sono fermato per cercare di capire le restrizioni che mi lasciano ancora un momento perplesso nella parte del comunicato in cui ..."Invitiamo i nostri ospiti a verificare regolarmente eventuali restrizioni alla mobilità territoriale emanate nei decreti nazionali e ordinanze locali della propria Regione, Provincia, Comune"....

Se non ho capito male, a tutt'oggi nel Decreto/Dpcm sussiste il divieto di spostamento tra regioni anche gialle e arancione e pertanto..... dal Piemonte non si potrebbe andare in Liguria .....

Se qualcuno potesse chiarirmi se possa essere errata la mia convinzione E' VIVAMENTE PREGATO :rolleyes::rolleyes: di comunicarmelo perchè sono anche disposto, come mi sembra di aver letto su un articolo che mi è sparito ieri dallo smartphone, a dichiarare che posso andare in Liguria per imbarcarmi per questioni di salute (è l'unico rimedio per la crocierite acuta) presentando il biglietto di crociera che, a questo punto, potrebbe essere per domenica prossima.....

Questa sera seguirò su Marine Traffic la partenza e domattina mi sentirò con l'ADV per eventualmente prenotare.

Attendo con ansia conferme da qualche collega più informato ed auguro buona serata a tutti.

Grazie

​​​​​​​Alberto

Io penso che le regole per accettare i passeggeri siano le stesse che ha Costa: quindi, tranne che tu provenga da una regione rossa, potrai imbarcare sempre.
Il biglietto di crociera costituisce ragione valida per recarti all’imbarco unitamente all’autodichiarazione che specifica il motivo del tuo spostamento.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Come immaginavo, ecco dal sito di MSC Crociere:

CROCIERE NEL MEDITERRANEO - MSC Grandiosa e MSC Magnifica

Aggiornamento importante (18 gennaio 2021): MSC Grandiosa riprenderà a navigare dal 24 gennaio 2021 (crociera di 7 notti) mentre MSC Magnifica (crociera da 10 notti) tornerà dal 14 febbraio 2021, entrambe riprenderanno le operazioni nel Mediterraneo*.

Relativamente alle restrizioni sugli spostamenti e sui viaggi per raggiungere i porti di imbarco di MSC Grandiosa e MSC Magnifica, l’imbarco sarà regolarmente consentito agli ospiti residenti nelle o provenienti dalle Regioni denominate “Zone gialle e arancioni”; non sarà invece consentito l'imbarco di ospiti residenti nelle o provenienti dalle Regioni denominate "Zone rosse”. Invitiamo i nostri ospiti a verificare regolarmente eventuali restrizioni alla mobilità territoriale emanate nei decreti nazionali e ordinanze locali della propria Regione, Provincia, Comune.

Per quanto riguarda le prenotazioni in essere e future interessate da queste restrizioni, gli ospiti riceveranno un voucher o in alternativa potranno richiedere il rimborso.
Clicca qui per maggiori dettagli.
Le linee guida per le prenotazioni e l'imbarco saranno inoltre aggiornate seguendo eventuali nuove disposizioni del Governo e degli altri enti preposti.
In MSC Crociere, la salute e la sicurezza dei nostri ospiti, del nostro equipaggio e delle comunità locali che visitiamo han
 

Al&Rita

Well-known member
Grazie Maurizio.

Domani sentirò cosa mi rispondono da MSC e poi riferirò.

Nel frattempo, per pura e semplice curiosità, si riesce a sapere quanti passeggeri sarebbero a bordo ??

Dubito che ci sia qualche crocierista del Forum a bordo ........
 

seggiola

Well-known member
Grazie Maurizio.

Domani sentirò cosa mi rispondono da MSC e poi riferirò.

Nel frattempo, per pura e semplice curiosità, si riesce a sapere quanti passeggeri sarebbero a bordo ??

Dubito che ci sia qualche crocierista del Forum a bordo ........

In teoria da regione arancione dovremmo poterci spostare per l'imbarco... Io ora che la Lombardia è finalmente arancione sto seriamente valutando la partenza del 14/2!
 

Al&Rita

Well-known member
Allego comunicato di MSC ricevuto questa mattina dal mo ADV.
16115813372245378177394441779671.jpg 16115813372245378177394441779671.jpg

Con questo, assieme all'autocertificazione e biglietto crociera, credo si possa contestare tranquillamente eventuali richieste da parte delle forze dell'ordine.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie Maurizio.

Domani sentirò cosa mi rispondono da MSC e poi riferirò.

Nel frattempo, per pura e semplice curiosità, si riesce a sapere quanti passeggeri sarebbero a bordo ??

Dubito che ci sia qualche crocierista del Forum a bordo ........

circa 400
 

Al&Rita

Well-known member
Per essere la prima partenza dopo questa ulteriore botta e con tutte le difficoltà di interpretazione delle normative, a me sembra un discreto numero e speriamo che possano esserci tanti che si convincano e che possano partire ed incrementare le movimentazioni intelligenti e sicure.

Per quanto mi riguarda credo proprio che domenica mattina sarò a Genova ........ anche se la nave non è tra le mie preferite (non mi aveva soddisfatto Meraviglia) per le sue differenze rispetto alle navi tradizionali ma, con riduzione degli ospiti, penso che probabilmente potrò studiarmela meglio e magari anche apprezzarla.

Considerato che quasi sicuramente non prevedo di fare escursioni, avrò tutto il tempo di conoscerla e me la farò piacere comunque.

(scusate l'OT) Colgo questa occasione per salutare Serena e Christian (Seggiola) che, vista la volontà di ripartire, presumo abbiano ultimato le operazioni di trasloco e auguro anche a loro di tornare presto a piacevoli navigazioni.

Buona serata e.... alla prossima puntata.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per essere la prima partenza dopo questa ulteriore botta e con tutte le difficoltà di interpretazione delle normative, a me sembra un discreto numero e speriamo che possano esserci tanti che si convincano e che possano partire ed incrementare le movimentazioni intelligenti e sicure.

Per quanto mi riguarda credo proprio che domenica mattina sarò a Genova ........ anche se la nave non è tra le mie preferite (non mi aveva soddisfatto Meraviglia) per le sue differenze rispetto alle navi tradizionali ma, con riduzione degli ospiti, penso che probabilmente potrò studiarmela meglio e magari anche apprezzarla.

Considerato che quasi sicuramente non prevedo di fare escursioni, avrò tutto il tempo di conoscerla e me la farò piacere comunque.

(scusate l'OT) Colgo questa occasione per salutare Serena e Christian (Seggiola) che, vista la volontà di ripartire, presumo abbiano ultimato le operazioni di trasloco e auguro anche a loro di tornare presto a piacevoli navigazioni.

Buona serata e.... alla prossima puntata.

Attendiamo le tue foto, descrizioni ed impressioni.
600 passeggeri in questo periodo sono un successo, penso, viste le limitazioni dalla zone rosse e dall’estero...certo non sono crociere sostenibili a lungo andare, ma poco e’ meglio del niente di una nave ferma, senza pero’ dimenticare i molti a bordo a titolo gratuito.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io direi che son "tanto poche": continuo a ripetere che le partenze siano più che altro una questione di immagine che di convenienza, non a lungo sostenibile. Altre considerazioni da fare sono relative al tipo di passeggeri che sono a bordo, disposti a spendere per prestazioni accessorie, dove le compagnie traggono i profitti maggiori, altrimenti i "600" possono essere considerati, così come vengono definiti, "campeggiatori".
 

seggiola

Well-known member
Per essere la prima partenza dopo questa ulteriore botta e con tutte le difficoltà di interpretazione delle normative, a me sembra un discreto numero e speriamo che possano esserci tanti che si convincano e che possano partire ed incrementare le movimentazioni intelligenti e sicure.

Per quanto mi riguarda credo proprio che domenica mattina sarò a Genova ........ anche se la nave non è tra le mie preferite (non mi aveva soddisfatto Meraviglia) per le sue differenze rispetto alle navi tradizionali ma, con riduzione degli ospiti, penso che probabilmente potrò studiarmela meglio e magari anche apprezzarla.

Considerato che quasi sicuramente non prevedo di fare escursioni, avrò tutto il tempo di conoscerla e me la farò piacere comunque.

(scusate l'OT) Colgo questa occasione per salutare Serena e Christian (Seggiola) che, vista la volontà di ripartire, presumo abbiano ultimato le operazioni di trasloco e auguro anche a loro di tornare presto a piacevoli navigazioni.

Buona serata e.... alla prossima puntata.

Ciao!!!!!
Noi abbiamo completato (più o meno, mi manca della roba dalla cantina) le operazioni di trasloco... e anche quelle di prenotazione per Grandiosa del 14/2! Ho aspettato fossimo ufficialmente arancioni anche solo per muovermi con la richiesta ferie al lavoro, ma ieri sera, una volta arrivato l'ok anche dal capo di Chri, abbiamo confermato!
Ci farai sapere com'è dato che mi sembra di aver capito che imbarcherete domenica!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io direi che son "tanto poche": continuo a ripetere che le partenze siano più che altro una questione di immagine che di convenienza, non a lungo sostenibile. Altre considerazioni da fare sono relative al tipo di passeggeri che sono a bordo, disposti a spendere per prestazioni accessorie, dove le compagnie traggono i profitti maggiori, altrimenti i "600" possono essere considerati, così come vengono definiti, "campeggiatori".

Se parliamo solo dell’universo nave Grandiosa, senza contare cosa vanno a coprire i soldi incassati per le crociere ( crew, personale di terra, investimenti passati e futuri, perdite di altre navi, etc., et.. ), possiamo dire che 600 pax, paganti, dovrebbero coprire i costi di carburante, cibo, ormeggi e crew per la crociera settimanale.
Quindi non solo un messaggio pubblicitario, ma meglio che restare fermi, perche’ le spese ci sarebbero comunque. Poi da qui a dire che queste crociere rendono alla compagnia ne passa!
Il discorso e’ un po’ lo stesso che fanno, meglio facevano, le compagnie in tempi normali con i last minute: che senso aveva imbarcare pax che non coprivano neppure il costo settimanale del carburante? Incassavano soldi che non avrebbero incassato e la differenza stava solo nel fornire i pasti che come sappiamo incidono in maniera irrisoria giornalmente per un pax. In realta’ le compagnie hanno sempre pensato che i pax imbarcati a cifre risibili avrebbero poi speso a bordo; cosa che invece non si e’ rivelata vera.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non sono in grado di fare un conteggio realistico, mi mancano dati, ma se fossimo in tempi normali, muoverebbero una nave di oltre 6000 passeggeri con 600 persone a bordo?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non sono in grado di fare un conteggio realistico, mi mancano dati, ma se fossimo in tempi normali, muoverebbero una nave di oltre 6000 passeggeri con 600 persone a bordo?

In tempi normali i soldi arriverebbero da altre navi, ma penso che la muoverebbero.
 

capricorno

Super Moderatore
Non ne son proprio tanto convinto.

Neppure io.
​I costi sono indifferenti e non possono continuare così per molto. È più una ripresa di facciata.

​​​​​​Ora poi che è stata isolata in Italia ( notizia di oggi) la variante brasiliana, ci si chiede se, come già in altri Stati, ci sia all'orizzonte un nuovo lockdowon. Sarebbe una catastrofe su ciò che già è disastroso.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Colmare l'eventuale disavanzo con i proventi di altre navi, commercialmente è insostenibile, potrebbe essere una pratica momentanea, per quello, a mio avviso, sostengo si tratti di una operazione "forzata", di immagine o di facciata come dice Oriana. Coprire eventualmente i costi di esercizio con i proventi dei pax sarebbe tipico di un impresa di servizi
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non ne son proprio tanto convinto.

Neppure io.
​I costi sono indifferenti e non possono continuare così per molto. È più una ripresa di facciata.

​​​​​​Ora poi che è stata isolata in Italia ( notizia di oggi) la variante brasiliana, ci si chiede se, come già in altri Stati, ci sia all'orizzonte un nuovo lockdowon. Sarebbe una catastrofe su ciò che già è disastroso.

La compagnia valuta se cio’ che incassano copre la differenza tra il costo di muovere la nave e fornire i servizi ai pax e il lasciare la nave ferma: se e’ a favore la muovono. Certo che la situazione non e’ sostenibile a lungo! Come non e’ sostenibile neppure se tutte le navi viaggiassero con il 50% dei passeggeri per i prossimi due anni! Credetemi, non gliene frega nulla del dare un segnale, ormai oggi e’ solo una questione meramente economica e sono disponibili a mettere altre navi su altri itinerari se fosse possibile, seppur con numeri ridottissimi di passeggeri. Vorrebbero solo la certezza che possano continuare a navigare e non che ora puoi e tra due settimane di nuovo non potrai piu’!
 
Top