• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Calendario, ipotetico, estate

Rodolfo

Super Moderatore
Un ipotetico calendario delle partenze di MSC.

Non so quanto possa essere verosimile, considerando che le partenze dagli Stati Uniti sono soggette al C.O.S. probabilmente fino a novembre (questo è quel che si sa al momento). Partenze da Venezia, già da maggio, dove? Sono ben 4 navi. E il nord Europa si è pronunciato?


Capacità MSC Armonia al 100%: 1.554
Data: 4 giugno 2021
Porto di partenza: Miami
Durata: 3 notti
Itinerario: Key West e Ocean Cay

MSC Bellissima
Capacità al 100%: 4.500
Data: 28 novembre 2021
Porto di partenza: Yokohama
Durata: 9 notti
Itinerario: Kagoshima, Naha, Ishigaki e Keelung


Capacità MSC Divina al 100%: 3.500
Data: 6 giugno 2021
Porto di partenza: Port Canaveral
Durata: 4 notti
Itinerario: Ocean Cay e Nassau

MSC Fantasia
Capacità al 100%: 3.300
Data: 6 giugno 2021
Porto di partenza: Genova
Durata: 7 notti
Itinerario: Napoli, Messina, La Valletta, Barcellona e Marsiglia

MSC Grandiosa
Capacità al 100%: 4.888
Data: In servizio dal 24 gennaio 2021
Porto di partenza: Genova
Durata: 7 notti
Itinerario: Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta

MSC Lirica
Capacità al 100%: 1.560
Data: 7 maggio 2021
Porto di partenza: Venezia
Durata: 7 notti
Itinerario: Ancona, Spalato, Corfù, Mykonos e Santorini

MSC Magnifica
Capacità al 100%: 2.550
Data: 14 maggio 2021
Porto di partenza: Southampton
Durata: 2 notti
Itinerario: Guernsey

MSC Meraviglia
Capacità al 100%: 4.500
Data: 5 giugno 2021
Porto di partenza: Miami
Durata: 7 notti
Itinerario: Ocho Rios, Grand Cayman, Cozumel e Ocean Cay

MSC Musica
Capacità al 100%: 2.550
Data: 15 maggio 2021
Porto di partenza: Warnemunde
Durata: 11 notti
Itinerario: Gdynia, Klaipeda, Riga, Tallinn, San Pietroburgo, Helsinki, Stoccolma e Copenaghen

MSC Opera
Capacità al 100%: 1.712
Data: 1 maggio 2021
Porto di partenza: Trieste
Durata: 7 notti
Itinerario: Zara, Spalato, Cattaro, Corfù e Bari


Capacità MSC Orchestra al 100%: 2.550
Data: 15 maggio 2021
Porto di partenza: Venezia
Durata: 7 notti
Itinerario: Bari, Santorini, Chania, Corfù e Dubrovnik

MSC Poesia
Capacità al 100%: 2.550
Data: 2 maggio 2021
Porto di partenza: Venezia
Durata: 7 notti
Itinerario: Bari, Mykonos, Pireo e Katakolon

MSC Preziosa
Capacità al 100%: 3.500
Data: 9 maggio 2021
Porto di partenza: Amburgo
Durata: 10 notti
Itinerario: Cork, Dublino, Belfast, Greenock, Kirkwall e Invergordon

MSC Seashore
Capacità al 100%: 4.560
Data: 1 agosto 2021
Porto di partenza: da Civitavecchia a Genova
Durata: 7 notti
Itinerario: Napoli, Messina, La Valletta, Barcellona e Marsiglia

MSC Seaside
Capacità al 100%: 4.140
Data: 1 maggio 2021
Porto di partenza: Genova
Durata: 7 notti
Itinerario: Civitavecchia, Taranto, Siracusa e La Valletta


Capacità MSC Seaview al 100%: 4.140
Data: 5 giugno 2021
Porto di partenza: Genova
Durata: 7 notti
Itinerario: Civitavecchia, Palermo, Cagliari, Palma di Maiorca, Valencia e Marsiglia

MSC Sinfonia
Capacità al 100%: 1.554
Data: 1 maggio 2021
Porto di partenza: Venezia
Durata: 7 notti
Itinerario: Cattaro, Saranda, Mykonos, Santorini e Bari

MSC Splendida
Capacità al 100%: 3.300
Data: 2 maggio 2021
Porto di partenza: Kiel
Durata: 11 notti
Itinerario: Copenaghen, Gdynia, Visby, Helsinki, San Pietroburgo, Tallinn e Stoccolma

MSC Virtuosa
Capacità al 100%: 4.888
Data: 8 maggio 2021
Porto di partenza: Kiel
Durata: 7 notti
Itinerario: Copenhagen, Flaam, Hellesylt e Alesund


Avvisi e-mail di notizie sul settore crocieristico
  • Notizie del giorno
  • Ultime notizie
 

Azsisaro

Active member
Io spero Rodolfo che il tuo ipotetico calendario si avveri significherebbe almeno una parvenza di normalita' sopratutto la partenza di Virtuosa dell'8 maggio il che forse significherebbe che se inizia la sua stagione nel Nord avrei qualche probabilità di partire a Luglio...
Chissà......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il problema è che il calendario non è mio. Nutro anche io la speranza che si possa realizzare, ma lo vedo difficile, se non altro in parte.
 

gimale

Well-known member
Alla luce di quanto sta accadendo anche a me sembra un po' troppo ottimistico. Anche se spero vivamente nella partenza di Seaview il 5 giugno...
 

Fede 93

Well-known member
Intanto hanno stravolto l'itinerario di MSC Orchestra di quest'estate (l'unico secondo me decente e che con la mia famiglia avevamo prenotato) dove hanno cancellato Creta e Santorini che sono state sostituite da Mikonos ed un giorno di navigazione
 

Miryam

Well-known member
Intanto hanno stravolto l'itinerario di MSC Orchestra di quest'estate (l'unico secondo me decente e che con la mia famiglia avevamo prenotato) dove hanno cancellato Creta e Santorini che sono state sostituite da Mikonos ed un giorno di navigazione

Ma da dove parte Orchestra?
Io non la vedo nel sito di Msc
 

Fede 93

Well-known member
MSC Magnifica è stata spostata da Venezia e Bari su un itinerario molto simile a quello previsto per MSC Poesia ed MSC Orchestra: Venezia, Bari, navigazione, Mikonos, Atene, navigazione, Spalato, Venezia.
Con 3 navi di Classe Musica da Venezia e Bari ed MSC Splendida da Trieste e Brindisi mi portano a pensare che le navi di classe Lirica resteranno ferme quest' estate.
 

Dani97

Well-known member
Ormai è chiaro, anche già da tempo, che i programmi delle compagnie sarebbero stati da rifare per la maggior parte.
Secondo me, sarà già tanto se nel mediterraneo orientale ci saranno Magnifica e Splendida. Comunque Msc sta delineando un programma di crociere sempre più realistico, almeno fino a fine estate. Soprattutto lo sta facendo in tempo utile, per cui tanto di cappello.
Le nuove crociere di Magnifica sono già disponibili per la prenotazione sul sito MSC.
 

Fede 93

Well-known member
Ormai è chiaro, anche già da tempo, che i programmi delle compagnie sarebbero stati da rifare per la maggior parte.
Secondo me, sarà già tanto se nel mediterraneo orientale ci saranno Magnifica e Splendida. Comunque Msc sta delineando un programma di crociere sempre più realistico, almeno fino a fine estate. Soprattutto lo sta facendo in tempo utile, per cui tanto di cappello.
Le nuove crociere di Magnifica sono già disponibili per la prenotazione sul sito MSC.

Mi spiace solo che gli itinerari siano un pò tristi, ma data la situazione non potevano fare altrimenti.
Sarei anche curioso di capire cosa farà MSC con Lirica dopo l'incendio a Corfù
 

Al&Rita

Well-known member
Sarò molto contento quando comincerò a vedere Preziosa che si sposterà da Napoli in direzione di Amburgo, con la speranza che poi ci si possa spostare anche noi senza tante restrizioni e comunque nel rispetto di quelle che ci saranno, per potersi andare ad imbarcare alla fine di maggio, con destinazione per la tanto attesa Islanda...:rolleyes::rolleyes:


Ciao a tutti
 
Ultima modifica:

sara_85

Member
Sarò molto contento quando comincerò a vedere Preziosa che si sposterà da Napoli in direzione di Amburgo, con la speranza che poi ci si possa spostare anche noi senza tante restrizioni e comunque nel rispetto di quelle che ci saranno, per potersi andare ad imbarcare alla fine di maggio, con destinazione per la tanto attesa Islanda...:rolleyes::rolleyes:


Ciao a tutti

Lo spero anche io di vederla andare ad Amburgo... incrocio le dita per la partenza del 18 Luglio
 

Azsisaro

Active member
Lo spero anche io di vederla andare ad Amburgo... incrocio le dita per la partenza del 18 Luglio



La sto adocchiando anche io in verità nell'eventualità che cambiassero oltre la nave anche il mio precedente itinerario, cancellerei e riprenoteremo su Preziosa.. Attendo con impazienza news di MSC
 

artemide

Well-known member
Lo spero anche io di vederla andare ad Amburgo... incrocio le dita per la partenza del 18 Luglio

pure io, in teoria in partenza da Amburgo il 10 giugno per Capo Nord....
Ad oggi la Norvegia non consente alcun ingresso fino al 31 maggio e mancano meno di due mesi...
Per la prima volta vorrei che ci fosse più tempo alla mia partenza....
 

Gabriella1989

New member
Ma si dai, io la vedo positiva la partenza di Seaview del 5 Giugno. Classico itinerario nel Mediterraneo Occidentale, secondo me fattibile... sono scesa oggi da Grandiosa, per quanto mi riguarda ci sono le carte in regola per crociere in sicurezza, almeno nel Mediterraneo.
 

artemide

Well-known member
quelle nel Mediterraneo magari ...
Gabriella, ci racconti qualcosa della tua crociera?
(magari in un opportuno thread sennò andiamo ot)
 

Fede 93

Well-known member
Presentato il nuovo ''''itinerario''''' di MSC Splendida:

1) Trieste
2) Navigazione
3) Dubrovinik
4) Bari
5) Corfù
6) Kotor
7) Navigazione
8) Trieste

MSC ha ufficialmente abbandonato Santorini nel 2021, dato che al 99% la classe Lirica non partirà
 
Top