• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC vaccinazione crew a tappeto

Rodolfo

Super Moderatore
La Compagnia ha comunicato che gli interi equipaggi di tutte e 10 le navi che riprenderanno le crociere saranno sottoposti a vaccinazione e a seguire tutte le altre.
​​​​​​
Il primo ad essere stato sottoposto al vaccino è stato il Capitano della MSC Bellissima Giuseppe Maresca lo scorso venerdì.

Ancora una volta la Compagnia ha pianificato e battuto sul tempo le altre concorrenti.

https://www.cruiseindustrynews.com/...ts-covid-19-vaccination-program-for-crew.html
 

Dani97

Well-known member
E' l'ennesima dimostrazione che Msc parla poco e agisce tanto.
La notizia si è saputa solo ora, così com'è uscito oggi il comunicato stampa (per ora solo in inglese), dopo che tutto l'equipaggio di Msc Bellissima è stato vaccinato.

Che dire, complimenti ad MSC che continua ad essere d'esempio per l'intera industria crocieristica.
 

Dani97

Well-known member
Ieri l'equipaggio di Msc Meraviglia ha ricevuto la prima dose di vaccino a Miami.
https://www.cruiseindustrynews.com/...ises-crew-vaccinations-underway-in-miami.html

Inoltro il comunicato stampa di Msc riguardo il piano vaccinale.

MSC CROCIERE LANCIA IL PROGRAMMA DI VACCINAZIONE PER TUTTI GLI EQUIPAGGI DELLA SUA FLOTTA
• Le vaccinazioni implementano ulteriormente il rigido protocollo di salute e sicurezza della compagnia che ha già fatto scuola nel settore
• Somministrate le prime dosi per tutti i membri dell’equipaggio seguendo un rigoroso piano vaccinale
• Il programma di vaccinazione coprirà tutte le 10 navi già programmate per la stagione estiva 2021 e quelle che si apprestano a ripartire nei Carabi (esclusi gli USA), per poi proseguire per tutti gli equipaggi dell’intera flotta della compagnia

Ginevra, Svizzera, 1 maggio 2021 - MSC Crociere ha annunciato oggi di aver avviato un programma di vaccinazione COVID-19 per tutti i membri dell'equipaggio dell’intera flotta della compagnia. Si tratta di un ulteriore elemento cardine del protocollo di salute e sicurezza implementato dalla Compagnia che ha fatto scuola ne settore e ha consentito alla Compagnia di tornare a navigare in sicurezza già ad agosto 2020.
Il programma ha preso avvio ieri con la vaccinazione del Comandante di MSC Bellissima Capitano Giuseppe Maresca e di tutto il suo equipaggio.
Nella fase iniziale, sarà data priorità agli equipaggi delle 10 navi che opereranno durante l'estate 2021 nel Mediterraneo e nel Nord Europa, a quelle che hanno in programma di tornare a navigare nei Caraibi (ad esclusione dei porti statunitensi) così come tutte le altre che si apprestano a ripartire. L'equipaggio dell'ammiraglia MSC Virtuosa sarà vaccinato prima del viaggio inaugurale previsto il 20 maggio attorno al Regno Unito con partenza da Southampton.
Il rigoroso piano di vaccinazione prevede che tutti i membri degli equipaggi di MSC Crociere a bordo delle navi operative, così come quelli delle navi che si preparano a ripartire in tutto il mondo, siano vaccinati contro il COVID-19. Il piano è stato sviluppato e sarà reso operativo con la collaborazione di numerose autorità nazionali, delle destinazioni e di enti del settore privato.
Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha dichiarato: "Mentre le nostre navi si preparano ad accogliere sempre più ospiti nelle prossime settimane e mesi, siamo lieti di annunciare l'inizio di un piano completo di vaccinazione per tutti i nostri equipaggi. Il nostro obiettivo è quello di aggiungere un ulteriore livello di protezione sia per loro che per gli ospiti che trascorreranno le loro vacanze a bordo delle nostre navi.
Il nostro protocollo di salute e sicurezza l'anno scorso ha funto da precursore per una ripartenza sicura della crocieristica a livello mondiale, allo stesso modo, il nostro programma di vaccinazione dimostra ulteriormente l’impegno della Compagnia per assicurare il benessere dei nostri equipaggi, dei nostri ospiti e delle comunità che le nostre navi visiteranno nei prossimi mesi.
L'anno scorso abbiamo investito molto per la creazione un protocollo di salute e sicurezza e abbiamo lavorato senza sosta per coinvolgere e ottenere l'approvazione da parte di tutte le autorità preposte con l’obiettivo di tornare a navigare in modo sicuro e responsabile. Abbiamo quindi adottato lo stesso approccio per realizzare il programma di vaccinazione per il nostro equipaggio - pianificare, preparare ed eseguire".
MSC Crociere è stata la prima compagnia a riprendere a navigare nell'agosto 2020, con la ripartenza del l'ammiraglia MSC Grandiosa che il 16 agosto è partita da Genova per un viaggio di 7 notti nel Mediterraneo. Da allora la Compagnia ha accolto a bordo circa 65.000 ospiti che hanno potuto godere di una vacanza sicura e rilassante.
Le 10 navi della Compagnia che quest'estate serviranno il Mediterraneo e il Nord Europa hanno confermato itinerari e scali in Italia, Malta, Grecia, Croazia, Montenegro, Germania e Regno Unito, con l'intenzione di aggiungere Francia, Spagna e altri paesi, man mano che si apriranno i confini e saranno allentate le varie restrizioni internazionali e di viaggio oggi previste.
 

Dani97

Well-known member
Giusto per cronaca.
Ieri sono stati vaccinati gli equipaggi di Msc Magnifica e di Msc Splendida ad Atene.
E' stato fatto lo stesso per l'equipaggio di Orchestra, che si è fermata ad Atene prima di andare a Venezia (l'ho visto da un video fatto dall'equipaggio della nave).
 

capricorno

Super Moderatore
Credo che come per tante categorie denominate essenziali, tutti i membri dell'equipaggio dai gradi più alti via via scendendo ai semplici lavoratori marittimi, debbano essere trattati alla pari di quelle categorie che in terra vengono denominate ad alto impatto di contatti. In fondo, qualsiasi marittimo che si trova a navigare nel globo ha svariati contatti anche in talune zone altamente a rischio.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Credo che come per tante categorie denominate essenziali, tutti i membri dell'equipaggio dai gradi più alti via via scendendo ai semplici lavoratori marittimi, debbano essere trattati alla pari di quelle categorie che in terra vengono denominate ad alto impatto di contatti. In fondo, qualsiasi marittimo che si trova a navigare nel globo ha svariati contatti anche in talune zone altamente a rischio.

Sai, Oriana, oltre il 60% delle merci che viaggiano al mondo, lo fanno via mare. Se si fermassero le navi sarebbero problemi assai seri per gli approvvigionamenti, ma i marittimi non sono considerati personale a rischio per il Covid e quindi le vaccinazioni, anche su richiesta specifica, sono rifiutate dalle strutture sanitarie nazionali perchè categoria non privilegiata.

Mi rendo conto siano tante le categorie da sottoporre a vaccino in via prioritaria, ma i marittimi che viaggiano in tutto il mondo, in Paesi contagiati pesantemente, che lavorano a contatto di altri lavoratori sprovvisti delle più elementari norme di protezione, non lo sono.

All'aeroporto internazionale di Medan, in Indonesia, i tamponi venivano lavati e riciclati per testare i passeggeri in transito.

https://www.ilmeteo.it/notizie/covi...ivano-lavati-e-riutilizzati-i-dettagli-081412
 

capricorno

Super Moderatore
Ecco appunto...allucinante! Da non credere. Appunto per questo bisognerebbe pensare soprattutto a quegli equipaggi in quelle parti del mondo che sono più esposti a rischi e , si spera non succeda, a non poter avere cure basilari , quasi inesistenti e approssimative visto anche il comportamento di cui parla l'articolo.
 

ale

Member
L'equipaggio innanzitutto dovrebbe essere vaccinato....lo voglio sperare visto che dovrò salire a fine luglio sulla Costa...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
L'equipaggio innanzitutto dovrebbe essere vaccinato....lo voglio sperare visto che dovrò salire a fine luglio sulla Costa...

Il problema a bordo non sono gli equipaggi, che non hanno contatti con l’esterno da mesi, ma i passeggeri.
 
Top