• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Nordeuropa 2021

uizzi

Member
Qualcuno ha notizie rispetto alle partenze per il Nordeuropa di MSC da Giugno?

Nell'ultimo comunicato della Compagnia del 15.04 ancora parlavano di schierare 3 navi al nord europa, da stasera però simulando sul sito non dà più cabine disponibili per nessun itinerario...

se qualcuno ne sa più di me....grazie
 

Azsisaro

Active member
Ho scritto in un altro post, purtruppo nella mia prenotazione di luglio Fiordi e' ricomparso la dicitura NAR che significa cancellazione

La mia agente non sa nulla e non ho avuto ancora comunicazioni da MSC

Spero nella prox settimana che scrivino qualcosa sul sito o faccino comunicazione alle agenzie di viaggio
 

uizzi

Member
Ho scritto in un altro post, purtruppo nella mia prenotazione di luglio Fiordi e' ricomparso la dicitura NAR che significa cancellazione

La mia agente non sa nulla e non ho avuto ancora comunicazioni da MSC

Spero nella prox settimana che scrivino qualcosa sul sito o faccino comunicazione alle agenzie di viaggio

Come ti dicevo, la mia prenotazione la vedo ancora...ma non si riesce più a prenotare da nessuna parte..
anche quest’anno una agonia...

spero diano amo informazioni al più presto
 

sara_85

Member
Che brutta notizia la mia prenotazione risulta ancora attiva (18 Luglio con Preziosa) ma, come avete già detto, provando a simulare una prenotazione anche questa mattina, mi dice "camere esaurite, contattare msc"... ciao ciao viaggio di nozze...
 

Azsisaro

Active member
Sul sito ufficiale hanno annullato la partenza da Kiel,del 3 luglio c'è l'imbarco su Copenaghen il 4 ma ci spero poco che mi spostino di un giorno sig sig ....
 

uizzi

Member
C'è qualcosa di strano...perche per esempio entrando ora, all'inizio mi ha fatto prenotare alcune partenze, dopo un poì ha cominciato a rispondemi che le cabine erano terminate cioè quel messaggio arancione che compare
nessun comunicato ufficiale...e la mia prenotazione la vedo ancora operativa, si che entri con le credenziali mie del login, sia che entri col numero di prenotazione...anzi vi dico di più: fino alla settimana scorsa non comparivano le escursioni giorno per giorno, c'era solo un pacchetto, da ieri ho fatto la prova e mi compaiono per ogni tappa le escursioni...

non so che pensare...

nel web nessuna informazione
 

albacom

Well-known member
Molto probabilmente le nazioni del nord Europa non hanno ancora dato l'autorizzazione per lo scalo crocieristico........
 

Azsisaro

Active member
La mia amica che ha un agenzia viaggi, mi ha detto che qualcosa sta cambiando in Nord Europa, lei lo ha visto dal loro sito di prenotazione, ha detto cambiamenti non proprio cancellazioni, bisogna aspettare comunicazioni dalla compagnia x vedere cosa succederà, spero in settimana qualcosa succeda in bene o in male...
 

uizzi

Member
allora....qualcosa sul sito sta succedendo
io vedo la mai prenotazione con Preziosa del 02.09 ancora presente sia che entro col numero di prenotazione sia che entro con la login...

ieri sera le partenze di Preziosa non erano più prenotabili, diceva cabine esaurite, ma si riusciva a prenotare qualche partenza con Seaview e la Groenlandia con Musica.
Dai siti tedeschi, compreso la versione tedesca di MSC, idem: Preziosa cabine esaurite, qualcosa con Seaview si prenotava

Poco fa, sul sito italiano Preziosa dà cabine esaurite, Seaview dice che non esiste il volo anche se seleziono solo crociera...mah
Si riesce a prenotare la Groenlandia
Sui siti Tedeschi solo la Groenlandia

Quindi, o le navi hanno raggiunto davvero l'occupazione massima consentita, o il sistema ha un bug (vedasi la questione volo anche quando non selezionato), oppure dobbiamo temere il peggio e spero di no

teniamoci in contatto
 

Azsisaro

Active member
La mia con partenza da Kiel il 3 /7 da sabato mi da NAR cancellata, partenza il 4 da Copenaghen come hai visto anche tu, attendo notizie sia da MSC che dalla mia agente a questo punto!
 

uizzi

Member
La mia con partenza da Kiel il 3 /7 da sabato mi da NAR cancellata, partenza il 4 da Copenaghen come hai visto anche tu, attendo notizie sia da MSC che dalla mia agente a questo punto!

Perdona l'ignoranza...ma cosa vuol dire NAR? per la mia partenza 02/09 da amburgo se tento di riprenotare dice cabine esaurite (sul sito MSC) mentre la mia prenotazione la vedo attiva
 

Azsisaro

Active member
NAR significa cancellata, la dicitura mi era venuta l'anno scorso con Meraviglia, quest'anno con Virtuosa e ora con Seaview..sto aspettando notizie se avrà homeport a Copenaghen dato che ho visto la partenza del 4 (almeno ieri c'era) oppure me la cancellano di nuovo
 

Azsisaro

Active member
Nella pagina mia della prenotazione proprio sopra il nome e la data di partenza c'è questa scritta appunto NAR
 

bennyfra

Member
Ho fatto anche io delle simulazioni : ieri non si poteva prenotate più Preziosa, ma si poteva ancora prenotare Seaview, ma solo da Copenaghen ( Kiel è sparito ) e Musica , quindi pensavo che magari stessero cambiando i porti di imbarco togliendo i tedeschi. Adesso non si prenota più neanche Seaview, ma soltanto Musica e soltanto in luglio addirittura con la partenza da Warnemunde (Berlino), che mi sembra strano, oltre che da Copenaghen . Inoltre sono sparite tutte le partenze di giugno che erano state annunciate . Nella mia area riservata Preziosa del 5 luglio c'è ancora , non risulta annullata. Che stiano davvero cambiando gli home port ? Spero che MSC si faccia sentire al più presto così o smetto di sognare o continuo il conto alla rovescia -49
 

uizzi

Member
Ho fatto anche io delle simulazioni : ieri non si poteva prenotate più Preziosa, ma si poteva ancora prenotare Seaview, ma solo da Copenaghen ( Kiel è sparito ) e Musica , quindi pensavo che magari stessero cambiando i porti di imbarco togliendo i tedeschi. Adesso non si prenota più neanche Seaview, ma soltanto Musica e soltanto in luglio addirittura con la partenza da Warnemunde (Berlino), che mi sembra strano, oltre che da Copenaghen . Inoltre sono sparite tutte le partenze di giugno che erano state annunciate . Nella mia area riservata Preziosa del 5 luglio c'è ancora , non risulta annullata. Che stiano davvero cambiando gli home port ? Spero che MSC si faccia sentire al più presto così o smetto di sognare o continuo il conto alla rovescia -49

esattamente...anche io poco fa ho riscontrato la medesima cosa...niente più seaview nel senso che non compaiono nemmeno più i loro itinerari.

Compaiono solo gli itinerari di Preziosa (ma Presziosa da Luglio) e di Musica...Seaview non compare più come nave al nord Europa (inserendo il filtro nave)
Come porti compaiono solo Amburgo, Wartnemunde e Copenhagen

Certo che se cominciano a sparire le partenze di Giugno comincio a pensare male. Insomma non credo spostino le navi per fare poche partenze...

anche io continuo a sognare:)
 

uizzi

Member
Rettifico...in questo momento, tentando di prenotare sia Musica che Preziosa mi dà lo stesso errore che dava stamattina provando a prenotare Seaview ovvero che non c'è nessun volo, nonostante io non abbia selezionato la crociera col volo...credo che a breve spariranno anche le partenze di Preziosa

Confermo invece che se entro nella mia prenotazione vedo tutto operativo
 
Ultima modifica:

bennyfra

Member
- Seaview sparita completamente come Kiel e le partenze di giugno.
- Preziosa qualsiasi data dice che non ci sono voli disponibili benchè non si selezioni l'opzione volo ( ieri e un paio d'ore fa prima dava cabine ultimate )
- Musica idem come sopra

Ti confermo anch'io che se entro nella mia prenotazione la vedo regolare.

Continuiamo a sognare, ma credo che ci sveglieremo tutti sudati
 

uizzi

Member
- Seaview sparita completamente come Kiel e le partenze di giugno.
- Preziosa qualsiasi data dice che non ci sono voli disponibili benchè non si selezioni l'opzione volo ( ieri e un paio d'ore fa prima dava cabine ultimate )
- Musica idem come sopra

Ti confermo anch'io che se entro nella mia prenotazione la vedo regolare.

Continuiamo a sognare, ma credo che ci sveglieremo tutti sudati

perfetto...la tua sintesi è perfetta...

considerato che anche Seaview stamattina dava errore sulla disponibilità del volo e poi è sparita, mi sembra stia iniziando lo stesso declino anche per le altre navi :8:8

che sudata veramente...
 
Top